Mi sà che influisce anche l'aria della tua zona, nel week end son venuto a Montegrotto ed il pieno mi è durato di più!
Ma dire mai, ormai il suffisso x28i non è più un 3.0 aspirato ma un 2.0 twin scroll (almeno al momento su X1, ma verrà ampliato su tutta la gamma).
Ragazzi.......domani mattina pieno e intanto il BC è sceso a 5.0 netti....... Mai successo dopo 1135 km con residuo di 160....... Domani sera vi aggiorno.:wink:
Comunque il caldo aiuta molto i consumi...io ora sul BC leggo delle medie (non reali chiaramente ma lo scarto è sempre quello) che fino a 1 mese fa mi sognavo....200km questa settimana e 14,2 km/l segnati.....reali intorno ai 13.....quando con stesso tragitto 1 mese fa da BC segnava neanche 13......
Conte passami il termine ma tu schiacci l'acceleratore come un "maiale" ....io non ho le strade che permettono di andare sempre a tavoletta.....e nei 200km che ho fatto ci sono state 5-6 tirate e anche parecchia città.....e una media di 13 km/l per me è oro....certo che se schiaccio sempre allora è un'altra storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
molte strade che faccio son vuote! io invidio chi sa non premere! ho un amico con un x6 che per fare 130 ci mette 130 minuti di rincorsa..........a me invece pare sempre che vado piano.........boh!
Invece le strade che faccio io sono sempre intasate o troppo corte perfino per soli 200cv.......queste sono auto che hanno bisogno di un bel pò di strada davanti.....se mi metto a schiacciare sull'unico rettilineo che ho dopo mi tocca inchiodare per non volare giù da un ponte ..faccio poca autostrada...e quando la faccio è sempre piena di camion (2 corsie)..... Chiaramente mi contengo anch'io...per mia fortuna ci riesco....e per fortuna dei consumi....sono appena andato a fare 30€ di self con gasolio a 1,40....volevo fare BD ma costava di più della senza piombo e mi sono rifiutato Blu Super a 1,64 €/l
.....................il BC mi ha tradito, invece di 5.0 la realtà dice 5.25....secondo me ho riempito di più rispetto al benzinaio della volta scorsa....... Ragazzi, non è che lo faccia a tutti i costi il risparmioso, ma le strade sono abbastanza trafficate tanto al mattino che alla sera, per cui sono prudente e avendo abbastanza coppia in basso, viaggio per lunghi tratti in V o VI a 1600-1800 giri... In un solo colpo la media generale è scesa da 6.07 a 6.05. Prometto che appena scendo sotto i 6, mi calmo un pochino......., :wink:.