Delfini | BMWpassion forum e blog

Delfini

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Infinity, 13 Luglio 2010.

1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao a tutti!
    Spero che non sia un argomento già trattato, il tasto cerca non mi ha aiutato...
    Qualcuno di voi ha mai nuotato con i delfini? NO ACQUARI :evil:
    cercavo un luogo dove ti facciano nuotare con questi splendidi amici dell'uomo :biggrin:
    Insomma un posto che non sia troppo lontano che si possa affrontare in due o tre gg...
    Vorrei fare un regalo unico ad una persona che è una vita che lo sogna :wink:
    Dunque, consigli? Magari esperienze dirette.
    Grazie!

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.210
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si ci ho buttato un occhio poco fa, ma proprio veloce...se non postano testimonianze dirette ci guardo bene. Grazie!

4. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    non sapevo che alle Azzorre si potesse fare un'esperienza del genere... io l'ho vista come escursione a Zanzibar e, mi hanno detto, in Honduras....

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    esiste un luogo decisamente piu' vicino (vicino a treviso intendo) dove puoi vedere dei delfini:

fatti un giretto nell'isola di Cres in croazia,golfo del quarnero.

in quella zona risiede l'unica colonia stanziale di delfini dell'alto adriatico :cool:

..ovviamente essendo animali allo stato selvatico li vedrai in condizioni di libertà,quindi nessuna garanzia della distanza a cui si piazzeranno da te..pero' ci sono decisamente spesso :mrgreen:

penso che ogni forzatura delle loro abitudini naturali sia sbagliata..i delfini sono molto socievoli e non disdegnano affatto il contatto con gli umani..pero'..trovo piu' gustoso avvistare il gruppo familiare che ti nuota a 20 metri piuttosto di un esemplare "addomesticato" che ti viene a toccare a riva..:rolleyes:

all'estero è possibile vederli in molti mari..tra le mete classiche ci metto senzaltro la bellissima Phuket..li ho visti piu' volte al largo =D>

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie della dritta :wink:

Ora vedo come e quando andarci, se combino posto le foto! :mrgreen:

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mal che ti vada,ricorda che le acque di lussino sono un paradiso per lo snorkeling..consiglio di arrivare alla fine dell'isola a mali losinj e visitare la parte vecchia della citta',magari intorno al tramonto..un bel piatto di scampi del quarnero pappato in riva al mare è una gran bella cosa (in alternativa,una qualsiasi delle tante konoba dell'isola)

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh allora metto già maschera e pinne in macchina!!!

A proposito, ci si arriva in macchina o è meglio un traghetto? quanto dista via terra ed in tempo via mare?

Grazie!!!!

9. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    puoi scegliere entrambe le vie:

da venezia parte un servizio di traghetto che arriva direttamente a Mali Losinj (costosetto,specie imbarcando pure l'auto,PERO' in questo periodo puo' farti evitare delle code immani)..diversamente puoi farla via terra+traghetto (è pur sempre un'isola la tua destinazione :wink: )

quindi autostrada fino a trieste,poi attraversi in diagonale la slovenia ,viaggiando sulla strada che va verso Rijeka che abbandonerai in prossimita' della costa,deviando per Opatija e proseguendo fino a Brestova dove ti pigli il tuo bel traghetto che ti porta sull'isola di Cres (lussino è il prolungamento dell'isola di Cres,sono separate di fatto da pochi metri,manco ti accorgi del passaggio)..la strada che attraversa l'isola UNA è,sbagliarsi è piuttosto difficile :mrgreen:

in alternativa ,invece di scendere lungo la costa di Opatija puoi proseguire sull'altra costa,oltrepassare la periferia di Rijeka,restando lungo la costa e continuare verso l'isola di Krk (ti annodi la lingua a pronunciarlo,lo so :mrgreen:) ..quest'isola è collegata alla terraferma da un comodo ponte a pedaggio..puoi visitare l'isola (che non è affatto male,io mi son trovato bene proprio nella cittadina di Krk,ma son passati parecchi anni,quindi non sono aggiornato sulle condizioni attuali) e raggiungere il traghetto a Valbinska,raggiungendo l'isola di Cres circa a meta,da li puoi proseguire..

complessivamente,se ben ricordo,Cres+Losinj son circa 80km di strada per farsi entrambe le isole per lungo..posti da fermarsi ce ne sono un pacco,se hai una tenda i campeggi non mancano pure.

se ti piace il bel mare,spendici una settimana o piu'..a me è piaciuta realmente tanto e ne conservo un eccellente ricordo =D>

per il discorso tempi:

tempo minimo impiegato Losinj-Mestre: 5 ore (correndo,trieste-mestre 45 minuti con la thema all'epoca..in slovenia e croazia dovevi e devi ancor oggi andare PIANO)

tempo massimo impiegato via terra+traghetto: circa 12 ore (causa una coda epica al traghetto a brestova,uno strazio)

tempo di traghetto via venezia: MI PARE (mai preso) che sia roba da oltre dieci ore..ma le passi sul ponte comodo,non certo guidando o facendo code..dovessi partire in questo periodo lo considererei molto seriamente..

all'epoca il servizio lo faceva la Jadrolinija (mi pare si chiamasse cosi)..vado a memoria su dati vecchi di dieci anni,da verificare che servizio è disponibile oggi..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie infinite, ti becchi pure la rep! :mrgreen: :wink:

11. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Traversata GolfoAranci-Civitavecchia, a poche miglia dalle coste Sarde è facile imbattersi in branchi di delfini.... Li ho visti tante volte e ogni volta mi incanto ad osservarli.... Spettacolare vedere come giocano intorno alla nave ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....

http://www.style.it/news/le-notizie-del-giorno/2010/6/30/ecco-come-parlano-i-delfini-tradotto-il-loro-codice.aspx

http://www.unonotizie.it/10305-mar-tirreno-ambiente-civitavecchia-presentazione-i-cetacei-del-mar-tirreno-centrale-monitoraggio-di-balene-e-delfini.php

http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/sul-traghetto-studiano-le-balene/1613357

http://www.sitodelmare.it/sito_www/pesci.htm

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  12. bike530

bike530 Aspirante Pilota

25
    0
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e61
    isole kornati in Croazia andiamo in ferie tutti gli anni una cosa stupenda... un mare di un blu incredibile e nuotare con i delfini e' veramente bello!! cerco le foto e le inserisco!

Condividi questa Pagina