smontaggio tunnel centrale bmw e60 | BMWpassion forum e blog

smontaggio tunnel centrale bmw e60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tatoo530, 10 Aprile 2011.

  1. tatoo530

    tatoo530 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    580.165
    bmw 530 d
    ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha lo schema ho foto per smontare il tunnel centrale della bmw e60 serie 5, devo sotìst. l'idrive, perche ho mont. il navi professional, qualcuno mi puo aiutare per favore?
    se necessario cont. al 347 2755454.
    ciao a tutti
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Non capisco perche' tu deva aprire due discussioni identiche,solo per far confusione ed intasare il forum...

    Se nessuno ti ha risposto evidentemente nessuno lo sa'.
     
  3. tatoo530

    tatoo530 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    580.165
    bmw 530 d
    non c'e' di bisogno ke ti alteri caro, ho solo ins. una cosa sbagliata.

    stai tranquillino.
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    contatta smercki lui monta e fa modifiche a tutto ciò che è elettronica bmw.ciaooooo
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Nessuno si e' alterato e sono piu' che tranquillo,ho solo consigliato di non aprire doppie discussioni per il buon senso e per non fare confusione all'interno del Forum dato che il tuo non e' stato un errore per il semplice fatto che una discussione e' stata aperta ieri e l'altra,non ricevendo risposte,e' stata aperta oggi.

    Pensa se tutti facessimo come te,sai che confusione ci sarebbe?!
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ragazzi non scaldatevi, come detto nell'altro thread evitiamo di aprire più topic "gemelli", tale comportamento è ritenuto spam e sanzionabile come da regolamento.
     
  7. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Per sostituire l'I-Drive dovrebbe essere sufficiente togliere la cornice del cambio e la mondanatura in plastica che copre il tunnel ..

    La cornice viene tirandola delicatamente verso l'alto, la mondanatura ha 3 viti sotto alla cornice che hai appena tolto e degli spinotti ( 2 davanti ai lati e 3 dietro l'i-drive ) che sono piuttosto duri ma che , tirando e aiutandosi con un cacciavite man mano che si alza, alla fine escono dalla loro sede.. A questo punto l'i-drive dovrebbe essere agibile..
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... al tempo io avevo smontato tutto il tunnel perchè il controller dell'idrive è dentro e non viene via da sopra ...

    [​IMG]
     
  9. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Il pezzo n. 13 si toglie facendolo sfilare, senza tirare.

    Dovrebbe esserci qualcosa sul forum relativo allo smontaggio del tunnel che feci per sostituire il poggiagomito e gli altri elementi in vera pella
     
  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    A questa cosa sarei interessato anche io...
     
  11. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Hai ragione, adesso che vedo meglio..:-k io ho tolto la cover per pellicolarla e mi pare di aver visto le viti che lo fissano: per questo pensavo si sfilasse da sopra..:rolleyes:
     
  12. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Il pezzo n. 13 si toglie facendolo sfilare, senza tirare.

    Dovrebbe esserci qualcosa sul forum relativo allo smontaggio del tunnel che feci per sostituire il poggiagomito e gli altri elementi in vera pella
     
  13. tatoo530

    tatoo530 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    580.165
    bmw 530 d
    alcune volte la gente deve avere il buon senso di capire le cose, ha maggior ragione quando uno e nuovo del forum.

    cmq grazie del consiglio.
     
  14. tatoo530

    tatoo530 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    580.165
    bmw 530 d
    grazie tanto, sei stato molto chiaro, ci provero', sicuramente e come dici tu, sai ho paura ha farla toccare, ha rovinare tutta la plastica ci vuole ninete.

    ciao enzo.
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    1 - estrai il pannello posteriore del tunnel (quello sotto le bocchette di aerazione per i sedili posteriori) ... è a incastro, con delle mollette ...

    2 - svita le 2 viti che trovi dietro questo pannello e che ancorano la parte posteriore del tunnel al pianale dell'auto

    3 - estrai i pannelli laterali (num. 13) facendoli scorrere come ti diceva Marcoz tirandoli indietro (verso i sedili posteriori, per intenderci ...)

    4 - svita tutte le viti che ci sono sotto ai pannelli num. 13

    A questo punto il tunnel centrale è "libero" ... solo che rimane ancorato a leva del cambio e leva del freno a mano attraverso le cuffie in pelle degli stessi ...

    Io a suo tempo per evitare di staccarle mi limitai ad alzare il tunnel il più possibile per poi infilarci le mani da sotto, sconnettere i connettori e svitare le 4 viti che ancorano il controller alla struttura del tunnel ... un po' laborioso, ma efficace ...
     
  16. tatoo530

    tatoo530 Aspirante Pilota

    26
    0
    16 Marzo 2011
    Reputazione:
    580.165
    bmw 530 d
    grazie tantissimo, sei stato kiarissimo, forse opto per per la seconda scelta, alzare con cautela il tunnel e entrarci piano piano di sotto.

    grazie ancora

    ciao enzo.
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Di niente ... se ti "intoppi" da qualche parte chiedi pure ...
     
  18. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Io invece dovetti per forza toglierlo dall'auto per poter smontare i cuscinetti appoggia braccio di serie in plasticacaccia e metter quelli in pelle. Ricordo che il problema principale fu il freno a mano, lo dovetti tirare quasi a 90 gradi perché la consolle uscisse!

    L'idrive son solo 2 viti, anche se in posizione scomoda, con una torcia che illumina bene e magari qualcuno che aiuta a tenere su la consolle dovrebbe farcela.
     
  19. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Circa 2 anni fa' avevo messo anche le foto, l'ho comprato dali solito ebay.de. Sto scrivendo con l'iPhone e son un po' scomodo a cercare, ma adesso provo.

    Ricordo che era da un anno che guardavo ogni giorno ebay per trovare il poggia braccio in pelle! Ne trovavo a bizzeffe di neri ma come il mio colore "beige 3" niente!

    Devi cercare quelli del modello restyling lci che sono perfettamente uguali ai nostri, solo che son in pelle.
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Se non ricordo male sono 4 viti agli angoli ... non serve neanche vederle, basta sentirle con le dita quel tanto che basta da ficcarci dentro il cacciavite ...

    Cmq se ce l'ho fatta io ce la può fare qualunque altro disgraziato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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