Quindi più un rifiuto psicologico mi sembra di intuire.....siccome è sempre stato cosi deve restare cosi.....siccome la roadster è la classica auto per farsi notare (non solo per quello eh...però in molti la comprano anche per quello) allora non deve avere qualche spunto tale per cui pensare che il proprietario sia un barbone che la compra diesel...
è come fare una ferrari 458 da 60k euri....toglierebbe il gusto e l'esclusività di possedere una ferrari IMHO.... ANche se la z4 è una cacca in confronto alla 458 il discorso è lo stesso....chi non può permettersela la zeta sei cilindri benzina per i tanti km che fa si prende un altra macchina diesel.... anche a me piacerebbe prendermi una ferrari 430...è il sogno della mia vita...ma visto l'elevato prezzo non posso permettermela e trovo che la cosa sia giusta così.....boh io la penso così....
Quindi possiamo avere chi fa 30k km l'anno su una e93 (CABRIO + GASOLIO) e non uno che li fa su una Z4 a nafta?
Non potete tirare fuori il paragone con la ferrari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....comunque ho capito quello che pensano la maggior parte: "La Z4 è un'auto esclusiva per chi ha i soldi di pagare la benzina....il resto è meglio che non la prenda in considerazione altrimenti si perde in esclusività"... Ragazzi stiamo parlando di un'auto da 50000€...una Z4 usata la si trova sui 15000€......dove l'esclusività? Insomma non è una ferrari dai...... Appunto.....
Hai detto bene ZUFUNK.... le cabrio sono anche diesel....ma la zeta4 è una roadster 2 POSTI........ chi vuole viaggiare a cielo aperta che compri una e 93 cabrio.......
L'esclusività della Z non si tocca insomma ....è tutto qua il rifiuto del diesel.....la paura di non avere più un oggetto esclusivo ma una banale cabrio di cui fanno il motore a nafta....
Calma, calma non c'è bisogno di usare il rosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una volta avreste detto lo stesso di una 4 posti cabrio ragazzi, le case ci creano i bisogni come i SUV i PAS e via dicendo. Magari prima della X5 e53 c'era gente che diceva: a che serve un fuoristrada solo per la strada? Comprati una Classe G! Eppure le vendite a chi hanno dato ragione? E via di X3, X6 e X1... Ora, se MB farà da apripista con la SLK diesel, pure BMW potrà (e dovrà) approfittare di quella fetta di mercato!
credimi se uno ha i soldi per spendere 45-50 mila euro non si pone neanche il problema del diesel... quanto fa la differenza al pieno 4-5-20 al pieno? Io sinceramente quando affondo il piede e sento il mio bel 6L godo godo e godo... ecco ora pensa ad una z4 23d (mamma mia che ho scritto!!) affondi il piede e senti il rumore di un tosaerba... ah, senza mancare di rispetto al 23d ottimo motore... cosa ne pensi?
Non è un rifiuto psicologico: l'essenza è quel pizzico di cultura automobilistica cui facevo cenno nel mio precedente post. Nessuno si senta offeso, per favore: intendo solo dire che non ho guardato solo alla linea quando ho comprato la z4, ma anche ai contenuti che sono nascosti sotto il cofano anteriore.
bah...mettendo da parte gli excursus sociologici, diciamo che logicamente c'e' una buona dose di talebanismo in chi rifiuta il diesel su questo tipo di auto, pero'... il concetto di roadster in se' presuppone concetti quali piacere di guida, sonorita' sportiva, leggerezza, prontezza, agilita' e sportivita' (che non sempre significa prestazioni elevatissime), tutte cose che cozzano con il diesel. Questo tipo di motore e' stato ormai accettato su coupe' e cabrio un po' perche' si e' seguita la moda, un po' perche' si tratta di auto che sono anche sfruttabili da chi le sue per lavoro e per farci tanti km. Una spider dovrebbe essere un po' meno utilizzabile, per cui a che pro metterciil diesel? Considerando anche un costo iniziale maggiore e tagliandi piu' costosi neanche il discorso soldi rientra poi tanto. Il diesel e' motore agricolo...ricordate quando audi voleva fare la R8 con il 12 cilindri da trattore...bbabba mia, che scempio ma dai, davvero volete risparmiare qualche centinaio di euro per fare 10km/anno privandovi di un motore benzina e dotandovi di un cagafumo? che lo facciano pure il modello diesel, per carita', tuttavia che lascino la scelta di avere un motore serio su questo tipo di auto vabbuo' mi sembra si sia molto OT, c'e' qualche anima pia che magari potrebbe ricondurci sul topic adatto se, mi pare di capire, se ne era gia' aperto uno...grazie!
