Intanto se osservi bene gli scarichi sono diversi da quelli originali (modifica ? ) e ti assicuro che quello che ho sentito oggi ha una tonalità molto diversa anche con il tasto sport inserito
Mica è un'offesa.....nemmeno bmw può stare in mezzo ad auto del genere e invece le alpina si? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si sta parlando dell'eleganza in persona e vengono fuori della auto tuning?
Nessuna offesa, anche se ne ho una in ordine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non sono precisamente Bmwricarrozzate!!
Va bè allora adesso diventano una alternativa a una Maserati le alpina.... Alcune non mi dispiacciono affatto....però si è parlato di un'eresia quando si è tirata in ballo l'RS6 che ha un motore che vale 2 volte le alpina messe insieme.....non vedo come possa essere un'alternativa alle auto citate.... Poi non è assolutamente mia intenzione screditare le alpina sia chiaro.....mi scuso se ho utiilizzato termini non appropriati....
Senza voler inquinare la discussione, chiedo scusa se sono fuori tema, allego una foto presa a caso degli interni di una B6
Ti rimando al mio commento sulla differenza fra GranTurismo e GranTurismo S riguardo il sound più penetrante e quasi da brivido che tu volevi, ma non hai trovato. Fai il puntiglioso sulle plastiche, e non noti le "castronerie" tipo il climatizzatore Peugeot o la relativa qualità dei devioluci? Sull'abitabilità ti avevo già detto, la Maserati è infinitamente più comoda e spaziosa di quanto potessi pensare. Non c'è paragone con la DB9 a riguardo Ma quale modifica?! Quella è palesemente una 4.7 MC-Shift, che a differenza della 4.2 e della 4.7 Automatica con cambio in blocco a convertitore di coppia ZF, ha un elettroattuato transaxle Magneti Marelli a 6 rapporti e, cosa più importante in questo caso, un sistema di scarico radicalmente diverso. La differenza estetica sta nel numero di terminali: quattro sulla 4.2 e 4.7 Automatica e due sulla 4.7 MC-Shift, ma la modifica è ben più radicale. Lo scarico della GranTurismo S elettroattuata è incredibilmente più aperto rispetto a quello della sorella minore, basti sentire lo start-up differente delle due: la 4.2 e la 4.7 automatica fanno un rombo cupo e sommesso, mentre la S con meccanico elettroattuato si risveglia con un ululato leggero e potentissimo, che ricorda quasi i V8 Ferrari con manovellismo piatto, sebbene l'8 cilindri Maserati abbia manovellismo a croce. E' sostanziale il discrimine fra i due sistemi, con quello della S MC-Shift incredibilmente più coinvolgente con tasto sport inserito, quando le valvole elettropneumatiche lasciano il propulsore respirare liberamente e non gli flangiano gli scarichi. E' proprio per questo dettaglio (non guardando minimamente il gruppo climatizzatore intergalmente mutuato dalla Peugeot 307 col cervello, ma chiamando in causa cuore e passione) che mio padre sta ordinando una 4.7 S MC-Shift e non un'automatica, avendo scartato a priori la meno potente ed esclusiva 4.2 disponibile, peraltro, solo automatica.
Non esiste nessuno scarico "base" sulla Maserati e nessuno scarico "optional". Semplicemente: GranTurismo "base"; GranTurismo S MC-Shift; GranTurismo S Automatica. Le differenze estetiche fra GranTurismo 4.2 e GranTurismo S 4.7 Automatica si riducono al design dei cerchi in lega, ma al di fuori di questi, sono identiche. La 4.7 S MC-Shift (da non confondere con la MC-Stradale, ma stiamo parlando della normale GranTurismo S con cambio elettroattuato a "palette") ha: l'interno dei fari nero, tre listelli rossi sul Tridente della calandra e del montante posteriore, mingonne laterali profilate e due soli scarichi posteriori invece che quattro.
Se poi vuoi che Andreas venga a casa tua in pellegrinaggio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160216991 (Notare gli interni)