io ho speso tagliando 8,5 olio castrol e filtri e due cinghi circa 400 euro generico,metti altri 100 per le pastiglie vai sui 500 circa...
ok...credo di farlo in settimana, sto aspettando che mi fissi l'appuntamento...vi tengo aggiornati...
effettivamente, come avevo detto, mi sembravano prezzi da bmw... se vai qui http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html danno cambio olio e filtri e sostituzione cinghie 350 euro (non sapendo che E60 hai ho visto la mia E60530xi)...fossi in te andrei a farmi una chiacchierata col meccanico...
in bmw ti sarebbe venuto 530 euro...niente chiacchierata col meccanico allora!!!! pero'!...tra il service cambio olio e filtri del diesel e del benzina ci sono 150 euro di differenza...
il benza da meno noie e meno visita dal meccanico,io ho sempre avuto bmw benza e sempre zero problemi,è la prima gasolio forse anche l'ultima se non fosse per il prezzo della benza questa l'avrei già eliminata.
Io da meccanico generico cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, filtro gasolio, filtro aria, e filtro recupero vapori, smontaggio gomme invernali e montaggio estive 470 eurozzi, Mi sembra un prezzo equilibrato che dite? Come olio mi ha messo una marca chennon ricordo ma che mi ha sempre messo anche sul 320d con cui ho fatto 260k km senza mai un problema al motore (e con la stessa turbina)
beh non mi sembra lontanissimo dal prezzo bmw se non ho capito male non hai cambiato le cinghie servizi, comprese le quali in bmw ti avrebbero fatto 530 euro...aggiungici pure 50 euro di cambio gomme e siamo a 580...insomma mi sembra un prezzo da conce bmw... cmq il meccanico mi ha detto che entro domani mi fa il preventivo (gli ho chiesto mobil 1 0w-40 e filtri MANN)...
Ho cambiato anche il filtro vapori olio che solo il pezzo costa più di 50 euro.alla fine il prezzo non è poi così distante dal prezzo BMW perché c'e la oatc altrimenti in BMW sarebbe moooltooo di più. Con la assistenza tutto compreso sarebbero 460 tagliando con i filtri, aggiungi un centinaio di euro per il vapori olio montato un cinquanta per lo scambio gomme.... In più al mio meccanico l'ho fatta controllare per bene, testine sterzo, eventuali perdite..... Eccc tutta roba che in BMW ti fan cascare dall'alto...... Senza contare i 20 euro minimo che ti rifilano tutte le volte come liquido lavavetri.
Ma vuoi mettere il "Dom Perignon del '73" che ti mettono in bmw al posto del lavavetri? Quando lo finiscono ti mettono lo "Chanel n° 5". Senza contare che sono talmente bravi da farcelo stare pure quando gli porti l'auto con la vaschetta che straborda...
da quando ho preso la mia tutti i tagliandi li ho fatti da solo e posso dire che si spende un mucchio di soldi per fare il tutto,calcolo dell'olio 9 litri per una cifra di minimo 110 euro,filtro olio 13 euro circa,gasolio originale,47 circa,filtro aria 45 circa,olio cambio 6 litri 100 eurozzi,che poi ce ne vanno 4 più o meno coppa cambio non ricordo bene se si aggira sotto le 80 euro,filtri antipolline commerciali dovrebbero costare una 20 di euro,midcrofiltro vapori 40 circa,totale ricambi 455 euro più mano d'opera,i supporti motore dovrebbero costare 55 commerciali,110 l'uno originali.
olio cambio 4 litri? io direi 6,5 7.......... RICAMBI AUTO con Mister Auto - I tuoi ricambi auto a prezzo scontato o FILTER SATZ " S " BMW E60 E61 535d M57N bei eBay.de: Inspektionspakete -kits (endet 19.04.11 11:48:43 MESZ) SERVICE KIT BMW 5 SERIES 535D E60 E61 FRAM FILTERS bei eBay.de: BMW (endet 10.04.11 14:55:17 MESZ) http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-4-FILTRI-BMW-530d- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />-E60-E61-2003-BOSCH-/230608378258?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b1549992 e anche cambio http://cgi.ebay.it/Olwechselkit-Automatikgetriebe-BMW-E60-Touring-OL-65-/370478423994?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item56423c1fba
beh alla Bmw mi hanno sempre detto: una balla a te non la possiamo dire perche ci perdiamo la faccia. io gli dico sempre, se mi volete fare scappare basta dirle.
no beh anche con la lampada non saprei dove cercare!!!! meglio comprarle su mister auto e farsele montare....
avrei preso app.to per il tagliandone dei 130.000, ditemi come vi sembra il prezzo: - tagliando olio (Mobil 1 0W-40 8.5 litri) e filtri originali (olio e aria) - cinghie servizi (alternatore e clima) - pastiglie freni anteriori (ATE) + sensore - sostituzione supporti motore 800 euro compresa manodopera