quoto ripeto, il bianco sulla 1 coupè lo vedo solo con livrea, che sia motorsport, tii o performance.
Con il DKG optional avrebbero venduto il 30% in più, ma vabbeh. Forse per non andar contro la z4 35iS non l'han fatto.. contenti loro! come detto tempo fa ne conosco almeno 3 che comprano RS3 o TT RS solo ed esclusivamente per il cambio doppia frizione, facciamoci due calcoli..
...facendo due calcoli BMW ha involontariamente operato una selezione naturale sugli acquirenti. Risparmiando sui costi di sviluppo hanno giovato all'immagine del veicolo più di quanto avrebbe potuto qualsiasi costosa campagna markettara. Colpo da maestro.
Risparmiando? Non è bmw una casa che compie scelte per amore dei puristi, parliamo di una casa che ha prodotto X5M ed X6M, una casa che produce una M5 con Biturbo e, udite udite, FORSE TRAZIONE INTEGRALE!!!!! Per cui non prendiamoci in giro, il dkg non c'è sulla 1M o perché non ci entrava o perché c'è qualche problema che non hanno risolto, e sicuramente uno dei tanti muletti era un dkg anche perché è da stupidi non farlo in opzione. A me cambierebbe poco, ma quanta gente non la prende perché non c'è dkg? la stessa quantità che ha preso la M3 solo dopo che è uscita dkg, cioè l'80% del parco M3 circolante.......non noccioline. Con la M3 il manuale mi dava una connessione con l'auto che un automatico non riesce a dare, peró sto doppia frizione è fatto veramente bene.
Bravo TheD, finalmente siam d'accordo su qualcosa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quoto tutto, gran pecca non aver messo il dkg Come dicevi che è stato appunto per le M3, lo noteranno nelle vendite che han fatto una grande ________ a non proporla col doppia frizione. Altro che puristi e selezione naturale, non stiamo mica parlando di una 599 GTO con relativa targhetta numerata.. dai su
Daniele, grossi problemi tecnici non ce n'erano di sicuro visto che l'accoppiata in oggetto la guidi tutti i giorni. Tuttavia avrebbero dovuto ripetere tutti i test di preserie per un modello di breve vita commerciale... evidentemente l'incremento di vendite stimato non era tale da giustificare l'investimento, altrimenti l'avrebbero fatto di sicuro. Sono convinto come te che la purezza di guida non c'entri assoltamente nulla con la mancanza del dkg, per questo parlo di scelta filosoficamente corretta ma 'involontaria'.
si ma infatti il tuo "involontaria" ha molto senso se non ci sono problemi tecnici, magari gli standard di affidabilità M sono più elevati di quelli della produzione normale, ed in effetti così sembra, magari il motivo è quello e dkg e n54 in uso molto spinto hanno dato qualche problema e non se la sono sentita di reingegnerizzare il pacchetto ex novo, non lo so, peró imho hanno perso un'occasione non mettendo il dkg e al tempo stesso hanno perso un'occasione nel venderla solo manuale e non fare una comunicazione del tipo "solo per i puristi e solo manuale".
Vedendo le foto del tipo al ring anche nera mi piace un sacco! nero + quei cerchi fa molto CSL! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
figherrima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">