02.2011 | 10/04/2011 | Petronas Malaysia Grand Prix - Kuala Lumpur | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

02.2011 | 10/04/2011 | Petronas Malaysia Grand Prix - Kuala Lumpur

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 4 Aprile 2011.

1. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Quoto questa parte del messaggio! :wink: Alonso aveva già pagato, per una eventuale sua responsabilità..

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    volaaaaa...colomba bianca volaaaaaaaaa.....

credo di non aver mai visto saltare più in alto una F1 senza avere un'altra auto che gli fa da trampolino

3. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    #-o

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    I dati della telemetria sono a disposizione dei giudici? Perché siccome affermano di aver investigato l'incidente e non il comportamento di Hamilton nel giro precedente, quando non ha tenuto una traiettoria soltanto durante i tentativi di sorpasso di Alonso, forse dalla telemetria hanno potuto verificare che ha alzato il piede. Ma a questo punto non mi punisci anche lo spagnolo. Viceversa se Hamilton non ha alzato il piede od ostacolato Alonso, non si possono sanzionare i piloti per un normale incidente di gara.

Davvero incomprensibili, tanto la sanzione quanto le motivazioni...

5. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Talmente "furbetto" da farsi tamponare rischiando di farsi bucare una gomma?

Così, per il puro gusto di rischiare di farsi un giro con una gomma a terra con conseguente sosta ai box?

Ti faccio presente che nel contatto si è rovinata anche la vettura di Hamilton, creandogli ulteriori problemi oltre a quelli già presenti a causa delle gomme.

Se si è cercato l'incidente è un idiota, altro che "furbetto".

Pensiamo prima di sparare sentenze eh...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io fossi in te cambierei un po' tono, si stanno pur sempre facendo "chiacchere da bar"... :wink:

Hamilton cos'aveva da perdere? Le sue gomme erano già in crisi quindi gara rovinata, in un tamponamento in formula 1, se non a velocità assurde, di solito chi ci perde è quello dietro mandando a farsi benedire il musetto e i fatti lo provano.

Metterei la mano sul fuoco che lo ha fatto apposta? No. Credo di si? si... Va bene che a pensar male si fa peccato ma...beh il resto lo sai.

Sono l'unico a pensarla così? Non credo vista l'ambiguità della decisione della FIA sottolineata perfettamente da Sgranfius poco sopra.

Tutto questo IMHO, senza sparare sentenze alcune (come mai ho fatto), nel caso non si fosse capito :wink:

7. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Diciamo che dai tuoi interventi traspare poca simpatia per il colorato e, a mio parere, la certa convinzione che il botto sia stato provocato ad arte.

Io ti portavo solo a riflettere riguardo il rischio, concreto e reale, di una foratura. Pensa agli altri incidenti simili, la gomma solitamente si taglia subito, dato che le appendici verticali dell'alettone sono delle vere e proprie lame.

In questo caso a gigino è andata di lusso, avendo solo rovinato parte della vettura senza tagliare la gomma.

E' stato Alonso a tamponare, ma nessuno qui dentro gli ha detto qualcosa di male, dato che si è trattato di un incidente di gara che ci può stare.

Trovo futile e ridicolo questo accanirsi a tutti i costi contro gigino, anche quando è abbastanza palese che lui c'entri ben poco.

Per le penalità, che hanno motivazioni diverse a seconda del pilota, non mi meraviglio: stiamo parlando della FIA... cioè gli stessi che hanno pensato alle modalità di funzionamento del DRS...

8. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    se non sbaglio ce ne fu una anche in brasile.

con un impatto del genere l'unico che ci rimette è quello che segue.

9. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Boh...qui sembra che alcuni abbiano il prosciutto sugli occhi e io che ce l'abbia con uno in particolare..........anche se nel topic precedente gli tessevo le lodi e l'anno scorso bollavo come "furbetto" anche Webber quando a Singapore mandò fuori proprio Hamilton (preferisco chiamarlo per nome, "il colorato" mi sa "un po'" di razzismo). Mi piace la sportività e quando ho il sospetto che qualcuno faccia il furbo storgo il naso (per esempio a me non è piaciuto che la Ferrari abbia ingaggiato Alonso dopo come si era comportato alla Mclaren ma è lo stesso un campione e quindi....)

Ah, tutto questo IMHO eh.....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E' evidente che abbiamo punti di vista differenti.

Nessun problema comunque, ognuno ha i suoi.:wink:

11. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :wink:

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Queste penalità per normali incidenti di gara mi fanno passare la voglia di guardare i Gran Premi, e ce ne vuole.

Davvero una decisione stupida.

13. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non credo abbia fatto il furbo, erano in piena accelerazione e Lewis stava pensando solo a difendersi :wink:

E poi si vedeva chiaramente anche in TV che aveva enormi problemi di trazione...

Fernando sapeva che senza ala mobile avrebbe dovuto tentare il sorpasso da qualche altra parte... ma purtroppo si è fatto prendere troppo la mano...](*,)

In gara però la Ferrari ha dimostrato di esserci...

14. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi non fatevi condizionare dalle dichiarazioni di Domenicali, la Ferrari in gara c'era solo quando gli altri andavano a spasso per risparmiare le gomme...

15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma anche no...perchè alla fine come tempi girava più veloce....non di VETTEL ovviamente...ma sicuro meglio di BUTTON....e se togliamo i 25 secondi persi per la sosta in più da ALONSO...si capisce dove sarebbe arrivato

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma Button amministrava la gara...

17. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    La Ferrari, in assetto da gara, era a livello della Mecca, la RBR (quella di Vettel... 8-[ :lol:) era ovviamente superiore :wink:

Il problema rimane la qualifica, con la conseguenza che si parte dietro e che bisogna rischiare più del dovuto in gara :confused:

18. *Michele*

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Già lo scorso anno Alonso non ci aveva deliziato con partenze da manuale... quest'anno, su due partenze si è infilato sempre nel corridoio sbagliato ](*,)

19. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si fa perdonare con gare da vero leone però, nulla di più desiderabile per la guida di una rossa...

20. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La McLaren spera di chiudere presto il gap dalla Red Bull

La McLaren effettuerà ulteriori aggiornamenti sulla MP4-26, che saranno valutati durante le prove libere del Gran Premio di Cina di Formula 1. Con tali modifiche la squadra di Woking, vera sorpresa di questo avvio di campionato, spera di colmare il divario dalla Red Bull o di ridurlo ulteriormente.

Il team principal Martin Whitmarsh parla con molta chiarezza: “E’ essenziale mantenere la spinta del nostro programma di sviluppo, al fine di erodere ancora di più il gap dal vertice. Fra meno di una settimana ci sarà un’altra corsa, dove venerdì metteremo allo prova alcune soluzioni inedite“.

Se tutto andrà come previsto, il loro debutto in gara avverrà poche ore dopo: “In caso di responso positivo -dice Whitmarsh- entreranno nel nostro programma agonistico di Shanghai, altrimenti faranno parte della strategia successiva. La corsa allo sviluppo sarà la chiave del successo in questo campionato“.

Via | Thef1times.com

Condividi questa Pagina