telo copriauto per interni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

telo copriauto per interni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 6 Aprile 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    gara in che senso?
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho trovato un artigiano che eventualmente potrebbe fare dei teli per auto, non li ha mai fatti pero'...gli ho chiesto cosa potrebbe costare un telo di una certa metratura fuori tessuto e dentro rivestito in materiale morbido con bordo elasticizzato...non un telo su misura come quello bmw, ma sul genere telo universale...mi fara' sapere quanto potrebbe costare...non e' su internet, quindi nel caso lo si dovrebbe contattare per telefono...se viene a costare meno dei 100 euro del telo che ho trovato sull'altro sito indicato piu' sopra sarebbe ancora meglio...appena ho una risposta posto l'aggiornamento
     
  3. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    In questo thread ho letto di tutto e di più.

    Premetto: non sono più in età da disco e neanche da giovane ci andavo più di tanto.

    Però il mondo lo conosco abbastanza bene se non altro per esserci da parecchio tempo e francamente questo accanimento nei confronti di Huskywr non lo capisco molto.

    Cosa vi scandalizza di quello che dice?

    Probabilmente è giovane e frequenta le discoteche alla moda (cosa abbastanza normale)

    e dice cose che potranno essere scontate e non condivisibili ma che sicuramente rispecchiano un mondo reale (che più reale non si può).

    Se c'è un epoca in cui "l'apparire" è quasi fondamentale direi proprio che i nostri giorni meritano la medaglia olimpica.

    Viviamo nell'era della pubblicità dove riescono a farci comprare un vestito fatto in Cina, ma marchiato D&G o Versace, a prezzi apocalittici (che in confronto un'auto ce la regalano) perchè crea immagine e voi vi meravigliate di quello che scrive Husky?

    Ma dai,su, non facciamo gli ipocriti, va bene che questo è un sito di appassionati di motori e prestazioni, ma non raccontiamoci banane. Le BMW si comprano anche e, oserei dire soprattutto, perchè fanno immagine.

    Ad Husky piace la z4? Cosa c'è di così strano se la giudica più bella di una Porsche?

    Cosa c'è di strano se pensa che nel tempo manterrà un fascino più marcato rispetto ad una M3? Qui si parla di estetica, magari i patiti del Mugello rabbrividiranno, ma quelli che vanno in pista sono veramente una sparuta minoranza anche in casa BMW e la maggior parte delle persone la pensa proprio come Husky.

    Certamente non tutti gli acquirenti di Z4 la comprano per farsi notare ma resta difficile immaginare che preferiscano passare inosservati. Siceramente non ci credo molto.

    Ho conosciuto gente ricchissima che non ha mai posseduto belle macchine (quelli si che non volevano farsi notare) e non basta la passione per le prestazioni a giustificare l'acquisto di certe auto nate apposta per farsi ammirare. Non mi vorrete far credere, spero, che la maggior parte dei possessori di Porsche o Ferrari siano anche dei bravi piloti? Ma non scherziamo, nella vita di tutti i giorni ho visto bravi guidatori più fra gente con piccole auto (magari elaborate e assettate) che non fra possesori di bolidi da 300 K/H

    Un saluto a tutti voi.:wink:
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sandro ti rispondo in privato....

