Questa è nuova ragazzi .... andando giovedi scorso a fare il cambio olio il mio meccanico mi dice ' hai da cambiare i tamponi dei braccetti davanti ' ovvero? ovvero che secondo lui quando l'auto inchioda anche a bassisima velocità la ruota si ferma e la carrozzeria tentenna in avanti ho riso dicendo 'ma non è normale?' mica è un tronco immobile...cadendo dalle nuvole ho chiesto se è sicura l'auto , risponde di si ma il lavoro andrebbe fatto ad un costro che si aggira sui 160 euro. La domanda è rivolta anche a voi perchè ultimamente ovunque vada c'è qualche furbetto che cerca di ' fregarmi' ... che ne dite? esiste questa storia dei tamponi usurati?
Si chiamano Silent Block. Costano una 30ina di euro e ne occorrono 2 per la parte anteriore. Per il lavoro, dato che l'ho visto fare, non caccerei più di 30€...! Se cerchi nel forum la discussione è largamente trattata. ;-)
Pardon , non conoscendo il nome del pezzo ho aperto una nuova discussione...vado a cercarla subito...chiudo questa ... grazie mille ps 150 euro ..... tutti a me!
appena sostituiti, quello della carrozzeria che va a vanti è vero lo faceva anche a me, ma mi credi che da quando li ho cambiati non ho più guardato se lo fa ancora?!?!?!?? che scemo che son stato... Sti giorni non la sto usando purtroppo quindi devo ricordarmi di provare appena posso...
quanti Km ha la macchina?? con 160€ ci compri e ci fai montare tutti e 4 i powerflex, e forse anche quelli per le barre.
Ragazzi la mia zetella ha ben 146000km , e quindi questo lavoro va fatto.....ennesimo lavoretto sulla Z ma non sono arrabbiato si sà è meccanica , onestamente nei limiti del codice della strada , mi piace usarla per quello che è nata ...una favolosa spider brillante e che ad oggi con il suo sound mi fa venire meno voglia di cambiarla.....bruuuummmmm!
io ne avevo da cambiare uno il sx ed ero a 46000 ,intanto che c,ero li ho cambiati tutti e powerflex.
erano già un difetto della E46, che a già prima di 100k km venivano cambiati.. e qualcuno ancora prima. sulla Z4 che monta le stesse sospensioni, ma molto più rigide, con gomme runflat dopo 40/50k km già sono da buttare!
Ignoravo di doverli fare , e sarei andato ancora parecchio avanti perchè l'auto alla guida rimane ad oggi impeccabile , ora mi sorge il dubbio che gli è arrivato il colpo finale perchè è da qualche mese che ho 4 runflat montate...cosa mi cambierà una volta messi nuovi? ancora più precisa ed incollata alla strada oppure se gia va bene rimane cosi? state parlando di powerflex , devo chiedere questi al meccanico?
Io devo testarli ancora, si deteriorano meno facilmente e dovrebbero darti più precisione e rigidità...
vai sul sito e ordinali te, se sei pratico di queste cose. sennò c'era un utente del forum che te li ordina lui per vie traverse... il problema è ricordarsi il nome! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> più che altro non mi venite a dire che non si nota, perchè da quando ce l'ho presa, a 13k km, ad ora, che ce li ha 60k, c'è una bella differenza sulle sensazioni di guida, specialmente sullo sconnesso... la macchina và ancora di più dove cacchio gli pare. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si è abbastanza vero, ma non tornerei mai indietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Confermo che erano quelli il problema, ora la Z quando freno, freno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq in rete 70€ spediti...