N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    1 ho abbassato solo il max boost a 13 e westgate position a 100 dato che non sento rumori

    2 i reset adaptation non so come farli dato che non ho il cruise control ho resettato il procede 2 volte e ho usato il can clear con il pedale acceleratore (erano forse le prime tirate con quella mappa)

    3 il cablaggio dovrebbe essere quello nuovo dato che me lo hanno spedito a febbraio

    4 normale benzina sp

    5 ok ci provo

    6 idem

    7 grazie per il supporto (se continuo cosi rischio di rompere qualcosa?)
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    >:>
     
  3. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    forse mi dovrei preoccupare per questa al fondo >:> :cry: magari riesco a farmi passare un motore nuovo in garanzia :mrgreen:

    cmq il bt c'è l'ho ma sai in quali menu devo andare? io di solito faccio cancella gli errori da tutti i moduli....
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cancellare gli errori non c'entra niente con il reset adaptations. Mi sembra che nel bt sia in engine e activations. Guardaci bene e vedrai che le trovi
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    .
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Leo, Muccio (bannato :haha) mi chiede info sugli IC per 135i, ci sono novità? Son disponibili?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi, ho montato le barre stabilizzatrici della M3 e ho tolto i perni di centraggio agli ammo per recuperare camber, al momento l'ho provata poco quindi a parte una diminuzione del sottosterzo apparente altre cose non le ho notate.

    Vi informo che i braccetti oscillanti della M dove è attaccata la barra non vanno bene perchè sono più lunghi.

    Altra cosa, sia sul 335 che sul 120 ho tolto i pernetti , poi sono andato dal gommista e :

    Il 335 si è assestato su 0,50° a sx e 0,40° a dx (uso i centesimi di grado) mentre prima era 0,40° e 0,20°.

    Il 120 si è assestato su 0,0° a sx e 0,10° a dx , praticamente è rimasto uguale a quando aveva i perni, eppure gli ammo sono spostati in quanto il buco del perno non è più in centro con quello della carrozzeria, e questo anche sul 335, come è possibile che la macchina segni sempre zero.

    Una considerazione, se il camber è zero e io appoggio la livella verticale sul cerchio la bolla deve essere al centro giusto?

    Ebbene non è cosi, perchè appoggiando la bolla mi indica un camber negativo e addirittura al posteriore ancora maggiore come deve essere, quindi in realtà anche davanti devo avere per forza oltre lo 0 in negativo, prova fatta su tutte e due le vetture.

    Cosa ne pensate?
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Errore di lettura del banco? Forse non è ben tarato.
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    3-30

    Forse ho una nuova mappa preferita... forse >:>
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    racconta dai che io non le posso ancora testare !
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il dubbio che è venuto anche a me, prossima settimana faccio delle misurazioni meccaniche.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non ho mai sentito il mio motore girare così "rotondo"; dolce e fluido in modo quasi imbarazzante.

    Tra i 2000 e i 3500 sembra un'altro motore, è pieno da far paura, sembra di aver aggiunto 500cc in più.

    In alto come consistenza non ha perso nulla dalle migliori mappe di shiv, ma è tutto più fluido.

    Per ora non riesco a trovargli un difetto :cool:
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Detto da te sembra quasi impossibile che vadano cosi bene! non vedo l'ora di provarle! Adesso speriamo solo che venga fuori presto con autotune e comandi volante per voi senza cruise.

    Ho anche un'update di Shiv . La sua upgrade della pompa bassa pressione benza sembra stia dando risultati enormi e alzando la pressione la HPFP riesce a spingere molta piu benza agli iniettori ! (questo chiaramente dedicato a turbo maggiorati) Non penso pero di riuscire a ricevere il kit in tempo per il viaggio verso l'italia.
     
  14. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    provato mappa 5 per circa 500 km con vari pull...diciamo va bene,unico problema che ho riscontrato che quando passo velocità un pò alte,dopo quando rispalanco i psi calano,questo non mi piace....non so a cosa è dovuto...sicuramente dovrò prendere il modulo CPS...rumore metallico westgates che mi sembra imbarazzante passare davanti alla gente con sto rumore che mi ha quasi stufato....veramente...:evil::evil::evil::evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  15. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper lascia perdere. Prendi il V5 che ti risolve anche il problema wastegates.
     
  16. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    enri, si puo fare un Try&Buy con il procede??

    cooper, perche continuare a testare un prodotto che alla fine non ti piace? se senza il modulo cps di abbassa presione, xche contiunare a spingere e notare che il boost cala?? sono cose che si sanno... cioè non capisco di cosa stiamo parlando... boh...
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si anch'io non capisco cosa vuol dire lamentarsi continuamente e non prendere decisioni. O si tiene o si cambia, ma se si tiene accontentati. Io sinceramente usare un modulo aggiuntivo testato 2 mesi non ci penserei neanche.

    Il Procede e' da 4 anni che lavora con il CPS specificamente su questo motore.

    Cooper vai su Vishnuperformance e klikka su BUY!!! :sadomaso
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si enry ma prima devo vendere il jb4...

    se shiv mi ritirasse il jb4 con aggiunta soldi comprerei il procede...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Il procede ti viene a costare 500 Euro (Enthusiast) . Se mettevi in vendita il jb4 1 mese fa come ti avevo consigliato l'avresti forse gia venduto.

    il Jb4 vendilo a 300 euro e sei a posto.
     
  20. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma hai provato a venderlo???? che caxxo se ne deve fare shiv con il jb4? usarlo come posa cenere? aumentare la pressione della macchina di caffe??
     
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