Io mi accontenterei del tetto panoramico, difatti nella configurazione personalizzata che ho postato sul topic ufficiale dell'SLK ho inserito quello. Costa 2,388 per le versioni Sport e Premium; per l'Edition 1 pre-serie (versione full-full) è disponibile a 1,908, e l'Edition 1 viene 13,200 con base: 200 CGI: 39,900 250 GGI: 44,820 350 V6: 53,000
QUOTO ALLA GRANDE Nessuno ti ferma per fare complimenti sulla z4? Ai semafori o in colonna metto gli occhiali da sole, mi sento imbarazzato tipo "sindrome da divo" con la gente che ti punta gli occhi addosso da ogni dove...per non parlare dell'autolavaggio dove vedi processioni di gente che se la viene ad ammirare e si prodiga in complimenti (esclusi quelli che guardano ma si mangiano il fegato)...se volete passare inosservati avete sbagliato auto
Addirittura.....se vedono una Ferrari si mettono a piangere allora Si fa per scherzare eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
fidati, quando incrocio altre auto piu' costose si girano pure quelli a guardare...e' piu' che normale, quando con la coda dell'occhio vedi auto belle ti giri a guardare d'istinto, anche se sei su un ferro notevole...quelli che non si girano, lo fanno con la coda dell'occhio senza farsi notare, non vogliono darti la soddisfazione di farti capire che hai una bella macchina...giusto per dirne una (e so gia' che appena cito il parcheggio della discoteca irrito parecchi sostenitori dell'understatement), la z4 parcheggia in bella vista di fianco a macchine piu' costose, perche' ha immagine...in genere son pochi a complimentarsi con chi ha ferrari, porsche, maserati e assimilati vari, perche' son macchine troppo inarrivabili e quindi generano troppa invidia e inevitabile antipatia verso chi le possiede (io me ne strafrego di certe bassezze, se vedo una bella macchina mi fiondo a pesce a vederla da vicino e blocco il proprietario per mezzora scroccando sempre una seduta in auto)...la z4 e' un'auto molto costosa, ma comunque un sogno piu' accessibile, specie rivolgendosi all'usato, quindi genera piu' ammirazione che invidia e la gente si avvicina senza timori
Gli unici dati che trovo sul pieghevole che illustra la vettura sono: slk 200 massa a vuoto 1435 (1470 cambio aut.) slk 250 massa a vuoto 1500 kg slk 350 massa a vuoto 1540 kg purtroppo non ci sono indicazioni sui pesi delle tre configurazioni del tetto.
Grazie Mercedes! Ahahahahahahah :-) Una sola parola:VERGOGNA! Ieri sera mi chiama un mio amico e mi dice "corri a casa mia,fuori c'è un SLK 250 nuova di pacca bianco perlato"! Arrivo sotto casa del mio amico con i pistoni che stavano per uscire dal cofano!!! Parcheggio la Z4 vicino all' SLK e il mio amico parcheggia a fianco la sua TT coupè;vista da dietro la nuova SLK mi piace e sembra un SL.....ma appena ci faccio un giro intorno viene subito alla luce il risultato Mercedes:hanno avuto anni di tempo per poter creare nuove linee e invece hanno miserevolmente copiato le avversarie!!! Il cofano,le nervature e parte del frontale sono la copia della Z4...ci mancava solo che ci mettessero anche il logo BMW! I fanali e i led a confronto dei miei angel eyes esprimono la stessa cattiveria dei fari di uno spartineve! Le fiancate sono troppo spigolose! Il tettuccio è uguale e dico uguale alla TT coupè del mio amico,guardate di profilo sembrano la stessa macchina!!! I cerchi da 18 AMG semrano da 17 e i 19 non sono neanche omologati! L'unica cosa che si salva è il culo che non hanno fatto altro che metterci quello di un SL! Ora io mi chiedo:"La TT è uscita nel 2006 e la Z4 nel 2008....è possibile che in Mercedes in questi anni non siano riusciti a fare di meglio che a copiare gli avversari e introdurre modifiche che avevano già in casa????????????? Voto finale 4- per l'impegno!!! A voi la parola :-)))
non so se poi ci hai fatto caso, ma se guardi di fronte i fanali sembran bellini, se vedi invece la fiancata i fanali anteriori sono orripilanti
be', posto il fatto che la 635 diesel e' accettabile coupe' ma mai cabrio (tanti saluti al sound del motore), viaggia bene con quasi 300cv e coppia notevole
Posto che io non comprerei una cabrio a gasolio (a meno che non riuscissero a farmene una completamente silenziona -non amo la sonorita' di questo motore, mentre non mi dispiace l'erogazione) non posso che quotare Tia. E la grande verita'...
tra il sentire il rumoraccio del diesel e non sentire nulla del tutto, alla fine resta il fatto che ti privi del piacere di sentire il suono del motore...alcuni se ne fregano, altri vogliono vivere il piacere di guidare a 360°, altri magari non lo sanno per mancanza di esperienza...e quando si accorgono che un benzina suona meglio poi se ne pentono
Quale parte di "non si sta parlando di togliere i benza.....quindi voi la vostra Z4 6L benza la potete guidare ancora..." non e' chiara?
