trattamento pelle

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da korth46, 5 Aprile 2011.

1. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    buona sera! navigando sul web mi sono imbattuto su un sito che tratta prodotti,ma che prodotti!!!,per il trattamento della pelle delle nostre beneamate emmetre'.
    appena acquistata la mia adorata,ho notato che c'era la pelle del fianchetto esterno del lato guida un po' consumata.ho cercato di soprassedere,ma ogni volta che aprivo lo sportello,lo sguardo andava a finire sempre li'.
    come dicevo,per caso mi sono imbattuto su questo sito:
    Colourcare24

Francesco Cufaro

Via Bossotti 12
    I - 25011 Calcinato (BS)

http://stores.ebay.it/Colourcare24

Tel. +39 3895542480

ho telefonato al titolare sig.cufaro,persona veramente gentile, disponibile e generosa nel dare tutti i consigli possibili su come trattare la pelle, il quale mi ha dato tutte le dritte per poter trattare al meglio la parte usurata della mia auto.
    a parte la bonta' dei prodotti,quello che piu' mi ha meravigliato è stata la facilita' d'uso,specialmente per uno come me che ha poca dimestichezza con il bricolage.
    cerchero' di postare alcune
    foto,(per me è piu' difficile della colorazione della pelle).

http://img845.imageshack.us/i/hpim0818.jpg/
    http://img546.imageshack.us/i/hpim0819.jpg/
    http://img846.imageshack.us/i/hpim0854.jpg/
    http://img21.imageshack.us/i/hpim0857e.jpg/

spero di esservi stato d'aiuto.buona notte K
    :wink::biggrin:=D>

2. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ammazza ma l'hai fatto tutto da solo??? che prodotti hai usato???

3. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    di la verità che hai sostituito il sedile di guida con quello del passeggero looooooooooool bel lavoro davvero!

4. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per essere arrivato a quel livello, diciamo che non era molto usurata già da prima, finchè metti la crema almeno una volta ogni 3-4 mesi, puoi prolungare la vita del fianchetto.

Più in generale il problema è l'abrasione dei vestiti nel salire e scendere che logora il fianchetto, quindi anche cercare di non strusciarsi con il massimo peso sulla zona (se lo spazio per salire lo consente), aiuta non poco.

5. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    fior....di pelle

l'indirizzo è quello di francesco cufaro.trovi anche il n° di telefono per avere ragguagli sui prodotti. buon lavoro

6. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    si ma cos'è una crema? l'hai messa normalmente una sola volta oppure è un trattamento completo???

7. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    il kit è composto da una schiuma detergente,da uno sgrassante,dal colorante specifico, dal coprente e da una crema nutriente.

nel kit sono comprese spugnette varie ed un panno in microfibra.credimi,il procedimento è piu' semplice da eseguire che da spiegare per iscritto.se hai problemi con la pelle della tua auto,telefona al sig.cufaro della colourcare24.ti dara' la risposta ad ogni tua domanda.

buon lavoro K

8. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale

questi sono i link dove spiegano la procedura del trattamento. K

9. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    non male dai video....a parer tuo ce lo consigli??

10. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    pare quasi tipo un colorante...non male ma ho paura di vedere la differenza dalle parti trattate alle altre...cmq io non devo sistemare i sedili, sono perfetti ma volevo solo mantenerli belli nel tempo...

11. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ottima pubblicità :lol:

12. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    crema idratante per mani , io avevo lo stesso problemino risolto con una crema colorata per pelle , a chi occorresse ho ancora la confezione ..........

13. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Infatti il rischio con i coloranti è che la tonalità finale si veda differentemente dal resto della pelle originale.

14. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    il primo passo dell'operazione di trattamento è la scelta del colore, che puo' essere fatto inviando al sig.cufaro un pezzetto di pelle tagliato da sotto la panchetta posteriore.è importante anche la valutazione dell' eta' e dell'usura della pelle.

chi ha interesse a fare il lavoro o comunque ad acquistare prodotti per il mantenimento della pelle,lo ripeto ancora una volta, deve contattare il titolare della colourcare 24 sig.cufaro,il quale vi dara' tutte le delucidazioni possibili sul trattamento e cura della pelle della vostra auto.

ciao K ](*,)

15. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    Numero di telefono del sig cufaro? ANke in pm grazie

16. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    l'avevo gia' scritto appena aperta la discussione!! comunque eccolo di nuovo!

Tel. +39 3895542480

Francesco Cufaro

Colourcare24

Via Bossotti 12

I - 25011 Calcinato (BS)

http://stores.ebay.it/Colourcare24

17. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    io il problema fianchetti ma più' in generale pelle l'ho risolto con un prodotto specifico per la pelle comprato presso un tappezziere auto. Lo passo anche ogni 20 giorni e la pelle resta assolutente perfetta. L'operazione richiede 10 minuti. Bye

18. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    io metto la nivea ogni 3 mesi, mai avuto problemi e sedili sempre immacolati

19. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    premetto che da colourcare 24 io non prendo percentuali sulle vendite,ma solo è la positiva esperierza dei prodotti mi porta a dare consigli sugli stessi.

scusa,ma come fai a trattare la pelle dell'auto con le nivea?andra bene sicuramente sulla pelle di una donna o su quella di un bimbo ma sulla selleria di un'auto!!!!!

la ......pelle è tua ciao K

20. raiderale

raiderale Primo Pilota

1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Chi l'ha detto? c'è una regola che sancisce che la nivea va usata SOLO sulla pelle delle donne???

ti faccio un esempio, io vado a pesca, se compro le esche inm negozio spendo moltissimo, se compro mais (per tre volte le esche del negozio) spendo sei volte meno e i risultati SONO I MEDESIMI....

se lucidando la carrozzeria della mia macchina ottengo OTTIMI RISULTATI con il PRONTO LEGNO perchè devo spendere soldi in prodotti specifici??????

la nivea viene usata da moltissima gente, quello che fa il trattamento è IDRATARE E NUTRIRE LA PELLE, la nivea lo fa sui cristiani, per che non dovrebbe farlo anche sulla pelle delle auto? considerando che ho visto sedili NUOVI con 180mila km alle spalle...

odio il dover comprare PER FORZA un prodotto, visto che ci speculano da morire.... certo.... come olio metto il TWS e non bado a spese, ma su quello dove so che addirittura molti prodotti (vedi pronto legno) in molti casi lavorano meglio di quelli studiati, beh... ;-)

Condividi questa Pagina