Nuova SLK 250 VS Z4 2.3 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nuova SLK 250 VS Z4 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lord_cianix, 3 Aprile 2011.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi più un rifiuto psicologico mi sembra di intuire.....siccome è sempre stato cosi deve restare cosi.....siccome la roadster è la classica auto per farsi notare (non solo per quello eh...però in molti la comprano anche per quello) allora non deve avere qualche spunto tale per cui pensare che il proprietario sia un barbone che la compra diesel...
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    è come fare una ferrari 458 da 60k euri....toglierebbe il gusto e l'esclusività di possedere una ferrari IMHO....

    ANche se la z4 è una cacca in confronto alla 458 il discorso è lo stesso....chi non può permettersela la zeta sei cilindri benzina per i tanti km che fa si prende un altra macchina diesel....

    anche a me piacerebbe prendermi una ferrari 430...è il sogno della mia vita...ma visto l'elevato prezzo non posso permettermela e trovo che la cosa sia giusta così.....boh io la penso così....
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Quindi possiamo avere chi fa 30k km l'anno su una e93 (CABRIO + GASOLIO) e non uno che li fa su una Z4 a nafta?
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non potete tirare fuori il paragone con la ferrari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....comunque ho capito quello che pensano la maggior parte: "La Z4 è un'auto esclusiva per chi ha i soldi di pagare la benzina....il resto è meglio che non la prenda in considerazione altrimenti si perde in esclusività"...

    Ragazzi stiamo parlando di un'auto da 50000€...una Z4 usata la si trova sui 15000€......dove l'esclusività? Insomma non è una ferrari dai......

    Appunto.....
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Hai detto bene ZUFUNK.... le cabrio sono anche diesel....ma la zeta4 è una roadster 2 POSTI........

    chi vuole viaggiare a cielo aperta che compri una e 93 cabrio.......
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    L'esclusività della Z non si tocca insomma :cool:....è tutto qua il rifiuto del diesel.....la paura di non avere più un oggetto esclusivo ma una banale cabrio di cui fanno il motore a nafta....
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Calma, calma non c'è bisogno di usare il rosso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Una volta avreste detto lo stesso di una 4 posti cabrio ragazzi, le case ci creano i bisogni come i SUV i PAS e via dicendo.

    Magari prima della X5 e53 c'era gente che diceva: a che serve un fuoristrada solo per la strada? Comprati una Classe G!

    Eppure le vendite a chi hanno dato ragione?

    E via di X3, X6 e X1...

    Ora, se MB farà da apripista con la SLK diesel, pure BMW potrà (e dovrà) approfittare di quella fetta di mercato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  8. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
    credimi se uno ha i soldi per spendere 45-50 mila euro non si pone neanche il problema del diesel... quanto fa la differenza al pieno 4-5-20 al pieno? Io sinceramente quando affondo il piede e sento il mio bel 6L godo godo e godo... ecco ora pensa ad una z4 23d (mamma mia che ho scritto!!) affondi il piede e senti il rumore di un tosaerba... ah, senza mancare di rispetto al 23d ottimo motore... cosa ne pensi?
     
  9. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Non è un rifiuto psicologico: l'essenza è quel pizzico di cultura automobilistica cui facevo cenno nel mio precedente post. Nessuno si senta offeso, per favore: intendo solo dire che non ho guardato solo alla linea quando ho comprato la z4, ma anche ai contenuti che sono nascosti sotto il cofano anteriore.
     
  10. Lorisz4

    Lorisz4 Kartista

    146
    2
    6 Marzo 2010
    Reputazione:
    102
    exz4e89, 530f10,x3-30sde83
     
  11. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    bah...mettendo da parte gli excursus sociologici, diciamo che logicamente c'e' una buona dose di talebanismo in chi rifiuta il diesel su questo tipo di auto, pero'... il concetto di roadster in se' presuppone concetti quali piacere di guida, sonorita' sportiva, leggerezza, prontezza, agilita' e sportivita' (che non sempre significa prestazioni elevatissime), tutte cose che cozzano con il diesel. Questo tipo di motore e' stato ormai accettato su coupe' e cabrio un po' perche' si e' seguita la moda, un po' perche' si tratta di auto che sono anche sfruttabili da chi le sue per lavoro e per farci tanti km. Una spider dovrebbe essere un po' meno utilizzabile, per cui a che pro metterciil diesel? Considerando anche un costo iniziale maggiore e tagliandi piu' costosi neanche il discorso soldi rientra poi tanto.

