Goal ! Il venditore mi cederebbe la DB9 rosso veneziano a 65000 euro, ho telefonato alla carrozzeria AM autorizzata di cui vi ho parlato in precedenza: per riverniciarla occorrerebbero 5000 euro ! Che fareste ? Prendereste la prima (grigio met.) o questa ? E se la rossa, la rivernicereste ? Ormai il tempo stringe e domani sera il venditore della AM grigia intende incontrarmi x i dettagli . A proposito: la rossa, come avete potuto notare, ha 8600 km, è uniproprrietario mentre l'altra, sebbene con soli 12000 km, ne ha avuti 2 di intestatari ( l'ultimo c'ha fatto solo 1500 km se non erro).
...prenderla per riverniciarla non ha senso! Certo che se ne ha veramente 8.000 è da farci più di un pensierino tanto che ti frega, è una gt da w-e e comunque un aston: understatement è decisamente altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente no, nero lacca interno nero con quel legno chiaro, Andreas non approva. La seconda grigia, con quell'interno Blu Mar Caspio, è di una bellezza allucinante, ancora non capisco cosa non ti convince.
Prendila ma non riverniciarla, sarebbe un delitto. Tranquillo che dopo qualche tempo che l'avrai in garage comincerai ad apprezzarla molto di più di un volgare ed insipido nero.
No: 1) Riverniciare un'auto non è un delitto; 2) Il nero non è assolutamente un colore volgare, è al contrario un colore elegantissimo; 3) Una Aston non è insipida nemmeno con la carrozzeria sabbiata.
Altre considerazioni: Verniciatura nero lacca solid Interno nero Legno Chiaro Tappeti neri Montanti (ed immagino cielo) rosso Non è una combinazione ottimale. Al massimo potresti riverniciarla in un'altra tonalità di rosso.
Allora dal punto di vista commerciale la grigia ha già 2 precedenti proprietari e, come tu sai, un domani nel rivenderla qualcuno potrebbe certamente storcere il naso di fronte ad un libretto con 3 intestatari. Dal punto di vista prettamente estetico la grigia avrebbe bisogno di: 1. riverniciare il paraurti posterior 2. riverniciare le plastiche dei braccioli degli sportelli 3. i cerchi sono in qualche punto strisciati 4.turbolenza anteriore ( sulla rossa non ho potuto verificarlo visto che non l'ho provata) La rossa invece presenta le plastiche di cui sopra indenni, i cerchi intonsi e costa 5000 euro in meno, con un solo precedente proprietario, con solo 8600 km e potrei farla anche neraaaaaa. Il dubbio amletico è: c'è da fidarsi a far eseguire un tale lavoraccio ( l'auto verrebbe praticamente smembrata, vano motore a parte) e con quale risultato. Ho il terrore che poi, nel riassemblare i vari pezzi il risultato del riconfezionamento possa lasciare qualche "strascico": fruscii, scricchiolamenti, vibrazioni ecc.
Tanto di cappello Andreas, hai perfettamente ragione: l'altro problema è appunto il colore dell'alcantara dei montanti e del cielo: sono rosso bordeaux !!
2 proprietari in 10,000 km non è un problema. Se tutta la percorrenza la farai te saresti considerabile alla stregua di uniproprietario. Lo dico per esperienza nell'usato: Io sarei perplesso davanti ad una vettura con 3 proprietari cambiati ogni 20-30,000 km, non davanti ad una situazione come quella qui esposta. Ma suvvia... Oltretutto, ripeto: Il fatto che il paraurti sia in quelle condizioni è un ottimo segno. Secondo me dovrebbe essere in garanzia se era inconveniente di richiamo. L'altra ne ha 10,000... E quel grigio rende molto di più, fidati dei gusti estetici di Andreas. Il grigio, soprattutto l'argento, risalta le linee, e viene usato dai designer per i prototipi proprio per queste caratteristiche. Risaltare le linee morbide ed eleganti di un'Aston è quanto di più desiderabile. E te faresti fare questo lavoro, pagando la macchina alla fine uguale, per averla nera e con un interno, peraltro, allestito su un rosso? Il tutto per cosa? I motivi da te addotti sopra non sono validi.