Ciao a tutti. Vi sottopongo un problema. Ho comprato una z4 del 2005 usata. I cerchi in lega erano un po' ovalizzati e li ho messi a posto. 3 li hanno fatti in modo facile e uno l'hanno mandato da specialisti (ci ha messo una settimana). Per un po' ho girato con una ruota sostitutiva con la spia del guasto pneumatico (quindi tutto come da manuale). Ritornata la ruota me l'hanno messa su e poi ho iniziato a guidare senza più vibrazioni. Tolto il simbolo della gomma bucata tenendo premuto il tasto vicino a quello del DTC per alcuni secondi e poi spenta la macchina. Dopo una settimana però mi sono apparse tre spie: gomma bucata in giallo guasto DTC in giallo problema nei freni in giallo Appaiono ogni tanto e basta spegnere e riaccendere la macchina e spariscono. Questo non è presente nei vari manuali come guasto (c'è solo il guasto al DTC però ci sono solo due spie quella dei freni e quella del DTC). Ho cercato indicazioni in internet e ho trovato solo questo: "I have had my z4Mcoupe for 3 days and now get warning lights. It bleeps and the following 3 lights appear at the same time (al in amber) Traction control Brake system Flat tyre They come on with no regularity and dissapear when the ignition is switched off and restarted. I called BMWroadside help and they said that there was no issue if the lights were not red. Does anyone know what it means or what i can do to resolve it. The car is due to go into the dealer on Monday for them to look at it thanks in advance" con la seguente soluzione: "I've got a lot going on this week but I already had an appointment to get a 4-wheel alignment Thursday morning and if that doesn't cure the problem, I'll take it in first thing next week to have it looked at. Problem corrected after alignment. No more warning lights!" Mi spiegate esattamente cosa vuol dire ? Nel senso io ho già fatto sistemare le ruote ma un allineamento delle quattro ruote insieme no. Poi non mi spiego come mai lo fa ... spengo e riaccendo e non lo fa più. A voi è successo qualcosa del genere ? Ho provato a fare un reset delle gomme bucate (procedura con accensione auto e motore, pressione del tasto per qualche secondo, compare la spia fissa e dopo qualche secondo va via, tolgo la pressione del tasto e spengo la macchina). Ecco l'immagine del problema .... http://img862.imageshack.us/i/20110404028f.jpg/ Mi fa paura solo il discorso della sicurezza .. la guida mia moglie e quindi sulla sicurezza faccio qualsiasi cosa. Grazie in anticipo PS. la z4 scappottata è da pippe .... poi con questo caldo
Vuol dire, se non ho compreso male, che ha fatto una convergenza ed è sparito tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non vorrei darti una brutta notizia e quindi spero di sbagliarmi... Ho avuto lo stesso problema in estate sulla serie 1... All'inizio bastava spegnere la macchina e le spie sparivano... Dopo un pò non sono più scomparse... Morale della favola..."Sensore angolo di sterzata" andato... 650 Eurozzi ed il problemi si è risolto...!!!
Penso che le spie si spengano riaccendendo l'auto semplicemente perche' e' un problema che rileva in marcia e che non tiene in memoria, indice probabilmente che il problema e' comunque presente. Personalmente proverei subito a verificare al banco convergenza che sia tutto a posto.
Infatti VinZ... In BMW mi hanno fatto notare che se avessi percorso anche 1000 km in autostrada, quindi senza curve significative, le spie non si sarebbero mai accese perchè non rimanendo in memoria la centralina non avrebbe rilevato errori. Il Fattaccio succede appena si gira un pò di puù lo sterzo in quanto il lettore non legge più "l'angolo della sterzata"... Sostanzialmente si brucia una lente ma come sempre in BMW optano per l'intero pezzo nuovo...!
Se il problema è comune andando in qualche altra officina può essere che ti rimedino solo il pezzo incriminato...
ho lo stesso tuo problema; io ho montato 4 cerchi nn originali ........ adesso provo a rimettere su gli originali e vediamo , poi faccio convergenza e vedremo ....tu hai risolto?
l'altra settimana il gommista mi aveva detto che i primi sensori di pressione davano errore passando da RFT a gomme normali, a me non è successo nulla del genere, e da come parlava sembrava una cosa "antica" nel senso prima che uscisse la Z4....