Ciao a tutti, mi sono appena registrato a questo bellissimo forum..mi presento, ho 40 anni, vivo a Milano e ho una splendita compagna di viaggi dal 2006 , una 330d Touring Attiva. Non avendo figli sto' seriamente pensando di passare al lato oscuro della forza...una M3, il prossimo modello (esce nel 2012 ho letto). alcune domande...il motore sara' un 3000 biturbo? i consumi della M3 attuale a velocita' codice autostrada (di citta' praticamente non ne faccio) sono nell'ordine dei 10km a litro o no? i tagliandi dell'attuale che frequenza hanno (ogni 20000?) io faccio piu' o meno 20000 km annui...viaggiando a velocita' codice...non sono uno smanettone (mi piace l'idea di avere 400CV a disposizione...ma nn sentirei sempre e comunque l'esigenza di sfruttarli) ipotizzare un +40% di consumi e' serio o sono troppo ottimista? Grazie 1000 a chi vorra' darmi lumi Stefano
secondo me i 10 sono un'utopia... Devi calcolare che tu a 130 kmh ci devi arrivare in qualche modo, e questo fa media, come stop, semafori, sgasate varie etc... e poi vorrai sgasarla un po qualche volta!? Ma non si tratta di un mutuo che devi pagare fisso ogni mese o ti prendono la casa, se consumi un po di benzina in piu farai tre giorni di vacanza in meno, se sei proprio calibrato al centesimi con gli €. Se invece cerchi solo la scusa morale per comprarla ( come farei io !!) allora sssiiii 10 li fai, anche 14 se sei in discesa!!! PS io con la mia faccio 7KM/l... certo è un motore preistorico rispetto all'M3....
Grazie per le risposte... i consumi a dir la verita' non mi spaventano piu' di tanto (ho avuto per 2 anni una maserati Ghibli 2.0 btiturbo..quella da 306 cv del 97 e sec me beveva come una spugna).Io durante la settimana l'auto non la uso, quindi traffico zero..il venerdi' sera la prendo e mi faccio 200 km di autostrada tra andata e ritorno (A1..quindi tutta sotto l'occhio vigile del Tutor) e poi una 50 ina tra le strade della bassa parmense...quindi di nuovo zero traffico... sto' cercando di valutare effettivamente se, anche in virtu' del nuovo motore piu' piccolo ed efficiente...pensare ad un 40% in piu' di consumi sia una cosa plausibile o no. Sottolineerei che del nuovo motore ho letto cose molto interessanti sul consumo su un blog di cui pero' non ricordo il nome. i tagliandi che frequenza hanno?
Prendi l'M3 ora.. hai voglia adesso e aspetteresti quasi 3 anni?? dai.. comunque per i consumi, visto l'uso che ne faresti, non c'è problema.. in autostrada 7* a 130.. figurati...
Su AutoExpress Uk http://www.autoexpress.co.uk/news/autoexpressnews/260473/bmw_m3_to_get_turbo_power.html si parla di 2012...e si fa riferimento alla miglioramento notevole sia in termini di emissioni che di consumi proprio in virtu' del motore di minor cilindrata (bi turbo)
Pardon! Rientrando in discussione credo che chi acquista una M3 non dia molto importanza ai consumi. Cosa ci si può aspettare da un 4000 aspirato?
Per quanto possa essere migliorativa in termini di consumi, dubito che tu possa attestarti sui 10 di media. Io non ho il piede peso ma, a 45.000 km, ho la media di vita "bloccata" a 7,5 km/lt e più su non va. Per il resto, i tagliandi variano in base a quello che consumi di più... a parte il primo dei 2.000 km, è il computer che ti dice quando, cosa e dove devi intervenire. Detto questo, spero che tu passi al più presto al lato oscuro della forza!!! Se poi sarà un lato oscuro cabrio, sarà meglio.
Rispetto al 330Dconsumi esattamente il doppio. 8 KM/litro a 130 vs 14 Km litro a 130 5 Km/l vs 2,5 Km litro tirando al massimo (parlo per esperienza diretta vengo da un 330d e92 245 cv considerando che la benza costa di piu' del diesel consumi .esattamente il doppio in Euro. Se pensi di non andare mai in pista di consiglio di rimanere sul 330D. Certo quando premi start con il V8 e tuttaltra musica
Ma guarda te se un Milanese che deve andare a SCOPARE a Sorbolo e non gli frega un cavolo di quello che possono essere 400 Cv messi alla frusta.... deve pensdare alla nuova M3!!!
Credo che prima del 2013 non sarà disponibile la nuova M, e che i consumi miglioreranno, ma difficilmente più di un 10% rispetto all'M attuale. Con quello che risparmi con un buon usato oggi, sai quanta benza puoi mettere? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alle volte ci si fa delle pippe mentali incredibili...poi quando si fanno i conti ci si rende conto che la realta' e' molto piu' semplice. Mi spiego..io faccio nella peggiore delle hp 20000 km anno. ipotizzando un consumo medio di 7 per la M3 e di 13 per la 330d e che benzina costa 1,520 mentre diesel 1,43...la diffrenza di costo e' di poco piu' di 2000 euro ...dal mio punto di vista NIENTE rispetto alla goduria di guidare un simile gioiellino. resta in sospeso il discorso frequenza tagliandi. qualcuno lo sa? inoltre esiste la garanzia Best anche sulla M3? ovvero 2 anni sull'auto completa ed altri 2 sulle parti lubrificate.. grazie
tagliandi dipende dalla stile di guida...perchè autoadattandosi variano...diciamo che in base al fatto che faresti 20km anno, calcolane 1 per la garanzia, si, anche l'm3 ha la best. Devi fare i tagliandi presso conce bmw per mantenere quella sulle parti lubrificate