    SiSco
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sandro, tu hai colto quel che intendevo dire...io porto l'esempio discoteca solo come esempio, perche' li l'immagine conta molto, proprio per far capire come vengono considerate certe macchine, piu' che altro per ribattere a chi dice che la z4 e' una macchina che si fa notare poco...invece la fanno parcheggiare di fianco a macchine piu' blasonate e costose, segno quindi che e' molto appariscente...poi, ammetto che mi fa piacere vedere che la macchina che tanto mi piace e che ho preso piace anche ad altri, ma non l'ho presa solo ed unicamente per questo come invece fanno molti altri fighetti da prive'...pero' molti non capiscono il succo del discorso e lo interpretano come se avessi preso la z4 solo per farmi vedere...la saab che avevo prima costava di piu', ma aveva meno visibilita' e spesso me la facevano mettere in seconda fila...ma mi piaceva e l'ho presa, cosi' come la z4, fregandomene di certe considerazioni...non decido io dove parcheggiare, son loro a dirti dove andare e davanti e' meglio per vari motivi quali macchina curata a vista, parcheggiata meglio quindi meno a rischio danni, piu' vicina all'ingresso se piove...in genere piace poco chi prende la macchina solo per farsi vedere, ma anche i moralisti del minimalismo a tutti i costi non li capisco...bho', io sinceramente me ne frego sia del fatto che piaccia o meno la macchina, se capita bene, altrimenti chissenefrega...ma nemmeno mi nascondo col burka per la vergogna di farmi vedere...visto che la cosa crea spesso e volentieri battibecchi evitero' di parlarne, ma mi sembra ridicola la censura...inutile fare i finti gnorri, parlando con gente che prende certe macchine, 9 su 10 finiscono per fare discorsi in cui si capisce che il blasone del nome e l'immagine hanno giocato un ruolo fondamentale nella scelta dell'auto...il fatto di parlare di un "problema" non implica che uno ne sia parte attiva, ma a volte si scatena una caccia alle streghe contro l'esibizionismo e l'ostentazione...e sentirmi additare di certe cose da' molto fastidio, considerato che sono l'esatto contrario...ben pochi sanno che auto ho, mentre conosco molti che appena prendono una macchina nuova, anche se son mesi che non si fan vivi, per magia fan di tutto per venirti a trovare solo per farti vedere la macchina nuova...e quando sanno che ho preso la z4 si stupiscono del fatto che non abbia telefonato subito per render nota la cosa...evvabbe', santa pazienza...
     
  6. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Posso dire la mia?

    ho 22 anni e,per forza di cose,conosco il modo di pensare di molti miei coetanei.

    Da noi c'è il lago di Garda,nel suo piccolo è come se fosse la Montecarlo della pianura padana:wink::locali alla moda,ristoranti e alberghi di lusso,boutiques,affitti alle stelle e durante i week end basta farsi un giro a Desenzano per vedere la metà delle supercar in commercio(davvero, non scherzo)

    ...La gente si "tira a lucido" per passeggiare sul lago,sfoggia le camicie firmate e le scarpe alla moda,fa gli aperitivi nei locali "in" e parcheggia le supercar davanti ai locali..

    Dalle nostre parti quando una persona si compra una bella auto il commento è sempre lo stesso : " eh la usi per fare il fighetto sul lago"

    non voglio fare l'ipocrita ma...mi sembra assurdo:

    io non vado spesso in discoteca,nemmeno nei locali "in" perchè mi sembra assurdo pagare 20 ..VENTI euro 2 analcolici alla frutta,quando esco per fare la passeggiata con la fidanzata mi metto le mie scarpe belle comode e non me ne frega nulla se non sono di pinco pallino,le poche volte che andiamo a ballare usiamo la micra di lei perchè così evitaimo i danni fatti da qualche esaltatato ubriaco...

    Se ho una spider di certo non l'ho acquistata per trom***e o per farmi adorare.

    Huski,il tuo modo di pensare è fin troppo chiaro:

    -hai una Z4 perchè ti piace farti ammirare, e perchè ti piace far notare che hai qualche possibilità in più.

    -non vuoi una Z4 diesel perchè le auto diesel a parer tuo sono alla portata di più persone e tu vuoi che la tua auto venga considerata esclusiva perchè è bella,perchè costosa ("azzo ho la macchina da cinquantamila euro") e perchè onerosa da mantenere.

