Buco in accellerazione 325i e90 218cv | BMWpassion forum e blog

Buco in accellerazione 325i e90 218cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da v-one, 8 Aprile 2011.

  1. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Come da titolo e da un po' di tempo che ho problemi di erogazione intorno a 1400/1500 rpm sulla mia bmw 325i e90 del 2006.
    Il motore in questione e' un N52B25
    In poche parole in marcia a velocita' costante nell'arco di giri sopra indicato e accellerando successivamente, si avverte un buco in erogazione.
    La cosa strana che lo fa solo li, ad altri regimi motore non si avverte nessuna anomalia.
    La vettura gira fluida e sale di giri senza nessun problema.
    La vettura e' stata trasformata a gas ma il problema si presenta anche a benzina, anche se ovviamente a gas si accentua.
    Ho sostituito bobine e candele ma purtroppo non ho risolto il problema.
    Da fermo accellerando fino a 1400 rpm e tenendo il piede fermo per qualche secondo e accellerando successivamente la vettura non presenta nessun problema.
    Solo se la vettura e' in marcia si avverte il buco e se accendo il clima peggiora.
    Cosa puo' essere?:-k
    Secondo voi puo' essere un problema elettrico o un problema di carburazione?
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    hai cambiato il trasduttore albero a camme? c'è stato un richiamo...ovviamente te lo dicono solo quando vai in conce per problemi
     
  3. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Io no, non so' il precedente proprietario...secondo te potrebbe essere quello?

    Ho letto in giro che qualcuno ha fatto il riallineamento dei farfallati?
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    potrebbero essere tante cose diverse. questi benzina hanno ultimamente tanti problemi quanti ne hanno i diesel a causa delle turbine.

    in lista per questi buchi di erogazione ci possono essere:

    sonda nox

    trasduttore albero

    iniettori

    bobine

    forse anche altro, a volte può capitare anche di aver fatto benzina misto acqua! ovvio, se è un problema persistente, vai in conce diretto, tramite chiave vedono tutto
     
  5. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Il mio e' aspirato 2500cc...
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    e il mio è un aspirato 2000 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono tutti problemi comuni per le motorizzazioni 2.0 2.5 e forse 3.0
     
  7. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    gli iniettori li escluderei perche' lo fa anche a gas...potrebbe anche essere il farfallato?
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    guarda, sinceramente è un'incognita. Ad ogni modo, dai sintomi che ci descrivi, sembra il trasduttore.

    Infatti tirando la macchina sopra i 2000 giri non avverti problemi? E cmq si sente di più questa irregolarità a macchina calda...
     
  9. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Si esattamente come hai detto tu....provo a chiedere in BMW?

    Passa lo stesso in garanzia il trasduttore..la vettura e' tedesca
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dovrebbe passare in quanto richiamo ufficiale, non posso confermarti però su una vettura importata, anche se credo di si.

    Per questo, spero che qualche guru sappia dirtelo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Portala quanto prima!
     
  11. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Ho telefonato proprio adesso in bmw...mi hanno detto che non ci sono azioni di richiamo sulla mia vettura.

    Gli ho parlato del trasduttore mi diceva che sulla mia non va sostituito...che faccio?

    La mia e' un 325i n52b25 del luglio 2006...qualcuno sa dirmi se veramente non c'e' stato un richiamo?
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma secondo te al telefono ti possono dire cosa non va nella tua macchina? Portala in bmw per una diagnosi, poi magari non è davvero il trasduttore, però vedi che cos'ha.

     
  13. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Infatti ho chiamato per fissare un appuntamento e siccome la persona del service la conosco ne ho approfittato per chiedergli se sulla mia vettura ci sono stati azioni di richiamo sul trasduttore e mi ha detto di no.

    Ho gia fatto una diagnosi ma non vi e' alcun errore.](*,)
     
  14. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Non vorrei entrare in un tunnel cambiando pezzi a caso e spendere un capitale...
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    le possibili cause sono quelle, se inoltre non hai nessuna spia di avaria motore..strano, dovrebbe dirti che qualcosa non va!

    Altrimenti, se ancora tramite diagnosi non riescono a risalire il problema, trova anche solo un buon meccanico, senza riportarla in bmw che ti fa spendere un capitale
     
  16. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Si dovrei trovarne uno in zona Torino, ma di veramente bravi e con una buona strumentazione non ne conosco...sai indicarmi qualcuno?
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Qui a Milano si...a san donato milanese dicono ci siano meccanici abbastanza competenti.

    Ma per te di Torino è una vasca
     
  18. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    Mi hanno consigliato un elettrauto di Torino, l'ho chiamato e mi ha detto che fara' un po' di check con l'oscilloscopio...vediamo cosa mi dice!
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bravissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. v-one

    v-one Kartista

    151
    0
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 325i
    ti faro' sapere...grazie 1000!
     

Condividi questa Pagina