Che ne pensate del grande fratello?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da franci1994, 16 Marzo 2011.

1. franci1994

franci1994 Presidente Onorario BMW

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ma alla fine li paghiamo tutti noi.....

sono tutti magnacci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    e piu guadagnano e piu vogliono guadagnare ....

3. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Logica da azienda!

4. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    esatto... ma quando si e plurimilionari si esagera un po IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Mi pare che questo thread stia un po' scadendo nei classici luoghi comuni.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Diventa una malattia di potere, più se ne ha e più se ne vuole! Non esistono limiti quando si parla di stipendi sui 150000 mila euro annui netti del mio datore di lavoro e poi scopri che 2 settimane fa si è preso un ulcera perforante e in una settimana era già li a dar ordini a tutti.

7. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    >:>

8. Luca E39 '98

Luca E39 '98 Kartista

197
    10
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    939
    528i M-Sport
    Il grande fratello è una grossa stronzata, i programmi veri quelli che inseganano qualcosa sulla vita li fanno dopo le 00:00 e su canali poco conosciuti....... :evil: :evil: :evil:

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    verissimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Luca E39 '98

Luca E39 '98 Kartista

197
    10
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    939
    528i M-Sport
    Il tuo avatar mi fa impazzire....=P~

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :cool::cool:

12. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    considero poco il GF ma se devo valutarlo direi che principalmente lo sfruttamento di questo reality, inizialmente curioso, si è trasformato in una sorta di cagata colossale anche per un target minorile di utenti.

1) anzitutto seppur la novità 2000 possa aver fatto tendenza, trovo anzitutto ridicolo che un emittente continui a trasmetterlo per più di qualche sessione. Questo tuttavia mette in risalto le reali grandi capacità dell'alta dirigenza più di chi dal GF trae l'opportunità di un lavoro (conduttori e partecipanti).

2) Probaiblemente lo considero diseducativo patetico e monotematico ai fini di un evoluzione di massa, a meno che non si desideri considerare la popolazione un covo di guardoni "portinai" (con tutto rispetto alla categoria). Tanto che nei primi anni in molti contesti di confronto se non si era aggiornati sulle fasi del GF si era quasi tagliati fuori da argomenti, anche in ambienti professionali. Io personalmente non ho mai atteso il GF per notare che molte persone intorno a me gradivano parlare di buffonate.

3) Non lo seguo per nulla ma presumo sia falso nella sua continuità, nel senso che credo interessi ben a pochi la solita minestra, nonostante si dichiaravano molti ascolti (forse sperati), ma qui potrei sbagliarmi sopravvalutando il QI di un po di gente.

C'è tuttavia da considerare l'effetto Mai dire GF che tuttosommato piace per i commenti simpatici dei conduttori e che faeva parlare molto del GF e cmq trascinava (solo da qui si nota la malgestione del programma: come un prodotto nato a supporto (MDGF) diviene il prodotto di primo interesse o che cmq prevale di interesse).

4) Potrei forse essere incuriosito dagli effetti che può avere la somministrazione del programma negli anni, ma della conduzione/scelta di vita dei partecipanti non me può fregar ovviamente di meno (con tutto il rispetto per loro).

Aggiungo solo che mi viene DAVVERO difficile crederlo interessante per adolescenti imho.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    No no invece e proprio il contrario; essendo anche io adolescente (quasi 17 anni) capisco che non ci possa interessare; ma in realtà vedo che sia uno dei programmi piu gettonati; mi e capitato di guardarlo in vecchie edizioni ma era diverso, in questi ultimi anni e veramente perfido e offensivo IMHO. E continuo a sentire da quasi tutti i miei amici e anche persone adulte che non vedono l'ora che arrivi il lunedi sera per vederlo :eek: ](*,)

14. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    per me c'è di peggio del gf, prendi le fiction con gabriel garco o i quiz con frizzi e quell'altro mona di pupo. Chi prende il gf seriamente ha dei grossi problemi esistenziali, come si fa a considerarlo e a venerare i personaggi? Ha dei livelli di demenzialità e di stupidità che sono assurdi ma per questo molto divertenti.

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me le persone che guardano grande fratello, sono dei personaggi con scarsa vita sociale e che hanno poca voglia di vivere e di conoscere il mondo circostante accontendandosi di vedere questo reality per sentirsi in pace con se stessi

16. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    presente! Solo che naturalmente, non mi riconosco nella tua descrizione.

A me sembra un po' come la storia di berlusconi che tutti lo odiano e tutti si dichiarano suoi oppostori, quasi a vergognarsi di un voto dato. La vedo sullo stesso piano. Mi fanno morire poi quelli che parlano male del gf criticando chi lo guarda ma sanno tutto del gossip e delle serate di quegli sfigati che partecipano.

I veri idioti per me sono quelli che chiamano per il televoto, sia del gf che di xfactor che di qualsiasi altra cosa, il resto del pubblico cataloga ciò che vede nel ramo spazzatura che la tv propina cmq ogni santo giorno.

17. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Oramai i "Reality" sono nauseanti, le solite minestre trite e ritrite di partecipanti che secondo me non hanno impegni, progetti ed ambizioni "sane e reali" nella vita.

Poi mi vien da ridere, perchè parlando con la gente nessuno lo guarda ma sanno tutto di tutti i partecipanti.

Io il mio reality me lo vivo quotidianamente rompendomi il sedere per andare a lavorare, tenermi saldo il mio posto di lavoro, cercando di non avere debiti con nessuno, accontentandomi di quello che posso avere e senza ammalarmi per quello che non ho.

Certo, non avrò il confessionale, ma neanche nessuno che tele-vota per mandarmi a casa...

Il peggio di questi programmi, nello specifico il GF, è che dopo finito ci troviamo questi fannulloni in giro per tutti i programmi e le discoteche a fare presenza.

Oramai la tv la guardo, quando va bene 30 minuti al giorno, magari per vedere qualche tg, ma tanto anche lì oramai si parla solo di gossip, tralasciando che l'Italia sta andando allo sfascio...

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Per me esiste in minima parte, ossia in base all'audience decidono se mandare a casa un concorrente piuttosto che un altro e i concorrenti dentro sono solo delle marionette e i più meritevoli\chi porta più ascolti riesce a fare la vita del nababbo per un certo periodo una volta finita sta grande pagliacciata.

Ricordate una serie di xfactor, che c'era quel ragazzo balbuziente che voleva cantare, chi non vi dice che lo mettevano a posta per far audience perchè i telespettatori si divertivano a s*******rlo perchè non sapeva parlare o altri telespettatori che lo guardavano perchè gli faceva pena?

Io ricordo che è stato un bel po' dentro e poi spesso lo inquadravano che piangeva, che si confidava con la maionchi ed è come sfruttare le sue debolezze per fare incassi una bella tristezza ;(

19. franci1994

5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    :confused::sad:](*,)

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione: