Si si infatti l'unico in europa forse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> apparte gli scherzi si ci sono pero sono pochi pochi ...io a tutte le m3 che vedo su autoscout con meno di 50mila km...guarda ci credo solo per le CSL...
cmqsia 92.000 sono ottimi lo stesso!!! io ho la mia 177.000km e va da dio, con centralina e filtro sto avanti ad m3 SMG 50.000 km...quindi... io lo messa in vendita su autoscout mantenendo i km reali...forse ecco xche non mi chiamano!!! pero' almeno sono onesto.
Mi spiace... però ho un dubbio la chiave si regola sui dati che legge com'è che segna di più se l'hai usata? Vuoi dire che questi furboni hanno scalato solo il cruscotto e non la centralina? In tal caso dovresti avere il famoso puntino rosso vicino ai Km.
unico proprietario. io posso dimostrare che le centraline interne dell'auto sono a 45000 (circa) mentre la chiave(con il suo microcip) ha 92000(circa).secondo me è il vecchio proprietario che deve dimostrare perche' questa.....anomalia.d'altra parte se si chiede una perizia il risultato è ovvio. ciao K
secondo me chi ha manomesso il tutto,ha provveduto ad alterare la centralina ma non la chiave,facendo la figura del pivello. K
seguo con interesse,spero che tu riesca a risolvere la questione al meglio e a fare il culo strisce come si deve.Sta gente starebbe bene a calci nel culo per tutti i km che hanno tirato giu dall'auto!!!
Ma il libretto del service adesso come è ? Nel senso, chi ha timbrato e a che chilometraggi le varie manutenzioni? E hai anche la copia delle fatture di quelle manutenzioni o solo il timbro sul service?
Forse bisogna stare attenti che sia stata usata una sola chiave, quindi che una sia "aggiornata"...mentre la seconda chiave è inalterata.......almeno se entrambe sono state usate alternativamente ogni tanto.
Purtroppo i casi come il tuo sono all'ordine del giorno, e ciò mi fa constatare che il fenomeno, nonostante da qualche anno venga considerato reato penale, non è affatto diminuito, anzi.
non approvo questa prassi di scalare i km (occhio però a poter dimostrare CHI abbia scalato i km, altrimenti esiste anche la querela per chi denuncia senza prove!!) ma provo a mettermi anche nei panni di chi vende: se proponi un'auto con più di 50000km o 100000km, il 99% dei possibili acquirenti italiani te la svaluta almeno del 40% senza nemmeno vederla....viceversa, se gli proponi mezzi catorci ma dicendo che hanno 45000km (o 95000 se l'auto ha oltre 10 anni), le probabilità di vendita crescono esponenzialmente. Quando mi capita di dover dare un parere su un usato continuo a ripetere che il numerino segnato nel cruscotto è l'ULTIMA cosa da guardare, anche se fosse vero e, a maggior ragione, sapendo che spessissimo è fasullo. E tutte le volte, invariabilmente, il parametro discriminante diventa invece proprio quello. Per cui, anche se ripeto disonesto, è ovvio che un mercante dia al mercato quello che cerca: pochi km e non onestà.
C'è un limite a questo discorso, io che faccio 10.000 km. l'anno con la mia BMW, cosa dovrei fare? Comprare un usato di un anno e 50.000 km. per compensare i pochi che faccio io, o andare a taroccare il contachilometri aumentando il chilometraggio per renderlo credibile?