Livello olio alto Ok grazie Ivano65 non sapevo che si misurasse a caldo pensavo che si misurasse a freddo provero' domani anche se gia' il capofficina mi ha detto che l'olio va bene ancora anche se e' nero.Il problema mio che mi sono dimenticato a dirgli e' il rumore leggero quando sposto, oggi con un mio amico che lavora nell'officina audi gli dissi il rumore e lui mi rispose che si potrebbe trattare di qualche iniettore, ma lo deve fare sempre sia a bassi regimi che alti quindi non puo' essere. Mi faro' un giro piu' in la in officina tanto non si sente forte e' solo quando sposto specialmente dii prima.
Togliere una piccolissima parte di olio una o due volte nell'arco dei 30.000 kilometri circa non ne riduce assolutamente le caratteristiche visto che l'olio stesso assorbe tante di quelle schifezze che digerisce egregiamente. Se poi teniamo conto che mai nessuna auto fa esattamente 30.000 prima del cambio successivo e che la mia , scongiuri fatti, sinora non ha avuto bisogno di nessun lavoro ma solo tagliandi (140.000) mi sento di andare avanti così e di non consigliare a nessuno lavoretti empirici o peggio "per sentito dire".
se l'olio si mischia col gasolio delle post rigenerazioni e aumenta il livello, l olio va sostituito .pena scarsa lubrificazione organi meccanici. sempre controllato auto la mattina a freddo , il livello che sale non è normale.
o lo controlli a caldo o lo controlli a freddo è logico ed ovvio che le misurazioni, per essere comparate, devono essere fatte allo stesso modo..banale no? La richiesta di farlo a caldo nasce dal fatto che solo questa consente di sapere il livello dell'olio in condizioni ottimali di esercizio e di temperatura.