è una limitazione mentale "nostra" (non sto dando del limitato a mezzo forum, lungi da me e massimo rispetto per chiunque)... il mercato (e l'esperienza) sostengono che le roadster debbano essere a benza? si! e allora benza sia... e un discorso di "integralismo", fanatismo automobilistico della domenica; come quelli che sostengono a spada tratta che la capote in tela sia l'essenza di una spider... quanto spesso leggiamo "non mi piace la e89 perchè ha il tetto lamellare"? e andiamo su... io sono per la sperimentazione e il "progresso tecnologico"... poche storie, i diesel di oggi non sono quelli degli anni '70, (pensate a audi), sono vivaci e divertenti come un benzina... è tutta una questione di mercato, probabilmente nelle analisi di bmw la zeta non ha bisogno di un motore diesel, ma non è che non lo tira fuori per paura di snaturare il prodotto o perdere clientela, se mi interessa diesel la prendo diesel, altrimenti campo felice con il benzina... allargare la scelta non significa esclusione... ripeto, pensiamo ad audi...
Quindi non ne dovrebbero vendere di 320d visto che costano quella cifra....meglio un bel benza...eppure quanti 320d hanno venduto? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi come detto è per perdere l'esclusività....inutile girarci intorno...la Z è,è stata e dovrà sempre essere benza... Quindi un motore diesel fa proprio pena....vabbè..... Voi non pensate mai che uno che vuole la Z e deve farsi 25000km/anno (anche per un banale casa-lavoro e week-end) non possa prenderla perchè è solo benza? Perchè privare alcuni clienti di un'auto che comprerebbero senza danneggiare in alcun modo gli altri sostenitori del benza che avrebbero sempre la loro versione?
quoto tutto quello che hai scritto ad esclusione di quello che riporto sopra. Un diesel puo' essere quanto di piu' supersonico ci sia ma non puo' essere divertente quanto un benza, specie se aspirato. Calcola solo il souno e la limitata possibilita' di salire di giri, come trombare con una gran figa ed avere una malefica eiaculazione precoce..
[quote=poliziottesco;5195834 ma dai, davvero volete risparmiare qualche centinaio di euro per fare 10km/anno privandovi di un motore benzina e dotandovi di un cagafumo? che lo facciano pure il modello diesel, per carita', tuttavia che lascino la scelta di avere un motore serio su questo tipo di auto Prima della z4 non avevo certo una supercar: con la TT 2.0 Tfsi facevo, senza badare ai consumi e senza tirare sempre come un pazzo, circa 9,5/10 km/l. Dai primi 1600 km con la z4 (con più km i consumi potrebbero anche assestarsi a livelli leggermente più bassi) ho calcolato che con lo stesso stile di guida dovrei fare circa un pieno in più ogni 5000 km. Quindi con 15000 km all'anno dovrei fare tre pieni in più e con 20000 km all'anno quattro pieni in più: pertanto non sono particolarmente preoccupato dai consumi della mia 30i.
Mi piacerebbe tanto che chi abbia chiesto quali sono le grosse cabrio diesel, risponda a questo messaggio come ho fatto io con lui... Sulla targa della 6er che c'è scritto? (ooops 80k euro di macchina!) Posso continuare all'infinito. La futura MINI roadster 2 posti secchi verrà proposta diesel. La TT lo è già.
come gia' detto la 3er cabrio e' un altro tipo di vettura. Per il resto ok, alla fine se fanno il diesel non casca micail mondo, a ognuno il suo :wink:
dipende da quello che si cerca... comunque, qui dentro l'esempio della gran figa è un ever green, quasi come z4 vs the world...