Secondo me ti sbagli... diresti mai, nel 2011, "io sono dell'idea che per leggere le news, mi porto dietro il portatile?"... In fondo con le fotocamere non ci fai delle opere d'arte, sono dell'idea che piano piano scompariranno anche quelle, a favore di cellulari con ottiche sempre migliori e più piccole...
io sono appassionato di fotografia, e per fare le foto uso la mia reflex nikon!! non ci sono dubbi che piu sia va avanti e piu i cellulari miglioreranno e le compattine scompariranno, ma per fare foto "serie" non cè cellulare che regga!! poi ti do ragiopne , magari sulla questione"portabilità" il cell lo metti intasca, per una reflex ci vuole una borsa...però a chi piace, non è un peso!! poi mi fanno ridere quelli ke dicono: aaa il nokia n8 ha 12 megapixel!!!!...... i mpx non contano!!!da 5 in su vanno benissimo, ( a meno che non si voglia fare una gigantografia),ciò che conta sono le lenti..!!
Questo è vero, un amico ha una videocamera professionale (x lavoro) quando ho visto le immagini girate e i pixel che aveva non ci credevo. Mi ha spiegato che le lenti sono il non plus ultra...allora mi si è aperto un mondo nuovo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il fatto di avere una fotocamera integrata nel telefonino è una gran comodità che ti permette di fare istantanee una sera a cena con gli amici o di immortalare un momento significativo della giornata. E' ovvio che non potrà MAI competere con una reflex digitale ad ottiche intercambiabili, dove per ogni tipo di immagine si usa un'ottica diversa, ed è altrettanto ovvio che non potrà mai avere ottiche come quelle di cui sopra. Se si ha bisogno di una fotocamera "seria" ci si rivolge ad una reflex, ma avendo sempre il tefefonino con noi, se questo è dotato di una buona fotocamera per istantanee credo sia meglio..... non credete???
Già...un sacco di volte quando la sera capitava qualcosa da immortalare chiedevo al classico amico con Nokia e flash se poi mi passava le foto
Quindi ben vengano le fotocamere sui telefonini, comode e sempre a portata di mano, ma assolutamente da non paragonare alle "vere" fotocamere. E se poi hanno abbondanza di pixel, meglio ancora.
Anche io uso una reflex per certe foto, io parlo delle classiche foto che fai quando sei ubriaco con gli amici e che poi vai a mettere su facebook... quando le vado a fare con la fotocamera, per poi riportarle a 800x600, tanto valeva farle con qualsiasi cellulare provvisto di flash ed un minimo di qualità del fotografare (3gs escluso, dunque /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Per quanto riguarda flash, credo che piano piano stia andando in disuso... è ormai una tecnologia "fuffa", tutto fumo e poco arrosto, poco personalizzabile (a livello di costruzione sito), e per niente interagibile a livello di programmazione... magari mi sbaglio, ma entro un paio di anni scomparirà... di JQuery ne avete sentito parlare?
un cell da 700 euri non é da loosers.... e poi io ho un 3G qualcosa da ridire???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
avevo intenzione proprio in questo periodo di prendere un iphone 4 quindi mi conviene aspettare il 5.......?
Da aprile nessuna news nè immagini rubate? E' stato completamente annebbiato dal Samsung Galaxy S II? Lo supererà?
si ragazzi inizio settembre presentato con ios5..al massimo lancio in usa a settembre e in EU in ottobre.. più che altro speriamo che ios5 sia fixabile (jb), e non bisogni attendere come per ipad2 -.-..al massimo si farà il tethered, anche se rischiando di spegnerlo lal e speriamo che i cinesi ci azzecchino visto che già vendono le cover per iphone5, schermo più grande, più sottile e retro arrotondato stile 3g/s..ormai il 4 ha già un anno e passa e va cambiato!!!