Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

1. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    quanto te l'hanno tenuta la macchina?

2. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    sante parole :-)

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bhe' ,io gli ho fatto capire che "sapevo tutto" e che non scendevo dalle nuvole , sulla bolla di lavoro c'era scritto "IL CLIENTE LAMENTA RUMOROSITA' DI TIPO CICLICO DA MOTO" ,cmq basta che gli dici distribuzione sui motori n47 ,dovrebbero gia' capire che sai il fatto ,quindi non dovrebbero fare storie ;-)

4. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    a me fan tutto appena dopo pasqua oggi hanno ordinato i pezzi

5. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    bene bene!!! , e poi dicono "non prendero' mai piu' una bmw" , bhooooooo ,io ho avuto 3 bmw e avro' solo e sempre bmw ,ragazzi, se leggete tutto in questo forum, noterete quanti soldi spende bmw per i clienti ,grazie a piccoli errorucci che possono capitare ,invece poi ci sono case che sbagliano di brutto ,non ti riconoscono nulla e ti ritrovi col sedere perterra!!!!! . si sa' ,non esiste l'auto perfetta che non si rompe mai, quindi certa gente eviti di sputtan--e bmw !!! .

p.s. tra l'altro oggi man chiamato e man chiesto per l'intervento che han fatto, io tutto contento ho detto che ora il motore gira un orologio e ho colto l'occasione per parlare di una altra conce,dove acquistai l'auto........... ,diciamo conce.......... (unica cosa che vi dico se siete delusi, e' di cambiare concessionaria ,siamo pur sempre in italia e a volte certe concessionarie, non meritano l'onore del marchio!!!!! )

p.p.s. per chi non sa' il fatto, in pratica l'auto lo' comprata da una parte, dove man trattato malissimo e assistenza 0 ,invece in altra concessionaria a bari ,cavolo man fatto sentire barak obhama e in piu' man fatto distribuzione ecc. senza battere ciglio!!! (vedete la fattura qualche post addietro)

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    2 giorni? Raga, devono togliere il motore dai supporti di banco, cambiare 3 catene e pure le bronzine. Altro che 2 gg.!

7. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi, ma se si rompe questa catena quanti danni si fanno?

Si aggiusta il motore con un tot di spesa o è tutto da buttare?

Ne sapete qualcosa?

Mi linkate un video in cui un 120d non fa quel rumore ed uno in cui lo fa?

Voglio capire meglio prima di andare in un altro conce :-k

Grazie :wink:

8. Speedo3

Speedo3 Kartista

142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Ovviamente TUTTO si può aggiustare... però lascia stare il prezzo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La catena è quasi impossibile romperla (a meno che non sia difettosa)... se si rompe fai più danni della grandine... non so la spesa, ma ci vorranno sui 5000€ credo...

I video in cui c'è il rumore sono linkati anche qui... basta che leggi qualche post indietro...

9. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    se rompi la catena distruggi la distribuzione e fai prima a buttare motore e macchina.

Il problema della catena ho visto che era già stato affrontato in un altro therad. Pare che l'intervento di sostituzione albero motore catena ecc non sia risolutivo, il problema si ripresenterebbe dopo 10'000km. A sentire sempre l'altro topic il problema affligge tutti gli n47 chi più chi meno ed è dovuto a errate tolleranze di costruzione.

non c'è che dire belle notizie.

Dal 2009 forse questo problmena è risolto, ma chi ce l'ha se lo tiene. Anche se non ho ancora sentito di rotture di catene

link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?169161-opinioni-cigolio-sui-motori-n47-%282.0d%29-soluzione&highlight=n47+distribuzione

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2011
  10. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    falso!!!la mia è stata prodotta nel 2009 ma,non è esente dal problema!

11. leocicala

leocicala Kartista

66
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    8 giorni (incluso sabato e domenica) con auto sostitutiva

12. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    non penso che fatto l'intervento poi si ripresenta il problema, credo che bmw abbia trovato una soluzione definitiva.c'era un utente che fra i primi aveva fatto l'intervento che dopo 10000 km aveva risentito il rumore pero è stato uno dei primi penso che dopo abbiano cambiato qualcosa nel kit della catena

13. leocicala

leocicala Kartista

66
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    speriamo bene .....

14. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bisogna chiedere a Framarr86!!!!!!

Ci 6?????????????

Se si batti un colpo!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

15. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    a me non hanno sostituito l'albero ma tutto il resto si. Speriamo bene, per adesso il rumore mi sembra non farlo ma appena riuscirò mettero un file da farvi ascoltare così mi dite che ne pensate.

Ho letto altri forum e in spagna questa cosa pare molto ben documentata, proverò a sentire loro se sanno qualcosa sulle cause e se l'itervento del conce è definitivo.

Ah c'è gente che ha rotto la catena da loro, qua non sembra così frequente ma se vediamo i km medi delle nostre auto siamo quasi tutti sotto i 100'000 km

16. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    strano perche di solito l'intervento prevede la sostituzione anche dell'albero mah

17. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    entro nella discussione perchè anche io credo di avere lo stesso problema...

Martedì porterò l'auto in conce per la sostituzione di Marmitta, catalizzatore,DPF ((un ronzio segnalato da loro al tagliando) lavoro in garanzia, tranne la mano d'opera) più sostituzione (per la seconda volta) di cinghia, tendicinghia e puleggia (dumper) per il cigolio allo spegnimento...

già che sono lì chiedo per questo rumore, ma esattamente come si può descrivere?

trascinamento, maracas, sferragliamento, cos'altro?

al max chiedo info su i vari problemi per lacatena di distribuzione degli N47

... come chiedevano qualche post addietro, è possibile trovare i 2 link per il confronto?

1 con il rumore ho trovato questo (

)1 sistemato (non lo trovo)

Grazie mille

18. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    secondo me è abbastanza difficile distinguere il rumore con la compressione dell'audio data dalla registrazione e digitalizzazione.

Oltre al fatto almeno nel mio caso di non essere un meccanico e quindi di avere un'orecchio non allenato.

Cmq il caso della catena è documentato se gli parli della distribuzione rumorosa sanno a cosa ti riferisci ho capito leggendo in giro che c'entra il nome PUMA penso sia il nome del caso o della circolare a cui si riferisce.

Il rumore lo senti bene a caldo e col motore sui 1500-2000 giri da fuori, a cofano aperto meglio ancora.

19. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Cmq ragazzi per togliervi ogni dubbio sappiate che le "autoficcine autorizzate BMW" sono al corrente del problema anche perchè il nuovo albero che viene montato "a dir loro" è modificato ed è fatto apposta per evitare tale problema. Cmq per quanto riguarda ulteriori info potete contattare i Vs. concessionari.

Saluti...e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti!

20. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    concordo, le officine già sanno! ho portato la mia come vi dicevo e mi hanno sostituito conghia pulegge varie e altro....poi l'ho riportata e hanno sentito il "rumore tipico a 1500giri a motore caldo", queste sono le parole uscite dal tecnico. Diagnosi : problemi alla catena, già sapevano che quel motore soffre del problema....,ma caxxo ci avete fatto due tagliandi, sostituzione olio freni, cambiato il parabrezza, cambiata la cinghia e altro....e nn vi siete accorti di un caxxo di rumore "tipico"???????????????????

cmq almeno sono molto disponibili....mi faranno sapere tra qc gg...nn pensano ci siano problemi per la garanzia!

intanto buona pasqua a tutti!

Condividi questa Pagina