Ciao a tutti ho il cd changer nel baule che fa gli scherzi ovvero il cassetto rimane incastrato e non lo butta fuori e tra l'altro i cd non partono e manco se li prende......l'ho smontato tutto e sono riuscito a recuperare i cd ho rimontato il tutto ma niente non va. Ho deciso quindi di ricomprarlo....il numero di modello segnato sull cd changer e' : 65126913388 ma su realoem invece mi segnala 65126913390 e su ebay sono tutti diversi iniziano tutti con 85 ma che differenza c'e tra i vari??
Prova a seguire quest'asta http://cgi.ebay.it/BMW-CD-6-DISC-MU...hash=item230322178232&_trksid=p3286.m63.l1177
ma perche' realoem riporta un numero diverso da quello che e' installato? e una curiosita' ho visto su ebay dei cd changer originale bmw he leggono anche gli mp3 e i cd masterizzati che dicono compatibili con tutte le e39.....possibile? e poi altra cosa sul mio carica cd ci sono 3 connettori uno a 3 pin uno che dovrebbe essere i comandi 4 o 6 pino ora non ricordo e un connettore coassiale che e' libero non e' attaccato da nessuna parte e non c'e' alcun cavo a cui attaccarlo.....ho il dsp ma....boh!
Ma, sai spesso escono dei modelli aggiornati e cambia il codice. Per gli mp3 da quello che ricordo, funzionano solo in base all'autoradio o quadro che hai Il connettore misterioso potrebbe essere per il cavo a fibre ottiche.
allora ho navigato un po' qua e la' sembra che il connettore coassiale serva per il collegamento al dsp nel caso questo sia digitale mentre il connettore a 6 pin serve nel caso di un dsp analogico....in questo caso allora vuol dire che io ho un dsp analogico non avendo appunto un cavo coassiale a cui attaccare il cd changer....resta il mistero se si puo' montare il cd mp3 o no.....ho il sistema navi 16/9 con radio professional modulo tv dsp e sistema multiamplificato a 10 altoparlanti con subwoofer e quadro strumenti ovviamente high......funzionera'? perche' a 250 euro mi sembra ottimo no?
Vado bene anche io al posto di spadiz ? ( scusa Tobia) , forse mi ricordo ancora qualche cosa di e39... Il cd changer che legge gli mp3 deve essere di costruzione dopo settembre 2005. Il connettorino a 3 era l'alimentazione, quello a 6 il segnale audio, quello coassiale per un determinato tipo di amplificatore DSP ( mai visto montato qui in italia....) Il cd MP3 funzionera' perfettamente, solo che non visualizzerai i titoli sul monitor ma solo traccia 01, 02 ecc. I cd changer erano tutti compatibili tra loro per tutte le serie E46,E39,X5 E53.
scusa perche' non si puo vedere il titolo ecc ma solo il numero di traccia? non hanno l'id3tag? e se sul cd mp3 ho piu' di 99 brani si vedra' 100 e poi 101 102 ecc o si azzera il contatore che torna a 01 02....? al 99 brano si deve attendere che finisca per accedere al numero 100 o e' completamente gestibile?
Per vedere tag e cartelle ci vuole la radio BM54 di costruzione dopo settembre 2006 , altrimenti vedi traccia fino a 99 poi visualizza 00, 01. Io avevo cosi' e mai stato un problema..
ed E38 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho montato quello dell'E46 '99 sull'E38 '97
bhe dai.. non è questione di intelligenza!! Quando è stato progettato il board monitor? nel 95? 98? gli mp3 hanno cominciato a prendere piede, anni dopo.. quindi nessun progettista si sognava di implementare un sistema per la comunicazione di informazioni aggiuntive, che a quei tempi.. semplicemente non serviva a niente! Se ci pensi bene, ad esempio ora ho una grande punto, che ha di serie bluetooth, con funzioni vocali ed usb.. giusto per dirne una.
Se interessa ho un caricatore CD/MP3 Alpine CH-S624 (mi pare), da sei alloggi, ha lo stesso ingombro dell'originale con interfaccia Ai-net/BMW. Ce l'avevo nella precedente E39, non l'ho ancora inserzionato. Contatti eventuali in PM.