    -godi qundo ti chiedono "ma quanto consuma" o "quanto l'hai pagata" e tu rispondi :"ehhh abbastanza"...mi ci scommetto le pilutetes

    -non ti interessa di tro****e perchè piaci alla ragazza o perchè è una p******lla che guarda quanti ne hai..l'importante è guzzare (piuttosto io faccio il fai da te agip)

    non capisco davvero questo modo di "tirarsela"..alla fine si viene guardati si,ma derisi e compatiti..

    come mi hai scritto tu in un altro post "ad ognuno la sua"..per carità..felice tu..

    io però se avrò un figlio così superficiale altro che 500 euro per uscire: 2 pedate e vai a lavorare e con lo stipendio ti prendi la macchina!

    lo so di essere considerato "sfigato"...

    lavoro come un cretino,non vado nelle discoteche alla moda,non vesto alla moda,non sperpero nei week end e mi godo la mia Z VECCHIA con la mia unica fidanzata che mi ama per quello che sono....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quoto alla grandissima.

    SiSco
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    SE UNA MI INTERESSA PER UNA BOTTA E VIA POCO MI IMPORTA SE VENGA PER ME O PER LA MACCHINA, MENTRE SE MI INTERESSA VERAMENTE ALLE PRIME USCITE USO LA PUNTO PROPRIO PER ESSER SICURO CHE SCELGA ME E NON LA MACCHINA
    be', inutile ripetere 20 volte lo stesso discorso, mi sembra che il topic piu' sopra automaticamente risponda a quel che dici...ovvero che siete talmente prevenuti su certi argomenti da gridare subito allo scandalo...e che supponete cose su di me che non corrispondono...adesso capisco come si sente certa gente quando i giornalisti creano processi mediatici unicamente basati su supposizioni...

    sisco, tu pero' non hai 22 anni, mi aspettavo meno superficialita' e che arrivassi a capire come sandro

    per tornare in argomento telo da auto, consiglio a tutti i minimalisti che si vergognano di farsi vedere e notare, di prenderne subito uno e coprire l'auto ogni volta che parcheggiano...anzi, anche mentre la usano

    come dici tu io "non me la tiro", ma mi fa piacere se piace la mia macchina (segno che ho buon gusto) e se mi notano di sicuro non mi sento a disagio come molti altri

    sfigato? questo dipende da te...sinceramente io me ne strafrego di quel che pensano gli altri e altrettanto dovresti far tu...se uno ricco con la ferrari considera "sfigati" tutti quelli che fanno lavori normali, cavoli suoi, me ne frego di quel che pensa lui

    per la cronaca, anche la tua z vecchia parcheggia in prima fila in discoteca, sappilo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  9. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    ma io veramente rimango senza parole... o meglio ce ne sarebbero a pacchi, ma nessuna edificante e costruttiva... comunque, husky, senza offesa, non credo di aver mai letto nessuno dalle vedute più "piccole" e superficiali, in nessun forum, dai videogames a quelli di ricerca universitaria... continui a parlare di locali ipermega , z parcheggiate vicino a fuoriserie, saab parcheggiate sul retro (chissà che frustrazione), ma ti rendi conto che quello che tu descrivi non è la realtà, ma solo uno un "misero" spaccato di quest'ultima? quanti sono i ragazzi che il sabato sera possono spendere migliaia di euro in "spruzzini" et similia? a mio avviso pochi, forse giovani calciatori o figli di ricchi industriali; il figlio di un medico, avvocato o professionista vario a 18 anni ha una "fiammante utilitaria" che usa per le prime scampagnate ed esperienze , lo so ,ci siamo passati...altrimenti se tutto fosse come dici tu l'italia non sarebbe così disastrata, così lacerata dalla disoccupazione, dai cervelli in fuga (cose per te estranee a quanto leggo), ma sarebbe il paese delle fate che distribuiscono chiavi di aston martin e white russian...

    bmw fa auto per chi vuole farsi vedere? ma anche no, prima di tutto le fa per quelli che capiscono di motori, la linea è un di più (altrimenti le mercedes non vendevano tanto ad esempio, squadrate ma affidabili, stessa cosa bmw solo che più filanti)...

