Ciao, sono andato a un'ufficio dell'aci per chiedere informazioni sull'aggiornamento del libretto per aggiungere nuove misure di pneumatici. La mia di suo monta solo le 205 60 15. Mi hanno detto che se la bmw ha messo altre misure a libretto su auto successive alla mia ma con lo stesso numero di omologazione non serve il nulla osta della bmw e basta un semplice aggiornamento dl libretto. Qualcuno ha altre misure di gomme oltre le 15'' sulla 320 berlina? Che numero di omologazione avete sul libretto? la mia è del '93
Devo tornare all'ufficio aci con il libretto, mi ha detto che prova a fare una richiesta per vedere se la cosa è possibile ma mi ha dato poche speranze. Ha detto che una sola volta sono riusciti ad aggiornare un libretto con questo sistema
vedrai che ti faran fare la classica trafila: nullaosta biemeui,modifiche del caso con tanto di fattura lavori a regola d'arte da gente che loro riconoscono,poi collaudo alla motorizzazione (bestemmie tante, anche in dialetto), un 100 one di bollettini e poi...forse avrai a libretto i 17.
vuoi un consiglio? richiedi il nullaosta un bmw e segui la procedura, a 100 € n on ci arrivi, neanche sfiori i 50. se vuoi ti dico come si fa, è veramente una cretinata.
Grazie, magari, da quello che so devo chiedere questo famoso nulla osta, non so però a chi, poi far fare i lavori che mi chiedono e andare in motorizzazione. C'è qualche trucco per semplificare la cosa? Devo per forza andare alla motorizzazione con le gomme nuove montate?
il NU si richiede solo ed esclusivamente via fax spedito all'attenzione di uno specifico tecnico. se cerchi bene in e36 trovi la procedure scritta da me. intanto la cerco anche io. si, in mctc devi andarci con tutto montato e dichiarato.
ho trovato solo questo, sempre mio. http://www.bmwfever.it/forum/showthread.php?20-Richiesta-nulla-osta-cerchi-maggiorati
quindi per la mia che non è di importazione non dovrebbe essere necessario il collaudo... ottimo se combino così, molto più semplice
a me è il 318 berlina e riporta 185/65R15 + 205/60R15 poi in un altra pagina c'è scritto "pneumatici in alternativa" e stanno altre 4 misure, due da 225, 215 e 235 non so come cacchio hanno fatto, so soltanto che la prima immatricolazione è del 94 ma il libretto è del 98 per aggiornamento.
la mia 318 cabrio del 03/95 monto le 205/60/15 ma a libretto riporta anche gomme da 16 e 17 per le 17 mi pare 235/40 non ricordo esattamete se interssa faccio una foto e posto....
Ragazzi, a proposito di misure gomme, chi mi sa dire l'esatta misura di ET e canale dei cerchi che ho sotto il mio cabrio? Dovrebbero essere gli anteriori 7,5J e i posteriori 8,5J, giusto? Ma l'ET esatto?
se hai le gomme differenziate è come dici tu, 7.5 ant e 8.5 post entrambi et 41, altrimente 4 x 7.5 et 41