    Il diesel e' motore agricolo...ricordate quando audi voleva fare la R8 con il 12 cilindri da trattore...bbabba mia, che scempio

    ma dai, davvero volete risparmiare qualche centinaio di euro per fare 10km/anno privandovi di un motore benzina e dotandovi di un cagafumo? che lo facciano pure il modello diesel, per carita', tuttavia che lascino la scelta di avere un motore serio su questo tipo di auto

    vabbuo' mi sembra si sia molto OT, c'e' qualche anima pia che magari potrebbe ricondurci sul topic adatto se, mi pare di capire, se ne era gia' aperto uno...grazie!
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  14. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    è una limitazione mentale "nostra" (non sto dando del limitato a mezzo forum, lungi da me e massimo rispetto per chiunque)... il mercato (e l'esperienza) sostengono che le roadster debbano essere a benza? si! e allora benza sia... e un discorso di "integralismo", fanatismo automobilistico della domenica; come quelli che sostengono a spada tratta che la capote in tela sia l'essenza di una spider... quanto spesso leggiamo "non mi piace la e89 perchè ha il tetto lamellare"? e andiamo su...

    io sono per la sperimentazione e il "progresso tecnologico"... poche storie, i diesel di oggi non sono quelli degli anni '70, (pensate a audi), sono vivaci e divertenti come un benzina... è tutta una questione di mercato, probabilmente nelle analisi di bmw la zeta non ha bisogno di un motore diesel, ma non è che non lo tira fuori per paura di snaturare il prodotto o perdere clientela, se mi interessa diesel la prendo diesel, altrimenti campo felice con il benzina... allargare la scelta non significa esclusione... ripeto, pensiamo ad audi...
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi non ne dovrebbero vendere di 320d visto che costano quella cifra....meglio un bel benza...eppure quanti 320d hanno venduto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi come detto è per perdere l'esclusività....inutile girarci intorno...la Z è,è stata e dovrà sempre essere benza...

    Quindi un motore diesel fa proprio pena....vabbè.....

    Voi non pensate mai che uno che vuole la Z e deve farsi 25000km/anno (anche per un banale casa-lavoro e week-end) non possa prenderla perchè è solo benza? Perchè privare alcuni clienti di un'auto che comprerebbero senza danneggiare in alcun modo gli altri sostenitori del benza che avrebbero sempre la loro versione?
     
  16. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    quoto tutto quello che hai scritto ad esclusione di quello che riporto sopra. Un diesel puo' essere quanto di piu' supersonico ci sia ma non puo' essere divertente quanto un benza, specie se aspirato. Calcola solo il souno e la limitata possibilita' di salire di giri, come trombare con una gran figa ed avere una malefica eiaculazione precoce..
     
  17. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    [quote=poliziottesco;5195834

    ma dai, davvero volete risparmiare qualche centinaio di euro per fare 10km/anno privandovi di un motore benzina e dotandovi di un cagafumo? che lo facciano pure il modello diesel, per carita', tuttavia che lascino la scelta di avere un motore serio su questo tipo di auto

    Prima della z4 non avevo certo una supercar: con la TT 2.0 Tfsi facevo, senza badare ai consumi e senza tirare sempre come un pazzo, circa 9,5/10 km/l. Dai primi 1600 km con la z4 (con più km i consumi potrebbero anche assestarsi a livelli leggermente più bassi) ho calcolato che con lo stesso stile di guida dovrei fare circa un pieno in più ogni 5000 km.

    Quindi con 15000 km all'anno dovrei fare tre pieni in più e con 20000 km all'anno quattro pieni in più: pertanto non sono particolarmente preoccupato dai consumi della mia 30i.
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Mi piacerebbe tanto che chi abbia chiesto quali sono le grosse cabrio diesel, risponda a questo messaggio come ho fatto io con lui...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sulla targa della 6er che c'è scritto? (ooops 80k euro di macchina!)

    [​IMG]

    [​IMG]

    Posso continuare all'infinito.

    La futura MINI roadster 2 posti secchi verrà proposta diesel.

    La TT lo è già.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  19. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    come gia' detto la 3er cabrio e' un altro tipo di vettura. Per il resto ok, alla fine se fanno il diesel non casca micail mondo, a ognuno il suo :wink:
     
  20. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    dipende da quello che si cerca... comunque, qui dentro l'esempio della gran figa è un ever green, quasi come z4 vs the world...
     

Condividi questa Pagina