Salve a tutti, ho preso una X3 qualche mese fa, anno 2005, attualmente 110.000km c.ca. Poco fa ho messo in moto l'auto e mi ha fatto un rumore assordante, acuto come se slittasse la cinghia. Ho fatto un po' di strada e mi sono accorto che camminando di terza/quarta a 50/60kmh il rumore spariva ma non appena ho rallentato si è ripresentato per poi rimanere a minimo. Cosa può essere successo? Grazie a tutti!
Grazie per la risposta. Ed è una cosa normale a 110.000km? È normale che superati i 30/40kmh il rumore sparisce? Grazie ancora.
si di solito si rompe da 100 a 120000 km,apri il cofano e metti l'auto al minimo e guarda la puleggia centrale se gira dritta ok se invece la vedi girare storta devi cambiarla al pià presto prima che si rompa la cinghia servizi...
apri il cofano accendi l'auto lasci al minimo davanti dove cè il radiatore tu guarda dietro il radiatore vedrai una puleggia centrale attaccata al motore questa ha della gomma attorno che si cuoce con il tempo e poi gira storta tu controlla come gira.
Lo devo fare domani mattina con la luce, non riesco a vedere molto. Certo che il rumore è assordante! Fortissimo, sembra un treno che sta frenando...
Mi sono presentato non appena mi sono iscritto. Sei poco attento! La prossima volta controlla meglio. :wink:
Buongiorno a tutti. Dunque, ho controllato, c'è una cinghia a terra ed è scappata da una puleggia che sta in basso, non so se mi sono spiegato bene. Consigli? Grazie mille ragazzi!
è come ti dicevo puleggia e cinghie da sostituire,domani vai dal meccanico,stai attento che non si carica la batteria ciaooooooooo
Basta che gira un pò l'alternatore e la spia non si accende, ma la batteria non si carica per via della bassa corrente prodotta.
Da quando è successo (ieri sera) l'ho parcheggiata a casa e non ho proprio camminato. Stamattina ho provato a metterla in moto, nessuna spia e nessun rumore solo un cigolio debole, mi sono affacciato per controllare e ho notato la cinghia a terra (sempre nel motore però). A quel punto l'ho subito spenta e non l'ho proprio toccata. Domani mattina prendo il meccanico lo porto a casa e gli faccio controllare la situazione. Vi tengo informati comunque. Intanto grazie mille!!!
Sono dal mio meccanico: Puleggia rotta! Cambio puleggia e le due cinghie. Avete idea di quanto possa spendere?
originali spenderai sui 380-400 euro non originali qualcosa meno.scusa ma l'aUTO DI CHE MESE E ANNO è.dal 2005 dovrebbero a aver già montato quella modifica,se riesci a vedere quella vecchia copiati il codice che vediamo se è quella vecchia o no.perchè se fosse quella già modificata è si è rotta è grave.ciaoooo