    pensa a un medico che ha una z4 e la usa per andare a fare il suo lavoro in ospedale, o a un giovane politologo che la usa per cercare di sbrogliare la situazione in libia nei vari centri di ricerca; a queste persone sai quanto gliene frega di spruzzini o parcheggi sul retro? vogliono solo godere di un auto sportiva per cultura, gusto e non ultima possibilità economica, ma senza tutte queste generalizzazioni dalla superficialità devastante che stai tirando fuori... le parti in cui usi la punto e quella sui processi mediatici sono da premio nobel, poche storie... ma ci sarebbero altri pacchi di argomentazioni, credimi...
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vedute piccole e superficiali? evidentemente non giri per locali alla moda, altrimenti ti renderesti conto che le cose stanno esattamente come dico io...il 99% della gente che frequenta i prive' sono molto giovani, spendono molto e non sono ne' personaggi famosi ne' calciatori...e le discoteche alla moda ricavano ampi spazi ai prive', sempre strapieni di gente, quindi non son 4 gatti come dici tu (questi sono i fatti)...i vip vanno in discoteche ancora piu' "vip oriented" e costose...questi non famosi, vedendo quanta roba prendono, spenderanno tra i 100 e 300 euro a testa, a volte anche di piu', nei prive' dei vip spendono in gruppo anche 40mila euro in una sera (a saint tropez hanno magnum di champagne da 50mila euro a bottiglia)...il parcheggio di queste discoteche sembra una concessionaria di audi, bmw, mercedes e ce ne son parcheggiate almeno un centinaio e per la maggior parte son tutti pischelli...stessa cosa se vai in bar o locali alla moda...in questi ultimi anni e' un fenomeno ancora piu' accentuato, altro che minoranza sparuta...semmai la minoranza sparuta e' costituita proprio da quelli che come dici te comprano certe macchine senza volersi far vedere...non e' certo colpa mia se esistono queste cose, non e' non parlandone che elimini il problema, non sono stato io il creatore di "certe mode"...e comunque, non mi interessa affatto che ci siano certe cose...se uno vuol fare l'esibizionista cavoli suoi, non mi crea nessun problema, non va a ledere in alcun modo la mia liberta'...mentre invece questo minimalismo a tutti i costi sta diventando una vera e propria forma di persecuzione e processo per colpe inesistenti...i tempi della cina di mao dove giravano tutti vestiti uguali e in bicicletta son finiti da anni, ad esser sincero se c'e' qualcuno superficiale sei tu che continui ad attribuirmi cose che pensi tu e non io...poi, sinceramente, questo e' un topic per ben altro e certi discorsi son fuori argomento...io volevo semplicemente dire a chi dice che la z4 e' una macchina come tante altre che non si nota, che invece e' l'esatto contrario ed ho portato l'esempio della discoteca (magari chi la usa come seconda auto e nel box ha ferri piu' blasonati puo' pensarlo, ma di fatto non e' cosi')
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Il problema sai qual'è, non è chi spende 40k euro in una sera in boiate, cosa di per sé stupida, ma chi questa gente la guarda... e a volte la ammira anche...

    Saluti
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il sogno di molti giovani di oggi e' proprio questo, stare in un prive' sotto i riflettori, esser in qualche modo famosi, anche se per una sera...non per niente alle selezioni per il grande fratello si presentano a migliaia e ci sono milioni di giovani nel mondo che guardano certi programmi, sognano di poter fare certe cose e considerano come idoli certi personaggi...per portare un esempio estremo, anni fa uno ha ucciso i genitori con 2 amici complici perche' voleva fare questa vita, ma i genitori non gli passavano abbastanza soldi per stare nel prive' e il padre non gli prestava la bmw...grazie al cielo e' un caso isolato, ma la frenesia da esibizionismo e' diffusissima...io rispondo cavoli loro, mi giro e faccio finta di niente quando li vedo...per alcuni vedo invece che e' una sorta di caccia alle streghe e crociata inquisitoria...un detto dice vivi e lascia vivere...io lo seguo, lo seguissero anche altri...si, ma che noia con sta' storia...capisco 2 battute, ma arrivare ad inquinare per pagine e pagine...io farei anche finta di niente, ma ovvio che poi son costretto a rispondere quando si arriva ad attacchi personali...peccato solo che come in alcuni forum chi crea il topic non possa cancellare commenti inutili e fuori argomento...ragazzi, ora basta pero' eh, visto che non capite che era solo un esempio e non una forma di ostentazione, io non parlo piu' di disco per far capire che la z4 non e' comune come una panda, mandatemi pure dei mess in pvt e rispondero' in pvt, se avete opinioni su di me, anche se non vere, tenetevele e torniamo in topic...uno che fosse interessato al telo per auto non troverebbe quello che gli interessa in mezzo a sto' casino...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011
  13. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    scusate ma il 3d non era sui teli copriauto?

