occhio che quelli a 60 euro su ebay sono finti.. Hanno taratura fissa come se staccassi la spina.. Unica cosa son tarati x far si che la spia gas inquinanti si accenda il meno possibile.. Per chi non fa autostrada va bene lo stesso al contrario dopo molti km a veloc costante la spia ti si illumina.. Devi prendere il bosch con le 10 cifre che trovi sulla scocca dell originale oppure il rigenerato bmw.. Ciao
Ma sei sicuro di sta cosa? Perché pensavo proprio di prendere uno di quelli..... Sai cosa costa originale in conce?
Ricollegato il debimetro ma la spia motore resta accesa, e ho sempre l'avviso aumento emissioni inquinanti nel bc L'ho ricollegato anche perche' non so se e' la mancanza del debimetro o io che faccio il pirla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi e' partito 1/4 di serbatoio in 100km scarsi
X i consumi entrambe le cose.. Ma piu la seconda pero' io non avevo notato ste gran differenze chiaro che col debimetro fuori parametri l auto va meta' quindi consuma meta' .. Per la spia ti avevo gia detto prove e prove gia fatte.. Ciao e ristacca la spina!!!
In Ebay inglese avevo speso per il bosch 150 euro . Avevo nel ex530d quel problema .... Cambiato Zero codifica Auto volava Prima a fondo non andava più Consumava più A un quarto gas andava Velocità massima scarsa
Si ho visto anche io conte.. Ma piu o meno con una buona scontistica lo porti casa quasi a stesso prezzo anche in zona.. Cmq non vorrei cantare vittoria cosi presto ma forse ho risolto la potenza c'e' tutta e non ho sentito vuoti pero' ho fatto solo una 20 ina di km dopo il lifting.. Vi sapro' dire..
Intanto stamattina la spia si è spenta da sola. Ieri avevo provato anche a staccar la batteria ma niente rimaneva l'errore aumento gas inquinanti e la spia motore accesa. Stamattina accendo l'auto e la spia era spenta..... Evidentemente dopo un po' di tempo che si ricollega il debimetro l'errore si auto resetta. In compenso invece mi sono reso conto di quanto non vada con sto debimetro attaccato. Dove ieri ho provato a fare uno zero cento arrivando poi in un baleno ai 140 oggi ho provato partendo dai 90 e sono arrivato ai 140 più avanti di dove ieri ci ero arrivato da fermo, la differenza di prestazioni è abissale. Avessi la certezza che cambiando il debimetro la macchina va perfetta quasi quasi ( si fa per dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) lo comprerei anche a prezzo pieno in BMW oggi stesso, pur di non aspettare.... ma non vorrei far la fine di bellemo.... Spendo soldi e poi va uguale anche con il pezzo nuovo.
Allora cely .. Ti do delle lucidazioni.. La prova che ti ho fatto fare e' per capire se e' un problema di aria o meno, dal momento che l'auto gira meglio a spina staccata allora il problema e' in zona.. Col debimetro staccato l'auto si posiziona sui flussi massa aria con valori standard e di conseguenza altri organi la vicini standarizzano , esempio EGR , collett aspirazione.. Essi non regolano piu apertura e chiusura corretta.. Chiaro che la prima cosa piu facile e' di cambiare o ripristinare il debimetro.. Ma nel mio caso ho fatto un intervento totale in modo da escludere tutti i problemi legati all' aria risultato.. Auto perfetta!! Nello specifico. Ho cambiato il debimetro.. Ho tirato giu il collettore di aspirazione dove c'e' attaccata l EGR ed il piccolo sensore del turbo.. Pulito tutto a doc cambiato il kit guarnizioni rosse del collettore , un occhio alle fantomatiche lamelle.. E gia che c'ero ho cambiato le 6 candelette di pre riscaldamento , chiuso il tutto a dovere e da macchina accesa e calda fai il ripristino dei parametri adattativi del debimetro con i nuovi valori di aspirazione.. Fatta un po di strada.. Risultato potenza ok. Vuoti neanche l'ombra... Un saluto al Conte. E buona fortuna a te!!
Io col 330D ho solo dei vuoti in 5' / 6' marcia verso i 1700 giri: per essere precisi lo fa in 6' a 110Km/h, rilasciano l'accelleratore e poi riprendendo... puo' essere lo stesso problema? Me lo fa solo da qualche settimana..
Quasi 70'000 Non ho cmq nessuna perdita di potenza ne fastidi vari... c'e' solo quell'incertezza a 1700 giri in 5' e 6', ma sopportabilissima... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi, premetto a me la macchina va bene e non ha vuoti,mi avete incuriosito con questa prova di staccare il depimetro, ma non ho capito bene se si ripristina la centralina o rimane in errore
ma forse è meglio non rischiare, a me è già esagerata, da premettere che la mia è rimappata, tira da bestia, se avevo problemi penso che me ne sarei accorto, ero curioso solo di vedere dove sarebbe arrivata
Se va bene lascia stare .. Poi stari i parametri originali.. E' una prova da fare solo per chi vuol capire da dove arrivano i fastidi.. Tu non crearteli.. Ciao
Io intanto ho distaccato il debimetro e lunedì me ne ordino uno su ebay, sono solo indeciso fra quelli da 60 euro dalla Spagna o un bosch originale al triplo circa. Un mio amico sul clk benzina aveva preso uno di quelli spagnoli a 60 euro e si è trovato benone......
E io son curioso di sapere cosa c'entra con questo 3D se volevi far sapere a tutti che la tua auto e uno scheggia ecc potevi aprire un 3D invece che inquinare questo dove già dal titolo si capisce che si parla di cercar dinrisolvere problemi e non certo elaborare....
Concordo con cely.. Apri una nuova discussione magari von scritto " dove puo arrivare il mio bm"!!! .. Cely purtroppo oggi sono punto a capo sono tornati i cali di potenza ed i vuoti.. Con gli interessi.. !! Ma non l'avra vinta lei.. X 3 gg un missile ma dopo un tragitto di 200 km in autostrada in uscita mi sono accorto che qualcosa non andava.. E' tornata uguale a prima sembra quasi che non riesca a regolare correttamente il flusso d aria .. Lunedi o martedi cerco un aggancio.. X caso qualcuno mi sa dire il nome della centralina aggiuntiva che migliora la resa del debimetro.. Ne ho gia sentito parlare in una discussione ma non la trovo piu..