Perde potenza a motore caldo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Perde potenza a motore caldo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bellemo juri, 31 Marzo 2011.

1. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    occhio che quelli a 60 euro su ebay sono finti.. Hanno taratura fissa come se staccassi la spina.. Unica cosa son tarati x far si che la spia gas inquinanti si accenda il meno possibile.. Per chi non fa autostrada va bene lo stesso al contrario dopo molti km a veloc costante la spia ti si illumina.. Devi prendere il bosch con le 10 cifre che trovi sulla scocca dell originale oppure il rigenerato bmw.. Ciao

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma sei sicuro di sta cosa? Perché pensavo proprio di prendere uno di quelli..... Sai cosa costa originale in conce?

3. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ricollegato il debimetro ma la spia motore resta accesa, e ho sempre l'avviso aumento emissioni inquinanti nel bc

L'ho ricollegato anche perche' non so se e' la mancanza del debimetro o io che faccio il pirla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi e' partito 1/4 di serbatoio in 100km scarsi

4. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    X i consumi entrambe le cose.. Ma piu la seconda pero' io non avevo notato ste gran differenze chiaro che col debimetro fuori parametri l auto va meta' quindi consuma meta' .. Per la spia ti avevo gia detto prove e prove gia fatte..

Ciao e ristacca la spina!!!

5. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    In Ebay inglese avevo speso per il bosch 150 euro .

Avevo nel ex530d quel problema ....

Cambiato

Zero codifica

Auto volava

Prima a fondo non andava più

Consumava più

A un quarto gas andava

Velocità massima scarsa

6. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Si ho visto anche io conte.. Ma piu o meno con una buona scontistica lo porti casa quasi a stesso prezzo anche in zona.. Cmq non vorrei cantare vittoria cosi presto ma forse ho risolto la potenza c'e' tutta e non ho sentito vuoti pero' ho fatto solo una 20 ina di km dopo il lifting.. Vi sapro' dire..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Intanto stamattina la spia si è spenta da sola.

Ieri avevo provato anche a staccar la batteria ma niente rimaneva l'errore aumento gas inquinanti e la spia motore accesa.

Stamattina accendo l'auto e la spia era spenta..... Evidentemente dopo un po' di tempo che si ricollega il debimetro l'errore si auto resetta.

In compenso invece mi sono reso conto di quanto non vada con sto debimetro attaccato.

Dove ieri ho provato a fare uno zero cento arrivando poi in un baleno ai 140 oggi ho provato partendo dai 90 e sono arrivato ai 140 più avanti di dove ieri ci ero arrivato da fermo, la differenza di prestazioni è abissale.

Avessi la certezza che cambiando il debimetro la macchina va perfetta quasi quasi ( si fa per dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) lo comprerei anche a prezzo pieno in BMW oggi stesso, pur di non aspettare.... ma non vorrei far la fine di bellemo.... Spendo soldi e poi va uguale anche con il pezzo nuovo.

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma suppongo tu scherzi che col pezzo nuovo vada uguale se da staccato c'e' cosi tanta differenza!

9. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Allora cely .. Ti do delle lucidazioni.. La prova che ti ho fatto fare e' per capire se e' un problema di aria o meno, dal momento che l'auto gira meglio a spina staccata allora il problema e' in zona.. Col debimetro staccato l'auto si posiziona sui flussi massa aria con valori standard e di conseguenza altri organi la vicini standarizzano , esempio EGR , collett aspirazione.. Essi non regolano piu apertura e chiusura corretta.. Chiaro che la prima cosa piu facile e' di cambiare o ripristinare il debimetro.. Ma nel mio caso ho fatto un intervento totale in modo da escludere tutti i problemi legati all' aria risultato.. Auto perfetta!! Nello specifico. Ho cambiato il debimetro.. Ho tirato giu il collettore di aspirazione dove c'e' attaccata l EGR ed il piccolo sensore del turbo.. Pulito tutto a doc cambiato il kit guarnizioni rosse del collettore , un occhio alle fantomatiche lamelle.. E gia che c'ero ho cambiato le 6 candelette di pre riscaldamento , chiuso il tutto a dovere e da macchina accesa e calda fai il ripristino dei parametri adattativi del debimetro con i nuovi valori di aspirazione.. Fatta un po di strada.. Risultato potenza ok. Vuoti neanche l'ombra...

Un saluto al Conte. E buona fortuna a te!!

10. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Io col 330D ho solo dei vuoti in 5' / 6' marcia verso i 1700 giri: per essere precisi lo fa in 6' a 110Km/h, rilasciano l'accelleratore e poi riprendendo... puo' essere lo stesso problema?

Me lo fa solo da qualche settimana..

11. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Il motore e' lo stesso temo di si , quanti km hai ?

12. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Quasi 70'000

Non ho cmq nessuna perdita di potenza ne fastidi vari... c'e' solo quell'incertezza a 1700 giri in 5' e 6', ma sopportabilissima... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ciao ragazzi, premetto a me la macchina va bene e non ha vuoti,mi avete incuriosito con questa prova di staccare il depimetro, ma non ho capito bene se si ripristina la centralina o rimane in errore

14. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A me si è ripristinata da sola il giorno dopo averlo riattaccato dopo una notte nel box.

15. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ma forse è meglio non rischiare, a me è già esagerata, da premettere che la mia è rimappata, tira da bestia, se avevo problemi penso che me ne sarei accorto, ero curioso solo di vedere dove sarebbe arrivata

16. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Se va bene lascia stare .. Poi stari i parametri originali.. E' una prova da fare solo per chi vuol capire da dove arrivano i fastidi.. Tu non crearteli.. Ciao

17. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io intanto ho distaccato il debimetro e lunedì me ne ordino uno su ebay, sono solo indeciso fra quelli da 60 euro dalla Spagna o un bosch originale al triplo circa. Un mio amico sul clk benzina aveva preso uno di quelli spagnoli a 60 euro e si è trovato benone......

18. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ok, era solo una curiosità, a me va da dio, dopo la rimappa ho 282 cv, trema anche il 535

19. cely

11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E io son curioso di sapere cosa c'entra con questo 3D se volevi far sapere a tutti che la tua auto e uno scheggia ecc potevi aprire un 3D invece che inquinare questo dove già dal titolo si capisce che si parla di cercar dinrisolvere problemi e non certo elaborare....:evilbat:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Bellemo juri

Bellemo juri Kartista

66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Concordo con cely.. Apri una nuova discussione magari von scritto " dove puo arrivare il mio bm"!!! .. Cely purtroppo oggi sono punto a capo sono tornati i cali di potenza ed i vuoti.. Con gli interessi.. !! Ma non l'avra vinta lei.. X 3 gg un missile ma dopo un tragitto di 200 km in autostrada in uscita mi sono accorto che qualcosa non andava.. E' tornata uguale a prima sembra quasi che non riesca a regolare correttamente il flusso d aria .. Lunedi o martedi cerco un aggancio.. X caso qualcuno mi sa dire il nome della centralina aggiuntiva che migliora la resa del debimetro.. Ne ho gia sentito parlare in una discussione ma non la trovo piu..

Condividi questa Pagina