Tecnicamente non ne capisco una mazza, ma se avete i prototipo, ho il contatto giusto per farlo fare di qualsiasi materiale volessimo, metallico e non :wink:
eccoci quà!.. finalmente...già è un passo avanti. Non dubito che nel Lazio ci siano ottimi tornitori/fresatori. Sentiamo daniele lui aveva comprato un ripartitore,potrebbe smontare sta boccola. Ora mi metto alla caccia anche io. Se trovo la boccola o il gruppo motorino te lo faccio sapere. Sono di roma anche io.
in 10 giorni che vi frequento penso di aver lento quasi tutto infatti c'era quella bella analisi del ripartitore iniziata da daniele simonelli ma che si è fermata proprio sul più bello, cioè quando doveva mettere le mani al motore. è veramente un peccato non aver potuto vedere questo benedetto motorino in foto
foto del motorino ci sono, a noi ora serve da: 1. vedere una boccola danneggiata per rendersi conto di cosa succede; 2. avere disponibile una boccola integra per farcela rifare in materia plastica o sentire i tizi che già la fanno in metallo; 3. nei casi accertati di sgranatura del millerighe della boccola sostituire la stessa e....come diceva Iannacci...vedere l'effetto che fa.
l'ultima volta che l'ho sentito ha detto che non aveva tempo ne per smontarlo ne per fotografarlo...mah...
faml tu ce la fai a fare qualche foto a sta boccola magari facendola smontare dal tuo amico da un gruppo motorino?
339 come faceva notare Biondo io non ho amici meccanici ma solo un rapporto di correttezza commerciale. e il ripartitore rotto della mia X3 noin l'ho mai visto. per cui non sono in grado di fare quanto chiedi
no problem pensavo avessi un rapporto tale da poterlo fare. Ma scusa una domanda ti hanno sostituito il ripartitore e non te lo hanno nemmeno fatto vedere???? Mah....di solito a me in passato quando è successo di aver sostituiti pezzi - soprattutto costosi ed inconfondibili - me li han fatti vedere come si fa al dente estratto. Ultimo caso il cambio dell'auto di mia figlia..me lo hanno fatto vedere. Ed era quello...capisci a me . Non voglio arrivare a quanto fatto da daniele che dice che segnava il filtro olio per veirificare se veniva effettivamente cambiato...ma...ma..purtroppo sono in mala fede. Ma come si dice?... a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia..
No 339, non me l'hanno fatto vedere. mi hanno pero stampato il certificato di garanzia sul ripartitore nuovo di fabbrica per 2 anni.
nuovo di fabbrica? ...io già in officina mi sarei infilato sotto l'auto per verificare...purtroppo sono molto..dico molto dubbioso sulle officine. Chiedi se per curiosità tecnica ti fanno vedere il tuo... :wink: magari s'inteneriscono... e ti mollano il motorino . Intendiamoci non metto in dubbio la correttezza degli intenti, ma preferisco vederlo sto pezzo nuovo luccicante di fabbrica. A proposito credo che la legge reciti che se ilpezzo è in garanzia rimanga di loroproprietà altrimenti te lo DEVONO rendere in quanto è TUO. Dovremmo sentire lgiunca a riguardo... PS: sono certo che ci stai rimuginando su
il dubbio si è insinuato in te...e nn dormi bene e cominci pure a sentire rumorini strani dal demone del ripartitore.... e finchè non ti infilerari sotto l'auto per scoprire che il tuo pezzo è vecchio.....!!!!
ah ah ah ah ah ma figurati..putroppo la concessionaria è a 30 km da casa mia e durante la settimana mi è difficilissimo trovare 2 ore per andarci. Ma credo che sicuramenti altri colleghi del forum che non si rivolgo all'assistenza ufficiale avranno piu facilità a reperire quanto chiedi
il pezzo vecchio il suo? i pezzi rimangono di proprietà bmw , c'e' scritto anche sugli accordi best. volendo forse firmando te lo danno........ il problema è che quando gli fanno un controllo se manca un solo pezzo iniziano verbali assurdi per la conce. 339 non è cosi facile come credi.
volere è potere...non credo sia facile...dico solo che non è impossibile..sempre italiani siamo...:wink: