più che altro ci vogliono una miriade di prodotti e soprattutto ore di lavoro... lava, stendi, stira, carteggia, decontamina, risciacqua di qua, correggi di la... poi piove! io la lavo con prodotti mafra (che sono quelli che trovo) e la incero, lasciandola in giardino mi basta che sia pulita, poi se in contro luce si vedono graffietti ,'sticà, non ho 8 ore da dedicare al lavaggio...
Allora lo spray BMW che ho messo sabato da ancora una sorta di lucentezza dopo una settimana...pero ammetto che l'ho usata poco...
Ragazzi a voler fare i maniaci non c'è mai limite!!!! si potrebbero comprare tanti di quei prodotti da non aver più posto per la Z in garage... Io personalmente faccio la cera due volte all'anno e insieme faccio il trattamento della capotte, per le restanti volte mi limito a un lavaggio a mano normalissimo... Tornando al cruscotto e agli interni uso il prodotto della bmw del kit cabrio... dopo di che giù la capotte e via!!!
si, ovvio, io sono un maniaco perfezionista da sempre, la macchina mi piace averla a posto...e' una mania molto diffusa all'estero che sta prendendo piede anche in italia, si chiama car detailing...alcuni da semplici appassionati ne han fatto una professione e sono molto ricercati...riverniciare un paraurti puo' costare anche 300 euro, con questa cifra un detailer esperto rimette a nuovo tutta la macchina...quindi a conti fatti conviene...per difetti piccoli e isolati basta il polish con un pad, ma per fare tutta la macchina e' un incubo, ci vuole per forza la lucidatrice...tornando in argomeento cruscotti, abbiamo nominato spesso un sito con diversi centri specializzati in italia, si chiama colorglo.it...nel gruppo z4 e89, nel topic dei sedili in pelle, ne ho postati anche altri...questi, oltre a sistemare tagli e ricolorare i sedili, possono rimettere a nuovo anche i cruscotti, o volanti, scoloriti, tagliati o con abrasioni...