Come detto bene anche da Ale la cosa è SOGGETTIVA....alcuni se ne fregano del sound del benzina.....l'importante è che si possa scegliere.....come detto il benza resta...non è che viene sostituito....e non vedo perchè non volere un'altra opzione che possa accontentare tutti...gli amanti del 6L benza e pure quelli a cui piace avere l'auto cabrio per guardare il cielo e sentire l'aria tra i capelli.... Ogni altro commento è solo per partito preso e per paura di perdere l'esclusività.....ciascuno la pensa come vuole e può pure pensarla cosi.....basta ammetterlo e non cercare di denigrare il diesel sotto altri aspetti...
ma si, hai ragione ale...anche io non capisco certe considerazioni...non capisco chi prenderebbe una roadster diesel levandosi il piacere del suono del 6 benzina per sentire il suono di un trattore, posto il fatto che nessuno la userebbe per lavoro facendosi migliaia di km (in genere quelle usate han pochi km anche dopo molti anni) e quindi alla voce consumi non vedrei un gran risparmio (considerato che quasi sempre i diesel costano piu' del benzina e quel che risparmi in carburante lo hai gia' speso all'acquisto)...ma cose tipo "se la fan diesel non la compro piu' "...macchissenefrega...se non la vuoi diesel pigliala benzina, chi la vuole diesel son fattacci suoi e che se la compri pure...ma considerare "out" un modello perche' ha a listino un diesel mi sembra una bischerata
Appunto.....chiaramente io come amante di auto prenderei il benza senza persarci...ma pensa magari un signore single che si fa 100km per andare-tornare da lavoro e la usa pure il week-end....sono 30k km/anno...non pochi.....perchè togliergli la possibilità di risparmiare se non gliene frega del sound? Magari come detto c'è qualcuno che la userebbe come auto di tutti i giorni ma il benza lo spaventa....magari solo psicologicamente.... E se poi vedi in giro uno con la tua stessa Z/SLK diesel amen..l'importante è quello che guidi tu.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io la z4 la uso solo nel weekend per lo piu' al sabato sera, ma solo per andare e tornare faccio fuori 20 euro di benzina col 23i, saran si e no 140km al massimo...la dovessi usare tutti i giorni per andare a lavorare nel traffico sarebbe sconveniente...magari non la pigliera' mai un rappresentante che viaggia in autostrada, ma come dici tu uno puo' usarla nel weekend o anche tutti i giorni per andare in ufficio e alla fine consuma parecchio...in quel caso un diesel magari ci starebbe...ma resta il fatto che diesel magari costa anche 5.000 euro in piu' rispetto alla 23i...sai quanta benzina ci paghi? e tanti saluti al risparmio col diesel...ecco un esempio: audi tt 1.8 tsfi 160cv 33.850 euro audi tt 2.0 tdi 170cv 40.450 euro 6.600 euro di differenza...ma sai quanta benzina ci compri con sti' soldi? quando mai la ammortizzi col diesel? costassero uguali, ma cosi'...
Non pensavo cosi tanta differenza di prezzo....sono sorpreso... C'è da vedere sulla SLK la differenza..se resta nell'ordine dei 3-4000€ allora se ne può parlare....perchè su 30k km annui il risparmio è nell'ordine di almeno 1500€.....insomma se ne può parlare... La differenza tra il 1.8 e il tdi della TT è esorbitante...
prova a guardare altri modelli bmw, costa sempre molto di piu' il diesel, quindi, o la tieni molto tempo e fai veramente tanti km, o non vale la pena...considera che i tagliandi del diesel son piu' cari e fatti piu' spesso del benzina, quindi hai anche costi di gestione piu' alti...giusto le utilitarie ultimamente le propongono con motore diesel e benzina allo stesso prezzo...c'e' da dire pero' che sulla 3 cabrio: 320i/320d grossa differenza di prezzo...ma 325i/325d oppure 330i/330d giusto un 1000 euro...bho', a quel punto potrebbe convenire, forse...ma come detto, i tagliandi son piu' costosi