X5 e70 spia e anomalia al cambio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

X5 e70 spia e anomalia al cambio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da david999s, 24 Marzo 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si certo !

Realoem se non sbaglio !

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho appena parlato al telefono col tecnico di Bologna...........sembra una persona molto preparata che conosce a fondo i difetti dello steptronic........dalla descrizione lui e' certo al 90% si tratti del convertiotore di coppia.....che si puo' cambiare separatamente al prezzo di circa 5/600 euro.......il problema e' la distanza e il tempo.....

3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma sono quasi 4000 euro di differenza. io troverei il tempo e farei volentieri quei km, valutando una garanzia del lavoro.

se dovessi prendere contatti con il tipo informati e di conseguenza scrivi a disposizione di tutti cosa ne pensa lui della manutenzione, lo troverei molto utile

4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    le aziende specializzate sono in grado di determinare il problema e sostituire il pezzo incriminato........i conce non hanno ne la voglia,ne il tempo ne le attrezzature per star li a fare un lavoro del genere........ti cambiano tutto lo steptronic.....se e' in garanzia paga mamma bmw,se e' fuori azzi tuoi.....mentre questi tecnici se il problema e' il solo convertitore cambiano quello.....

5. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    i problemi del cambio sono:

cavi che si tranciano

convertitore da cambiare

pacchi frizione da cambiare(loro mettono cambio nuovo perche non sanno smontarli e gli conviene vendertene uno nuovo......che poi è ricondizionato con i pacchi nuovi secondo me montati dalla zf).

mvagusta io ricordo dei problemi sterzo e varie, ora non capisco , quindi a vibrare è il volano-convertitore?

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Non si e' ancora capito se e' solo lo sterzo,solo il cambio,entrambi:-((.......nemmeno il mio mecca e quelli della conce.......Per quello attendo il cambio della scatola sterzo che ancora NON e' stato effettuato,la ribilanciatura e riconvergenza.....se poi vibra ancora e' il convertitore.....

In pratica partono dalla scatola che costa meno e me la passano in garanzia e li vedo fiduciosi che torni tutto a posto.......io ho messo le mani avanti e ho chiamato le ditte specializzate nello steptronic perche' di certo una volta che mi cambiano la scatola dello sterzo col meccanico/conce ecc ecc chiudo,pago,chiudo la causa con l'assicurazione e per il convertitore al limite me la vedo da solo con un tecnico vero.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    fammi capire è fuori garanzia?

scusami purtroppo lavoro troppo mi assento e dalle molteplici richieste non posso ricordare tutto!

che auto è ? 330d cabrio giusto?

8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Cmq.......se sara'........il problema e' anche logistico.....non e' che posso lasciare la macchina dal meccanico a bologna cribbio.-((gli ho chiesto se era possibile fare il lavoro in un gg ma dice che non ce la fa.......se no se fosse stato il caso sarei andato giu la domenica sera,notte in albergo,lunedi riparazione e lunedi sera ritorno.....

devo trovare un tecnico delle trasmissioni automatiche all'altezza dalle mie parti

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si e' fuori garanzia,una 330d cabrio del novembre 2008 con 60k km........ma la scatola sterzo me la sostituiscono in garanzia lo stesso,anche perche' il difetti + grosso di vibrazione aumenta col tempo come se la macchina uscisse di convergenza bilanciatura man mano che passano i km........quindi deducono che sia il gioco che la scatola dello sterzo (hanno verificato) HA che non tenendo le ruote ant perfettamente parallele crea tutti questi casini.........strano che si senta di piu' quando vado piano

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma scusa non c'e' la best bmw ? se non hai 100 mla km per il cambio mica paghi tu o è di importazione?

sta scatola è un grosso problema, ma poi un conto è che sbanda........quindi scatola sterzo che ha gli ingranaggi rotti e fa gioco al interno....

un altro è che vibri..........

una vibrazione è creata da un cerchio storto

da un disco storto

da un cuscinetto ruota

ma dalla scatola..........ahimè , mai visto e con i mezzi ne ho avute rogne, ma questa storia è molto strana!

11. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    no e' ufficiale italiana.....

per quel che riguarda la vibrazione.......dunque..........sostengono che la scatola di sterzo che gioca fa andare fuori bilanciatura/convergenza progressivamente kla macchina col passare dei kilometri causando la vibrazione........tant'e' vero che appena bilanciata sembra essere leggera e poi aumenta coi kilometri.......non sono convinto,ma a questo punto li lascio provare

per quel che riguarda la garanzia sugli organi lubrificati,beh,indaghero'.....c'e' da dire che il tagliando non l'ho fatto in conce ma dal mio meccanico e la best4 e' valida solo con la manutenzione presso la conce bmw.........potrebbero contestarmi la cosa quindi....

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Un'altra particolarita' che mi ha detto il tizio specializzato di bologna e' che in marcia lui il convertitore di coppia lo puo' escludere tramite un sistema diagnosi e a quel punto al vibrazione dovrebbe sparire........

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna

14. mauri590

mauri590 Aspirante Pilota

30
    1
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    26
    bmw x 5
    buonasera a tutti,,,,andato alla casa dello sterzo a padova.....mi hanno provato la macchina e mi hanno detto....che sfortuna che hai ad avere problemi al cambio con solo 80000 km!! di solito i problemi ci sono sui 150000/200000.Bene...bella notizia....alche' gli ho detto che volevo spendere meno che potevo e loro....vedrai..ci sara' sicuramente il convertitored da cambiare,poi...una anomalia alla 5 e 6 marcia...con 2400 euro piu' o meno te la cavi! Ora me lo smonteranno entro la settimana e mi dirannop di preciso cosa c'e' che non va...speriamo in bene!

15. mauri590

30
    1
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    26
    bmw x 5
    E comunque...un preventivo preciso,ci sara' a cambio smontato!

16. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    meglio smontarlo da chi li sa smontare come loro e cambiare e provare realmente tutto che una stupida risposta:

ci vuole il cambio nuovo!!!!!

17. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Azzo ..........convertitore piu 5/6 marcia.......sai che la cosa torna anche a me??mi sembra mi abbiano detto circa la stessa cosa cosi al telefono......o son tutti uguali i difetti e sono di fabbrica........senti ma cosi tanto per la riparazione??

18. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ovviamente dai guasti sanno bene i maggiori dove sono........

poi quando dicono , con le rimappature non rompi nulla, il cambio regge il 30% in piu del normale.......

io gli farei leggere queste pagine!

è come buttarsi la sfiga da soli leggendo e rileggendo queste pagine.

quanto sarebbe bello dire, dopo 300 milakm solo olio e filtri.................

19. mauri590

30
    1
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    26
    bmw x 5
    veramente....anche io speravo di spendere meno...e credo sia possibile,ma qualcosa di piu' preciso lo so appena ci mettono le mani!!!Comunque,vi tengo informati!!!

20. mauri590

30
    1
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    26
    bmw x 5
    E qui,sono d'accordissimo con te!!! Quando in BMW mi hanno detto la stessa cosa con una tranquillita' disarmante,non ci potevo credere!!!! Da quel momento mi sono detto che la bmw era non solo alla stregua di tante altre case automobilistiche,ma addirittura peggio!!!!

Condividi questa Pagina