    Se vi interessa l'argomento, apritene uno su come coprire la gnagna e discutetene lì!
     
  14. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Su una cosa Husky ha ragione: che la pensa come lui c'è tanta di quelle gente....lui non è una pecora nera...

    fortunatamente c'è anche una buona parte di persone che la pensa in modo totalmente diverso...

    e cmq ripeto: piuttosto di fare una tro****a solo perchè ho due quattrini vado all'agip e faccio un bel fai da te!:wink::biggrin:

    perchè con agip..risparmi!!
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    infatti, io ed alcuni altri abbiam postato man mano link di siti dove ci sono diverse soluzioni, ma e' un cinema andarli a recuperare adesso
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    occhio a non lasciare in giro i bollini però....

    SiSco
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    TELO COPRIAUTO: mi ha chiamato l'artigiano, fare il telo costa poco meno di 100 euro...costerebbe meno se fosse un solo tessuto, ma l'interno felpato aumenta i tempi di lavorazione, oltre alla cucitura per l'elastico...non penso proprio valga la pena, tra l'altro il risultato non e' sicuro non avendoli mai fatti...le soluzione piu' ottimale resta il sito italiano che avevo indicato piu' sopra
     
  18. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    allora recupero.....spero di non tralasciare nulla!

    tornando in argomento, ho trovato questo sito italiano:

    http://www.confezioniandrea.it/depar...Copriauto.html

    su ordinazione possono anche fare teli su misura appositi, ma ovviamente il costo salirebbe e quindi tanto varrebbe optare per l'altro sito, dove hanno gia' fatto teli per la z4 e quindi hanno gia' esperienza e le misure

    questo telo universale secondo me e' una valida alternativa con un costo relativamente contenuto, comunque un terzo piu' basso rispetto a quello originale bmw...se siam pronti ad usare due lenzuola cucite, non penso sia un problema un telo universale non aderente e senza logo bmw...http://www.confezioniandrea.it/produ...ina-Large.html

    [​IMG]





    Prezzo: € 108,62

    Poi....

    "

    ho trovato un artigiano che eventualmente potrebbe fare dei teli per auto, non li ha mai fatti pero'...gli ho chiesto cosa potrebbe costare un telo di una certa metratura fuori tessuto e dentro rivestito in materiale morbido con bordo elasticizzato...non un telo su misura come quello bmw, ma sul genere telo universale...mi fara' sapere quanto potrebbe costare...non e' su internet, quindi nel caso lo si dovrebbe contattare per telefono...se viene a costare meno dei 100 euro del telo che ho trovato sull'altro sito indicato piu' sopra sarebbe ancora meglio...appena ho una risposta posto l'aggiornamento "
     
    mi pare tutto qui oltre all'aggiornamento che hai fatto ora sulle spese dell'arrtigiano.....
    SiSco
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    consiglierei il blu navy piu' scuro su cui si noterebbe meno l'inevitabile sporco della polvere...e' comunque lavabile in lavatrice

    di meglio come prezzo non ho trovato...all'estero c'e' quel sito inglese, che ho postato molto prima non so bene dove, dove costava sui 77 euro+ spedizione, quindi siamo li' come prezzo, con il sito italiano si evitano meno problemi e arriva prima la roba, potendo restituire in caso di difetti...magari si trovera' anche qualcosa a meno, ma penso solo se si tratta di teli a singolo strato senza felpatura interna, comunque consigliabile perche' evita di graffiare la vernice
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2011

Condividi questa Pagina