Problema regolazione automatica fari xenon... | BMWpassion forum e blog
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Problema regolazione automatica fari xenon...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zalessio, 5 Aprile 2011.

  1. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ciao a tutti gli amici del forum ho un problema...
    praticamente oggi il mio gommista mi ha montato le molle eibach pro kit su ammortizzatori originali (la mia ha l'assetto eletta) e i cerchi da 18, tutto ok la macchina va benissimo! arriva il buio e ecco il problema](*,)](*,) il regolatore automatico degli xenon nn funziona più o meglio a regolato i fari puntandoli tutti verso il basso...#-o#-o
    è stato il gommarlo a fare il danno???
    oppure c'è da regolare il regolatore assetto fari dato ke ora la macchina è più bassa di circa 3 cm:-k:-k
    confido in voi...
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao paesano :wink:

    una volta che hai montato le molle in questo caso le Eibach come ho fatto io, devi far regolare l'altezza fari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Siccome la macchina si e' abbassato tutta, la regolazione automatica dei fari non rileva l'altezza e devi farla regolare manualmente come ho fatto io
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    La mia però non ha avuto questo inconveniente... Avete l'alc?
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io si e ho dovuto regolare l'altezza del faro perche' mi sono ritrovato con il fascio di luci "corto" dopo aver montato le molle
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Di quanto si è abbassata la tua?
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    davanti -30/35mm e dietro sui -25mm
     
  7. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    ??? ma non si autoregola il faro
     
  8. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    SI! ma in base ad angoli fissi ... se abbassi il corpo vettura, l'impronta a terra del faro, a parità di angolo di incidenza, sarà più vicina alla vettura
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    C'è da variare il punto 0 della regolazione del faro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> operazione necessaria variando l'altezza del veicolo!! Tutto nella norma;)
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    e come si fa??

    come ti avevo scritto sul tuo 3d quando ho fatto il passa 19-16-19 l'auto si è alzata e riabbassata ma io non fatto niente per i fari..
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Semplicemente perche' non hai variato ciò che era stato già previsto dalla casa! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se dovessi fare un piccolo assetto o semplicemente cambiare le molle , dovresti farti regolare il punto zero !!! Operazione semplicissima ( da eseguire con l'apposito macchinario) in 5 minuti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    capito ho..

    grazie:D
     
  13. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Perfetto:D mi sono scordato di dirti che la regolazione si fa dal retro del faro mettendo il macchinario davanti lo stesso, utilizzando generalmente un cacciavite... Ma su BMW non l'ho mai visto fare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ciao cari, immaginavo ke c'era da fare la regolazione del punto "0" da ex-novo...cmq poi, ke voi sapete, la regolazione automatica torna a funzionare di nuovo!?!?

    X matteo no nn ho l'ALC...
     
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la regolazione in questo caso non si fa dalla vite sul faro ma va fatta attraverso la presa diagnosi in conce, è una procedura che conoscono bene e viene fatta anche nel caso si monti l'assetto performance, nel caso il conce non sapesse come fare (non mi stupisco piu di niente io) ditegli che trova la procedura nelle istruzioni di montaggio dell'assetto aftermarket bmw performance scaricabile attraverso l'ASAP
     
  16. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Grazie caro una domanda ma l'asseto after bm performance di quanto abbassa la macchina? xkè io mettendo le molle eibach pro kit su ammo eletta sono sceso di 3cm ant e 2.5cm post...cmq quella procedura mi riporta i fari a funzionare come prima e con l'altezza giusta?
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    rispetto ad eletta mi pare o 2,5 o 3...comunque si fa quell'aggiornamento che serve a regolare i sensori posti sugli assi e poi la regolazione di fino la si fa con il macchinario davanti al faro e regolando le viti..se non si fa prima l'aggiornamento via diagnosi il sensore crede che viaggi sempre a pieno carico, quindi non ti regola piu i fari....
     
  18. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.732
    253
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    ok grazie caro quindi si abbassa come l'ho abbassata io!!! e pensa ke stavo x andare domani matt dal gommista ed incazzarmi con lui :mrgreen::mrgreen: ma cmq già so ke mi dovrò incazzare in conce...](*,)](*,)
     
  19. Andrea974

    Andrea974 Aspirante Pilota

    39
    1
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45
    BMW 420d GC
    Io ho fatto il tuo stesso lavoro la settimana scorsa, stamattina ho acceso la macchina nel box e gli xenon si sono accessi verso il basso ma dopo un secondo il regolatore ha riportato il fascio luminoso in alto :-k, se non ho capito male sulla tua rimangono puntati in basso, non capisco questa differenza del regolatore tra la tua e la mia, che poi abbiamo i lux h8 entrambi :mrgreen:...
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    io ho dovuto regolarlo dalla vite del faro. Dopo aver montato le molle, il regolatore del faro per l'altezza ha funzionato e si è visto bene, però non era abbastanza e l'elettrauto da dovuto "aggiustare" il faro con la vite
     

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