[Reportage] Installazione PDC aftermarket su touring pre-rest E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da LUNADOG, 29 Settembre 2006.

  1. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    nessuno a da postarmi una qualche immagine su dove far passare i fili per arrivare davanti?
     
  2. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

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    11 Ottobre 2010
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    E91 320d Touring
    nessuno ha provato a montarli su e91 del 2009 (restyling)?

    thanks
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
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    4 Novembre 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    Modificato il titolo della discussione

    Se non ricordo male sul forum c'è anche quello specifico per E9x :wink:
     
  4. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

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    11 Ottobre 2010
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    E91 320d Touring
    si appena trovato... grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    Qualcuno ha mai provato a forare il listello paraurti nel touring o lo avete sempre sostituito con quello già forato che si compra in conce?... Per spessorare i sensori che si usa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  6. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Ragazzi, domani monto i sensori sulla mia coupe; ho già fatto fare i buchi, verniciato i sensori, insomma è tutto quasi pronto, ma dove trovo i fili della retro? E soprattutto, di che colore sono? Grazie mille in anticipo.

    Aspetto risposte.

    Grazie.
     
  7. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    oggi montati i sensori... è normale che quando si innesta la retro facciano un bip-bip come di attivazione? poi se non fanno i bip bip di avvicinamento con aumento di frequenza costante può essere che siano difettosi oppure il collegamento al filo della retro o della massa non perfetto?
     
  8. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    E' normale il Bip Bip come di attivazione, poi il nn fare l'aumento del bip in realzione a quanto ti stai avvicinando ad un ostacolo, per me dipende forse che potrebbero essere da pulire, perciò nn rilevano molto bene l'avvicinamento ad un ostacolo. Escluderei un eventuale difetto, anche se tutto può essere possibile.
     
  9. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    me l'anno fatto da appena tolti dalla scatola quindi pulitissimi, diciamo solo lenti all'adeguare l'aumento di frequenza... passano da bip distanziati a quasi bip continuo... lasciando il mezzo senza bip... non so se si capisce ...
     
  10. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Capito bene. Ma tu hai quelli originali BMW o un Kit aftermarket?
     
  11. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    after...comunque li ho riprovati e se si fa la manovra di avvicinamento un piano piano si prendono... sono un filo lenti ad adattarsi... gli originali saran migliori di sicuro, quanto viene il kit?
     
  12. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Beh normale che gli aftermarket siano un tantino lenti nel passaggio da un bip all'altro, pure i miei che sono aftermarket nn sono rapidissimi, ma ci si passa sopra lostesso... Giusto per avere un'idea ed evitare di sbattere contro i muri...

    Il Kit originale BMW nn ne ho idea di quanto possa venire... Secondo me almeno un 100 euro sicuro...
     
  13. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    Visto cheli avevo già montati non ho guardati il libretto delle istruzioni e li numerava da 1 a 4 da sx a dx guardando il paraurti, io invece li ho montati a caso connettendo però i numeri rispettivi alla centralina, visto che erano numerati sia i sensori che gli attacchi sulla centralina... dite che ho sbagliato ? devo metterli in ordine anche sul paraurti?
     
  14. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Boh, :-k io cmq seguirei l'oridine delle istruzioni di montaggio, così per scrupolo. L'importante è che tu abbia collegato il sensore 1 nella spina 1 della centralina ecc... Poi nn saprei... :-k
     
  15. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    quello l'ho fatto , per spostarli dal paraurti devo scastrarli tutti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />...ma porca... mi è venuto il dubbio perche mi pare becchi poco il lato della macchina, non vorrei che gli estremi quindi 1 e4 fossero tararti per beccare più a lato
     
  16. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Può essere... :mrgreen: #-o
     
  17. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    azz. speravo mi dicessi che avevo detto una super cavolata
     
  18. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Ah ah, guarda io quest'estate sulla macchina di mia mamma sono diventato mezzo scemo, e solo alla fine ho capito che andavano messi su così: 1 e 4 ai lati e 2 e 3 al centro... Praticamente, una volta rimontato tutto il para, e collegato tutto, ho visto che la segnalazione degli ostacoli andava così, a caso, me ne sono accorto e... Niente, gran imprecazioni e poi nulla, a rismontare tutto e rimettere a posto... :wink:
     
  19. Crio

    Crio Direttore Corse

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    10 Agosto 2008
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    320d e91 rest
    che devo di, proverò... mi capita anche che passando da retro a 1° o folle mi fa un beep fioco tipo dissolvenza... è normale? anche se non credo
     
  20. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    20 Novembre 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Direi prorpio di no, ma probabilmente si risolve tutto montando i sensori nel giusto modo.
     

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