Ciao a Tutti, sono un felice possessore di una Z4 3.0 del 2004, presa di seconda mano. da parecchio tempo avevo un problema con degli spifferi d'aria che entravano dalla parte finale del vetro sportello dx (poggiando la mano sul vetro, sopra i 100 km posso sentire l'aria che entra dalla parte verticale finale del vetro). Da un pò ha iniziato a fare la stessa cosa anche se meno accentuato, dallo sportello sx....quindi quando sono in autostrada il rumore inizia ad essere fastidioso. Il meccanico sotto casa dice che si risolve sostituendo le guarnizioni, che però produce sono la bmw Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e mi piò aiutare? E' vero che risolvo il problema sostituendo le guarnizioni? e sapreste dirmi eventualmente quanto è costato l'intervento? Grazie a tutti per l'aiuto!
Ma in finestrino e' chiuso bene? Arriva a serrare completamente in alto? Vedi nettamente che c'e' dello spazio in quel punto?
il tettuccio della e89 si, penso anche la capote...piu' probabile che siano le guarnizioni...se non le tieni morbide seccano e tengono meno
spiego meglio allora quanto scritto: il tettuccio della e89 si ed e' un tettuccio rigido, penso anche la capote e solo la e85 ha la capote...piu' probabile che siano le guarnizioni...se non le tieni morbide seccano e tengono meno
eh, se non ci sono registrazioni allora son le guarnizioni...magari con spray al silicone le rinnova, ma se son proprio andate van sostituite...tra le operazioni da fare con le cabrio ci son anche le lubrificazioni delle guarnizioni
Grazie a Tutti! con lo spray avevo provato una volta, magari riprovo ma non credo cambi molto invece non ho mai provato a registrare i finestrini da zero, sapreste dirmi come si fa?
Su motortribe c'era la scansione di una pagina in inglese, se questo weekend ho tempo provo e ti dico se funziona...
ho trovato il file in formato pdf dove c'è la guida in italiano, se mi mandi il tuo indirizzo e-mail te la giro! Sulla mia però non sono riuscito a fare il reset, infatti la guida è per quelle dal 04/2004 in avanti.....
Ciao, ho un'auto come la tua e avevo lo stesso problema: spifferi lato dx e, osservando bene, c'era proprio un po' di spazio tra finestrino e guarnizione. Pensavo fosse un problema di registrazione finestrino/capote, ma il mio carrozziere di fiducia mi ha fatto vedere le guarnizioni ed erano piuttosto consumate; morale: cambio guarnizioni (sono tre pezzi per lato) per un totale di circa 130 euro (mi pare), manodopera compresa. Puoi cambiare anche solo la guarnizione effettivamente rovinata, ma, alla fine, è sempre meglio avere tutti e tre i pezzi nuovi perché abbiano un contatto preciso. Spero tu risolva! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le guarnizioni sono sempre trascurate, anche su auto datate...di solito le si trovano tutte rovinate, sembra sempre una cosa superflua! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">