Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

1. Speedo3

Speedo3 Kartista

142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Il rumore c'è... il problema anche... basta trovare officine serie...

Anche a me hanno detto che quel rumore è normalissimo... insistendo più volte sono arrivato a fargli dire che forse saranno un po' le cinghie che sono dentate... al che sono venuto via... ma per piacere!!

Ovviamente cambierò officina... ed ecco perchè volevo fare una lista delle officine e degli utenti che hanno fatto il lavoro... e dove e chi l'ha fatto e chi no... ma tutto tace...

2. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    ora ti va bene? A quanti dopo "l'operazione" si è ripresentato il problema?

3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', stavo pensando la stessa cosa e le legnate che ha preso quello che ha "progettato" questi motori .

spero solo che con l'avendomi cambiato il 70 % del motore ,almeno hanno messo pezzi che eliminano questo problema ,la mia paura e' che hanno messo stessi pezzi e quindi il problema si ripresentera' :-( .

qualcuno sa' se hanno usato mettere pezzi "modificati" o sono gli stessi ???

p.s. cmq c'e' da dire BRAVA BMW ,io volevo vedere se su una fiat 500 avrebbero fatto lostesso ,dubito fortemente ................

4. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    io ripeto che ho fatto l'intervento a bari ,baldassarre motors ,in occasione del tagliando me lan fatto ,persone squisite ,l'auto me lan ridata che senza dirgli niente, me lan fatta trovare tutta pulita, dentro e fuori e han messo pure la cera .

quando ma' dato le chiavi, ma' detto "ogni promessa e' debito" , e pensate che il rumore in pratica manco si sentiva ;-)) .

mentre a matera ultramotors dove ho acquistato l'auto ,lasciamo perdere che e' meglio..........NO COMMENT

5. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    raga....devo riportare la macchina in conce...ora avendo cambiato cinghia e compagnia bella non c'è più il rumore della cinghia e si sente distintamente dalla ruota anteriore sx il cigolio della catena...ecchepalle!!!

6. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    oggi provo ad andare in conce a far sentire il rumore speriamo.

comunque gia al telefono mi hanno detto di essere a conoscenza del problema e che in alcuni casi le macchine le fermano subito(quando il rumore è proprio forte).

devono valutare loro perche dicono che in altri casi è solo un rumorino ininfluente.comunque mi hanno detto che se è da fare lo fanno anche perche loro vengono pagati lo stesso quindi se è da fare lo fanno.vediamo oggi che dicono.

7. Speedo3

Speedo3 Kartista

142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Ma tu al telefono che gli hai detto?

8. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Premetto una cosa ragazzi che è da sottolienare il fatto che non si devono fermare al singolo rumore, ma per verificare l'albero, catena e tendicatena devono cmq smontare il carter e vedere in che stato è la catena e tendicatena.

9. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    settimana ptox ho appuntamento anch'io.........speriamo bene.

sono davvero deluso da bmw e,anche se come guida non ha uguali,sicuramente non comprerò più bmw!

10. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ..pensi che le altre siano perfette? ti assicuro di no. leggi i forum in giro di Audi Vw poi ti ricrederai , gente che e' rimasta direttamente a piedi per N volte con iniettori e motori fusi .. mica col ticchettio fastidioso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    appena tornato dal conce.il capofficina appena si è seduto in macchina ha chiuso la portiera e spento aria condizionata.due accelerate e poi scende e dice qui è sicuramente da fare la distribuzione, si sente più dentro che fuori.

adesso aspetto che mi chiamano per fissare l'appuntamento mi ha già detto fermo macchina di 7 giorni.

12. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    mi rivolgo a quelli che hanno già fatto l'intervento:dopo non si sente più niente?

13. nofaxe

nofaxe Kartista

111
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè
    7 giorni!!!

A me hanno detto 2. Forse per mi cambiano solo la catena. Altri che hanno fatto l'intervento quanto hanno aspettato?

14. luca79

luca79 Secondo Pilota

714
    42
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    x1 u11 20d
    due mi sembra impossibile.allora stiamo parlando di cose diverse. a me han detto che sostituiscono tutta la distribuzione come hanno fatto altri utenti qui sul forum.

15. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    straquoto!!!! , e poi a me' vien rabbia a sentir dire no, mai piu' bmw ,cavolo ti stanno cambiando il 70 % del motore senza batter ciglio e ti lamenti pure ???? ,a me' han cambiato smorzatore dumper e distribuzione completa di albero motore e bronzine, e ora l'auto va' un gioiello. voglio vedere altre case automobilistiche se cambiano tutti sti pezzi con questa facilita'!!!

poi come giustamente dici, non ti credere che cambiando marchio ,i problemi si risolvono, anzi.......................................

16. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    potrei linkare qui post del Audi RS CLub o Sciricco club o vw club, di utenti incaxxati neri tra iniettori saltati , motori fusi a 17k km , frizioni bloccate cambi bloccati e tutti problemi che non son da poco ... oltre i vari service che son peggio dei nostri.. fan tutti finta di niente e se ne lavano le mani.. un po come ovunque , poi a volte va a sfiga oppure a fortuna..

e io che ero irritato degli scricchiolii vari , della frizione che ogni tanto sobbalza , e della catena che struscia ...

non avrei ripreso un 123D nuovo seno', prima di riscegliere bmw , ho passato settimane a leggere tutti i forum possibili.. qua da noi ci va di lusso..

17. leocicala

leocicala Kartista

66
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura
    sono passati 5-6 giorni dall'intervento e ho percorso pochi km (100-150 km) ... per ora il rumore è completamente sparito ....

18. Speedo3

Speedo3 Kartista

142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Ragazzi, mi dite come vi siete posti per affrontare il problema? Siete partiti all'attacco nominando subito il difetto o con un rumorino generico?

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    mi permetto di parlare perchè prima di bmw ho avuto audi (a3 sb) e mercedes (A 180) E ZERO PROBLEMI!L'auto perfetta non esiste però bisogna riconoscere che bmw ha un "incidenza" di problemi diffusa.......vedi frizione,turbine,catena etc,per non parlare degli interni........ho la plancia segnata nella zona air bag,il volante semi spellato etc e per bmw è normale!!!

20. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    avrai avuto fortuna, come io con la mia ex 118d , a parte gli scricchioiii che risolvi coi vai tutorial, io mai avuto problema di frizione ne di catena o quant altro...ma tantissimi altri ne hanno avuti da quello che leggo ogni giorno qui..

l incidenza di problemi diffusa ce' pure per Vw e Audi , ti consiglio un giro sui rispettivi forum per farti cardere le braccia e non solo da quello che leggerai.. problematiche ben piu gravi di un volante spellato... ma anche per loro sono problemi che possono capitare. ..

Condividi questa Pagina