Montato Powerflex | BMWpassion forum e blog

Montato Powerflex

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Longa, 31 Marzo 2005.

1. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Hoggi approfittando del cambio gomme ho fatto installare i powerflex in modo da risolvere quel fastidioso oscillamento del volante in frenata

Domani mi ricosegnano la macchina così la potrò provare al raduno toscano di sabato :biggrin: :biggrin: :biggrin:

ciao Longa

2. Roby-bmw

Roby-bmw Collaudatore

385
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Re: Montato Powerflex

Attendo le tue impressioni, volevo montarli anche io ma non l'ho ancora fatto.
    Grazie, Ciao.

3. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: Montato Powerflex

I Powerflex hanno risolto il problema del lasco in fernata e dei rumori che sentivo sia sulle sconnessioni dell' asfalto che sui classici dossi

L'auto è stabile e precisa di strerzo ma molto più rigida e diretta, tutti i contraccolpi non vengono assorbiti e trasmessi direttamente al volante questo è molto evidente in curva a velocità sostenuta sopra i 100 km/h
    quindi se non si stà attenti e non si tiene il volante con le due mani ci si potrebbe trovare in seria difficoltà ed è la stessa sensazione che hanno provato tutti gli altri con gomme da 18 o assetti sportivi rigidi

Di questo me ne sono accorto andando a Firenze , praticamente sembra di avere sotto cerchi da 18 pollici e gomme ribassate

Probabilmente hanno bisogno di adattarsi un pò, al momento ho percorso solo 1000 km da quando gli ho montati

Personalmente se rimangono così duri ti consiglierei di montare un prodotto diverso ovvero quelli originali dell' M3 anche se magari gli dovrai sostituire tra 30000 km

ciao Longa

4. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ciao Longa, che gomme hai su?

Io fra poco farò sostituire questi gommini, ma nn prendo i powerflex per i motivi che hai detto tu.

Quelli della M3 mi han detto che non si possono installare. A te invece risulta il contrario?

5. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ho su i powerflex, rigida è rigida, lo sterzo è reattivo
    ma ci giro tranquillo, non sento che può scapparmi dalle
    mani se non presto attenzione

6. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Ho le Bridgestone RE720 205/55/R16 ormai finite hanno la spalla molto dura

Le prossime torno su Michelin

ciao Longa

7. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Ho sostituito i silent block 10 gg fa con gli originali BMW. Ho notato che sono comunque diversi da quelli montati dalla casa sul mio 320d del 99. Sono + robusti e il movimento consentito è minore di quello degli originali.
    In autostrada fino 220 Km/h non ho riscontrato nessun problema i volante è fermo e non vibra.

Condividi questa Pagina