dietro si...ma davanti no....cmq io purtroppo non ho la risposta certa al problema...sulla mia auto alla fine ho dovuto cambiare più o meno tutto in due anni perchè tornasse ad andare meglio che da nuova ormai sono alla conclusione che non c'è un punto in particolare che ha problemi...ma che si usura prima una parte...e si porta dietro in rapida succesione tutto il resto
Eh eh........ ottimo!!! Credo sia la conclusione + logica e il miglior modo di ragionare... Segnati 2 ore di straordinario!!!!!!!!
tra l'altro Non funziona piu' la funzione cerca.......mi ricordo che c'era una discussione sullo steptronic e c'era un'azienda,se non ricordo male del veneto,specializzata nella revisione dello stesso........sapete indicarmi??vorrei fagli delle domande
mi ha appena chimato uno dei cambi automatici.......non so chi........mi ha detto prima di far fare finire gli interventi all'avantreno,poi di controllare il supporti del motore.......se la vibrazione persiste dice che a quelle basse velocita' potrebbe essere il convertitore di coppia dello steptronic.......
dunque..... sono appena tornato dallo studio.....strada tranquilla......dritta........porto la macchina alla ridonandate vibrazione....50/55/60 all'ora.....e sposto il cambio da D a N......se metto in N la macchina e' in folle.....a me sembra che la vibrazione rimanga per cui il cambio non e' coinvolto,spero.....
Si davvero........pensa che la scatola dello sterzo e' arrivata e il mio meccanico e la conce bmw non HANNO IL TEMPO di mettersi daccordo per la data di sostituzione........intanto il perito vuole sapere.......e per di piu' un ******** mi ha tamponato!!!!!!!!!
.....o santissimo..... ma dicono tutti che c'è crisi e non hanno lavoro..... e poi salta fuori che invece quello che manca è il tempo?!!?
ti giuro che mi sonos eduto in ufficio dal meccanico ieri mattina un'ora.....mi ha detto di tornare nel pomeriggio e son stato li un'altra ora....non riesce a parlarmi per piu' di due minuti,.....tra telefonate e gente che entra per le gomme estive...
Vedi te......stamattina alle 8.00 ero dal meccanico.........non ha nemmeno aperto bocca,mi ha guardato,e mi ha detto "si sono uno *******,scusa"....era alle prese col cambio gomme di una bellissima porsche 997 4s cabrio........vedi un po' se guadagna di piu con ste stronzate delle gomme o a risolvere problemi piu' seri......per altro deve fare solo una telefonata per accordarsi sul giorno e fare da tramite.......
ieri sono andato e tornato dal mare ed e' stato un viaggio da incubo!!sta ***** di macchina vibra oramis empre di piu',specialmente in curva ecc ecc........stamattina sono andato dal meccanico e mi sono incazzato,alche' e' venuto fuori l'appuntamento col concessionario per mercoledi prossimo il quale cambiera' la scatola di sterzo.......pero' mi sono seduto sulla scrivania e il meccanico mi ha fatto vedere un programma on line che ha,bello e nuovo,che descrive,marca per marca,modello per modello(mi ha detto che costa un botto sto programma)i difetti riscontrati sulle vetture da tutti (meccanici generici+conce+gommisti)in modo da risolvere questi casi.....bene......le vibrazioni che descriviamo qua le conoscono benone,e la soluzione data dal programma sulle irregolarita' di sterzo,vibrazioni,spostamenti di sterzo sulle strada disconnesse,specialmente a freddo(c'e' scritto propio cosi come descriviamo noi)e' la sotituizione della barra antirollio+boccole....... Adesso sembra tutto piu' chiaro direi.......
Volante impreciso Da gennaio 2011 guido un bmw 320d 136cv, appena presa la macchina era perfetta non dava tutti quei problemi citati e riscontrati personalmente. Dopo aver cambiato i cerchi originali da 15 con quelli da 16 la macchina ha cominciato ad andare per i fatti suoi era continuamente da correggere in accellerazione e si spostava a sx e dx ogni qualvolta mettevo le ruote sulle giunte dell'asfalto, da subito ho pensato alle gomme vecchie ed ai silet block come da voi consigliato ho cambiato gomme e silet block e la macchina era leggermente migliorata ma il difetto persiteva, mi sono messo il cuore in pace pensando che con gomme più larghe (adesso monto 225/50/16) questo fosse proprio un difetto. Mentre l'altro ieri mio cognato ha cambiato i cerchi al suo z3 mettendo cerchi da 17 allora gli ho chiesto di prestarmi i suoi da 16 con le sue gomme per fare una prova, premetto che le sue gomme sono vecchie e abbastanza consumate e nemmeno di marca ma vi assicuro che la mia bm come d'incanto ha cominciato ad andare bene non sò perchè le misure sono identiche ho fatto la strada ti tutti i giorni tang. ovest e autostrada perfetta precisa non si sposta di un millimetro. Quindi a questo punto che caspita di gomme devo mettere, adsso mi trovo con gomme nuove (fireston) che ho pure pagato mica male che non valgono un emerito C...O. Quindi ragazzi prima di cambiare tutto l'avantreno alle vostre bm provate prima un gomma adatta. Saluti Greg.
Per Mvagusta, ho letto tutte le discussioni e tu giustamente hai cambiato un sacco di cose a causa di una buca, ma molti altri hanno problemi di instabilità e non riescono a risolvere anche se sembra tutto a posto (controllifatti da mec. esperti). Per Vin_cop questa sera controllo poi ti faccio sapere Saluti Greg
io l'altra mattina,come penso di aver scritto,sono entrato nel programma specifico che mette in comunicazione meccanici/gommisti/concessionari e come soluzione dava barra stabilizzatrice a questi problemi che sembrano comuni.....cmq la cosa succede anche montando gomme direzionali tipo le falken fk452.......
Ragazzi non so più cosa pensare ho controllato le gomme di mio cognato sono delle lossa impetus sport direzionali 225/50r16. Quando ho comprato le gomme nuove il gommista mi disse che per trazioni posteriori le gomme direzionali non andavano bene e mi ha montato le fireston adesso con queste che non so nemmeno da dove arrivano la macchina vi assicuro che non ha problemi mi dispiace per sino dargliele indietro. Domanda ma potrebbe essere che siano fatte con delle mescole diverse e quindi rispondono in maniera diversa? Saluti Greg