Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedere aiuto a chi ne sa più di me riguardo al restauro di una vecchia BMX. la bella stagione si avvicina ed andare al mare con la mia MTB non mi piace molto... sabbia, salsedine allora ho deciso per un nuovo mezzo... ma poi ho avuto questa GENIALATA ed ho deciso di prendere una vecchia bmx e rimetterla a nuovo personalizzandola come più mi piace. queste le foto della base, in dettaglio le parti più rovinate: il risultato finale vorrebbe essere qualcosa tipo questa: Uploaded with ImageShack.us 2 colori: telaio nero e dettagli gialli o oro, devo devidere. la parte più dura credo siano i cerchi, sia per la presenza di raggi, che proprio per il materiale. mi piacerebbe farli bicolore, mezzo di un colore e mezzo dell'altro... dite che da solo riesco? li vorrei come questo kawa Uploaded with ImageShack.us come si smontano i cerchi? come li potrei trattare per pulirli? per la ruggine come faccio? Vorrei realizzarla tutta da solo ma se il rischio di far schifezze è alto, alcune cose potrei anche mandarle a far fare :wink: intanto ho spruzzato lo svitol su tetti i bulloni così quando inizierò a smontare spero sarà più facile accetto consigli, critiche e tutto quanto possa servire ad avere il risultato sperato :wink:
Per smontare i cerchi non so, se è come sulle MTB devi smollare uno per uno tutti i nipples e poi staccare i raggi dai cerchi e poi dai mozzi. Rimontarli però non è cosa banale, anche perchè la ruota ti deve girare dritta! Per il rimontaggio e centratura delle ruote io la porterei dal ciclista, il resto è abbastanza semplice se hai gli attrezzi, in fondo una BMX non ha cambio, dischi idraulici ecc. ecc. che possono causare problemi.
Si infatti. per pulirli che potrei usare? vorrei togliere la patina di "vecchio e ruggine" che c'è sopra.
hai provato con un pezzo di carta pucciato nel diluente? poi al massimo carteggi e li spruzzi con una bomboletta, una volta che sono cerchi nudi non è un problema
ma non mi conosci bene, io sono tamarrissimo.... solo che ho tanta dignità e reprimo la mia indole tamarra! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no perchè non so che prodotti usare. che diluente intendi? hai qualcosa di specifico da consigliarmi?