Beh immagina quanti giri fa in un secondo a 300 km/h e capisci che tale dato non è impressionante ma necessario per funzionare con un minimo di sicurezza sul bagnato
Alla faccia! La seconda sessione di prove vede Red Bull e McLaren davanti a tutti, nell'ordine Webber (1.36.876), Button (1.36.881), Hamilton (1.37.010) e Vettel (1.37.090). Il quinto, Schumacher a un secondo dal quarto (1.38.088) mentre le Ferrari sono sesta con Massa (1.38.089) e nona con Alonso (1.38.583).
Libere 2 Pos Pilota Team Tempo Giri 1. Mark Webber Red Bull-Renault 1m36.876s 24 2. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m36.881s + 0.005 30 3. Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1m37.010s + 0.134 23 4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m37.090s + 0.214 30 5. Michael Schumacher Mercedes 1m38.088s + 1.212 26 6. Felipe Massa Ferrari 1m38.089s + 1.213 31 7. Nico Rosberg Mercedes 1m38.565s + 1.689 25 8. Nick Heidfeld Renault 1m38.570s + 1.694 16 9. Fernando Alonso Ferrari 1m38.583s + 1.707 27 10. Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m38.846s + 1.970 31 11. Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1m38.968s + 2.092 25 12. Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1m39.187s + 2.311 30 13. Vitaly Petrov Renault 1m39.267s + 2.391 17 14. Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1m39.398s + 2.522 29 15. Sergio Perez Sauber-Ferrari 1m39.603s + 2.727 34 16. Paul di Resta Force India-Mercedes 1m39.625s + 2.749 31 17. Adrian Sutil Force India-Mercedes 1m39.809s + 2.933 28 18. Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m40.115s + 3.239 31 19. Timo Glock Virgin-Cosworth 1m40.866s + 3.990 24 20. Jarno Trulli Lotus-Renault 1m41.890s + 5.014 19 21. Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1m43.197s + 6.321 15 22. Tonio Liuzzi HRT-Cosworth 1m43.991s + 7.115 14 23. Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1m44.886s + 8.010
c'è poco da fare la danza della pioggia, io non ricordo a voi, ma a noi andò piuttosto maluccio nelle qualifiche a causa proprio dell'acqua! Button 17° ed Hamilton 20°!!
Alonso ieri: "Sappiamo che dobbiamo migliorare il livello della nostra prestazione, il risultato all’Albert Park non è stato però così disastroso. Avremo qualcosa di nuovo in macchina, ma nulla di rivoluzionario. Sono convinto che dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro e cercare di capire come tirare fuori tutto il potenziale dalla 150° Italia che, ne sono sicuro, è tanto“ Alonso oggi: "Serve un miracolo" (Domani si vedrà meglio la reale situazione. Tuttavia, anche se siamo solo al venerdì, le cose non sembrano andare bene. Oggi non siamo stati molto veloci e non mi aspetto miracoli per domani. Sappiamo che avremo qualche difficoltà con le qualifiche. Ma in Malesia avranno probabilmente meno importanza del solito. In gara potremo avere la possibilità di finire sul podio. Fra partenza, usura delle gomme, strategia e possibilità di pioggia, ci saranno molte variabili di cui bisognerà approfittare)
Cos'è hai le tue cose in questi giorni? Certo che puoi impressionarti quando vuoi, si fa per ragionare, relazionare la quantità di acqua al numero di giri o se si preferisce allo spazio percorso (in un secondo sono 83 metri di strada) rende meglio l'idea, fra l'altro i pneumatici stradali da pioggia non fanno molto peggio.
Tra il costo della benzina e il caldo, sono sempre in quei giorni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 10 è pure il mio compleanno, magari fernando e paperino mi fanno un regalo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma mai possibile che la FERRARI a inizio stagione debba fare la figura dei cioccolatai???? cazz....passiamo da un auto che può giocarsi il mondiale...a un catorcio degno delle retrovie....è pazzesco!!!! ma i simulatori....le ore di galleria...i tecnici....per cosa li pagano??? per fare i nuovi fumetti del guerrin sportivo???? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ridatemi TODT....vi prego....
beh da quel che mi ricordo quella volta è stato il fatto che sono usciti tardi dal box proprio quando inizio' a piovere... Pioggia a parte direi che la macchina c'è,sul giro secco e anche sulla lunga distanza,domani dobbiamo assolutamente puntare a rimanere in prima fila e tenere dietro i rossi.