Stabilità e prestazioni in frenata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ubriacone, 6 Aprile 2011.

  1. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    io ho messo le sinterizzate per poterla sfruttare meglio in autostrada dove nelle staccate per le uscite notate all'ultimo sec spesso sudavo freddo...

    Io non mi sono salvato dall'incidente proprio perchè non sono riuscito a metterla di traverso per evitare l'interno della curva, i controlli non me l'hanno permesso, sul posteriore ho perso aderenza e ho cioccato...
     
  2. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

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    24 Maggio 2009
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    meglio non dirlo.......
    Ti ripeto... E non e' una critica ma un consiglio... Prima di andar forte con la tua bm devi imparare a sentire quello che ti trasmette con il contatto gomma/asfalto.... Sentire i movimenti del telaio, usare il cambio.... E tante altre cose! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ci vuole teoria e tanta tanta pratica!! Io sono alla terza BMW 3er qualcosa ho capito ma di strada ce n'è da fare!!!!:Dpensa che sono più a mio agio sulla moto!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fine ot! Scusa Lorenzo;)
     
  3. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
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    23 Novembre 2010
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    BMW e91 317 d
    Io propenderei per un "problema" di assetto,piuttosto che di tubazioni freni o pastiglie differenti:questi ultumi 2 componenti mostrano il limite ,allungando la frenata,dopo sforzo prolungato,dopo giri in pista o discesa dallo Stelvio.Il fatto che la macchina si scomponga e' dovuto secondo me a qualche o tutti gli ammortizzatori non troppo performanti.Essendo auto comunque pesanti il solo trasferimento di carico puo' gia' innescare qualche problemino.

    SAluti

    Il Luca
     
  4. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    Le moto le ho sempre guidate e le guiderò, ho iniziato prestissimo a fare cross, avevo 9 anni, e ho sempre continuato fino ai 14, poi ho interrotto e ai 16 sono passato al motard pesarese, ma non riesco ad avere lo stesso feeling con la macchina, spesso faccio errori rendendomene conto solo quando è troppo tardi, mentre con la moto prima di fare una cavolata lo faccio consapevole e riesco a percepire quando devo correggere, con la macchina tutto ciò non accade, ed è la cosa che mi spaventa di più...
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

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    26 Ottobre 2008
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    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :-k:-k:-k

    resto scettico.

    magari da smontati si assomigliano, ma sotto la macchina si notano bene le differenze.

    riguardo il discorso "sentire la macchina" il limite lo si sente prima con una eletta che con una m-sport, è piu comunicativa. e i 19 non aiutano.
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputation:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :eek: NON SI FA!
     
  7. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    Capita purtroppo, e spesso subito dopo l'uscita ti trovi un bel curvone, una volta ho sudato davvero freddo, e mi sono reso conto della pochezza di questo impianto frenante
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    25 Luglio 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    possono essere anche le gomme?

    avevo questo problema più accentuato con le vecchie bridgestone rft poi con le michelin ps3 no rft andava meglio

    PS: non faccio delle staccate alla succiumacher!!!!:haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  9. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

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    3 Marzo 2010
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    bus
    Ogni tanto capitano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> soprattutto quando si sopravvaluta la macchina...
     
  10. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

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    6 Luglio 2010
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    E91 touring 320d 177cv
    ma i cartelli ci stanno apposta ... sai leggere?
     
  11. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
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    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    è pur sempre una macchina stradale e non una pronto pista :-D
     
  12. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
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    bus
    E menomale... Comunque ripeto, con le sinterizzate la situazione è migliorata nettamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

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    15 Dicembre 2009
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    320i e90
    esatto...è quello che penso io...nell'ordine: ammortizzatori, barre antirollio, molle un pelo + dure...dopo rivaluterei i freni...secondo me i freni sono mooooolto influenzati dall'assetto...certo io con una eletta non faccio troppo testo visto che a volte mi sembra di stare su una gondola...
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

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    24 Maggio 2009
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    meglio non dirlo.......
    Vorrei fare un lavoretto del genere sulla mia attiva ma non posso per via della famiglia.....
     
  15. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
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    M440IX G26
    come ti capisco!!!!
     
  16. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
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    24 Maggio 2009
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    meglio non dirlo.......
    Allora non sono l'unico bloccato per causa di forza "nani a bordo":D:D
     

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