ciao a tutti oggi ho dimenticato la chiave a lavoro e quando ho preso quella di riserva scopro che non funziona credo sia la batteria non riesco a capire come si apre per cambiarla sapreste aiutarmi? qualcuno mi ha detto di andare in bmw per una batteria ma e possibile
non si apre perché non c'è una batteria da cambiare, ma una specie di condensatore (simile ad una batteria ricaricabile) che si ricarica ogni volta in cui la chiave viene usata (ovvero inserita nel blocchetto di accensione)
inserisci la chiave e la serratura della porta non gira? non è normale. la chiave dovrebbe aprire la porta anche con batteria scarica (e anche con batteria dell'auto scarica). prova a girare di più, in caso di sola apertura meccanica va girata di 90gradi rispetto alla verticale, sia in apertura che in chiusura
non è normale, a me si era scaricata una chiave e a macchina chiusa con chiave funzionante e antifurto inserito, con la chiave scarica aprivo la macchina tranquillamente solo che mi suonava l'allarme. una volta scarica la batteria si ricarica tranquillamente e in una 10ina di ore di sicuro rescuscita, solo che bisogna risincronizzarla con la procedura solita dopo per usarla con l'antifurto. per una decina di giorni ho girato con 2 chiavi. prova anche col baule a vedere se li funziona.
ho provato anche la chiave carica ma gira a vuoto ma se cambio solo il cilndretto dello sportello l'allarme e la chiusura centralizzata funzionano lo stesso con la chiave originale?