Certamente non ho la pretesa di conoscerti bene, però sei stato tu a scrivere di esserti pentito dell'acquisto...e, sinceramente, leggendo il post che mi hai indicato, hai parlato 1 rigo dicendo che hai una macchina un po' pompata e tutti gli altri post per cercare motivi per cambiarla. Io con la mia mi sbrodo ogni volta che mi entra in coppia la bestia o che do un'occhiata alla linea o agli interni...:wink: E perchè, da allora ad oggi i casi di macchina come "la nostra" 330d euro 4 rotte quante sono state????? Di che ti lamenti..... Il mio meccanico bmw non mi ha detto che non esiste. Mi ha detto DOVE esiste... Se cosi ti senti più tranquillo, buon per te. Ma da qui a dire che io faccio disinformazione.... Al riguardo, mi piacerebbe conoscere il parere di qualche altro amico del forum meno "coinvolto" di noi. Vuoi ipotizzare che la mia sia un'euro 4 con il collettore vecchio? E' semplicemente impossibile, perchè, come ho dimostrato con i link a realoem, TUTTI i 3000 euro 4 hanno i collettori nuovi accoppiati al sistema elettrico di comando e che manca del depressore...e sulla mia il depressore non c'è.....:wink: Una cosa è certa: siamo tutti e due tranquillissimi............
Casi di 330d euro4 zero, zero: giusto analizziamo i dati di vendita, pura chiacchiera da bar.. Secondo te hanno venduto più 330d euro 3 204cv dal 2002 al 2004 ( senza considerare i 184 step 99-2001)oppure più 330d euro 4 dal Giugno 2004 al giugno 2005, nascita del 231cv e9x? Le percentuali saranno 70% 30%, così a spanne? La probabilità che si rompano maggiormente gli euro 3, oltre alla percentuale, può essere dovuta al kilometraggio, più son vecchie, più km dovrebbero avere, teoricamente, più soggette a rottura? Nel 2007 i 330d euro 4 che cercavo avevano al max 100milakm e non esisteva voce sul forum di casi di rottura, anzi si consigliava di prendere un 3mila poichè non soggetto come i 2mila. Siccome scorrazzo con l'auto per 40milakm all'anno e l'affidabilità deve essere totale, oggi ho raggiunto 194milakm: quando li avrai raggiunti te, fammi un fischio.Con questo tanti auguri e tanti km con il tuo 330d. p.s. alla mia bmw mancano tre cose: un automatico, un trazione integrale e un colore differente, per il resto ad oggi non ho ancora trovato la degna sostituta.
hai controllato il tuo categorico smontando il coperchio motore oppure ti fidi di realoem? Se non hai controllato, parliamo di niente, ma probabilmente hai ragione te, gli euro 4 hanno tutti i collettori nuovi,modificati ed esenti dal problema, superfluo controllare.
Si, meglio fidarsi di un numero stampato. Poi quando magari salta un pezzo e fa danni per non so quanto, da chi andiamo a lamentarci? Ognuno fa come vuole, ma fidarsi visti i precedenti può costare molto caro. Ps: perchè su e90 il collettore è stato ulteriormente modificato??
Ciao chiedo info: Ho la stessa tua auto, acquistata da poco. Solo che la mia dovrebbe essere Euro 3. Ho smontato il collettore (c'è un tread aperto proprio oggi da me per un sospetto danno al mio motore) e ho notato che le "mie" lamelle sono di metallo. Questo da qualche indicazione se il collettore è quello modificato o non c'entra nulla? Il collettore vecchio aveva le lamelle di plastica o anche quello le aveva di metallo? Grazie gia da ora e..... chiedo venia per l'ignoranza...
Allora il mio collettore è quello modificato. E' identico al tuo e le lamelle sono in metallo. Le tolgo comunque? Che significa sta cosa: il motore è stato già aperto, come supponevo, giusto (visto che è un euro3)? Grazie...
Yurpo ho letto il tuo 3d, ma non posso esserti d'aiuto: come puoi bene capire da solo, se sostieni di avere un collettore modificato con motore già aperto, vuol dire che una lamella fece in passato i suoi danni(potrebbe); senti in Bmw se per caso è stata riparata da loro.
Io sapevo che il collettore modificato ha le lamelle con la zona di battuta in gomma proprio per evitare "traumi"
Mah... Boh........... Io sto imparando un sacco di cose su sto forum, ma capisco bene che devo finire di aprire il mio motore e vedere coi miei occhi il da farsi (ho aperto 3d) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217694-Auitatemi-a-quot-risistemare-quot-il-mio-330d-204cv E comunque slamello anche se le mie lamine sono in metallo!!! Grazie raga...
Tutte sono in metallo. Le ultime sono diverse, rivestite in gomma e pure ogni singolo flap è costruito diversamente, con un insieme che è un tutt'uno e si estrae in blocco dalla sede.
vero... la mia è euro 4 ed ha le lamelle con la zona di battuta il gomma....proprio per non creare problemi di rotture...