Hoggi approfittando del cambio gomme ho fatto installare i powerflex in modo da risolvere quel fastidioso oscillamento del volante in frenata Domani mi ricosegnano la macchina così la potrò provare al raduno toscano di sabato ciao Longa
Re: Montato Powerflex Attendo le tue impressioni, volevo montarli anche io ma non l'ho ancora fatto. Grazie, Ciao.
Re: Montato Powerflex I Powerflex hanno risolto il problema del lasco in fernata e dei rumori che sentivo sia sulle sconnessioni dell' asfalto che sui classici dossi L'auto è stabile e precisa di strerzo ma molto più rigida e diretta, tutti i contraccolpi non vengono assorbiti e trasmessi direttamente al volante questo è molto evidente in curva a velocità sostenuta sopra i 100 km/h quindi se non si stà attenti e non si tiene il volante con le due mani ci si potrebbe trovare in seria difficoltà ed è la stessa sensazione che hanno provato tutti gli altri con gomme da 18 o assetti sportivi rigidi Di questo me ne sono accorto andando a Firenze , praticamente sembra di avere sotto cerchi da 18 pollici e gomme ribassate Probabilmente hanno bisogno di adattarsi un pò, al momento ho percorso solo 1000 km da quando gli ho montati Personalmente se rimangono così duri ti consiglierei di montare un prodotto diverso ovvero quelli originali dell' M3 anche se magari gli dovrai sostituire tra 30000 km ciao Longa
Ciao Longa, che gomme hai su? Io fra poco farò sostituire questi gommini, ma nn prendo i powerflex per i motivi che hai detto tu. Quelli della M3 mi han detto che non si possono installare. A te invece risulta il contrario?
Io ho su i powerflex, rigida è rigida, lo sterzo è reattivo ma ci giro tranquillo, non sento che può scapparmi dalle mani se non presto attenzione
Ho le Bridgestone RE720 205/55/R16 ormai finite hanno la spalla molto dura Le prossime torno su Michelin ciao Longa
Ho sostituito i silent block 10 gg fa con gli originali BMW. Ho notato che sono comunque diversi da quelli montati dalla casa sul mio 320d del 99. Sono + robusti e il movimento consentito è minore di quello degli originali. In autostrada fino 220 Km/h non ho riscontrato nessun problema i volante è fermo e non vibra.