massima solidarietà e soprattutto un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. scusa ma non ho capito la dinamica dell'incidente, tua sorella si è fermata prima di immettersi sulla statale, ma si è fermata già a mezza carreggiata per essere investita a questo modo, o sbaglio?
Quoto sul fatto che l'impatto sia avvenuto esattamente sullo spigolo sx.. lo si capisce anche dalle deformazioni sul cofano. Un impatto del genereio lo stimerei approssimativamente intorno ai 50 km/h, dipende molto dal peso e dal tipo di auto che l'ha travolta. Complessivamente la struttura sembra aver retto benone..anche se un leggero cedimento al montante c'è. In ogni caso, come dico sempre, ci vuole fortuna nella vita. Auguroni per tua sorella!
sarebbe "curioso" ed "interessante" vedere come l'altra macchina, che se non ho capito male fosse un'altra bmw, si sia danneggiata. si potrebbe fare un rapido raffronto tra le due e vedere chi ha riportato più danni. ma qui si tratta solo di curiosità, la cosa più importante è che tua sorella ne sia uscita indenne. per il resto stiamo parlando di "pezzi di ferro"....
azz Zub, che botta.Meno male che la sorellina ne è uscita quasi indenne. Prossima auto per la sorella...un bel serie 5!! saran vecchie, ma secondo me più latta attorno hai e meglio è...sbaglierò però penso che sia meglio per lei trovarsi su una e36 che non su una Picanto o su una fiestina di 10 anni fa.
Prima di prendere Bianca feci un bel pensierino all'e39... ma non ne trovai come dicevo io al prezzo giusto (basso)... Per prenderla come si deve devi andare ALMENO sui 5k euri
Infatti sono solo scatolette! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nel 2006 per lavoro andavo in giro per la regione ad installare server e quant'altro.. L'azienda aveva una 500(penultima) e una 525tds, una volta la segretaria ha provato a farmi andare con la 500... SSSssssssssSSSssSSUuuuuuucaaaa!!! Quelle si che sono trappole mortali, secondo me con un impatto consistente non si ha proprio speranza di uscirne, licenziami piuttosto! E via col serie5, quel carrarmato annata94 penso, e chi mi tocca , peccato che la turbina stava insieme per miracolo
no ma ha una progettazione strutturale ben differente rispetto ad una E36, il cui progetto (ricordo a tutti) risale al 1990, tant'è che la massa delle due auto è simile, la struttura è ben differente. c'è chi è morto facendo un incidente ai 70 all'ora con una 120d, quindi non venitemi a dire che l'E36 salva le vite
Mai pensato questo, anche se è successo 5 anni fa al mio collega che era come passeggero nella mia vecchia E36. Sono solo pesanti e robuste, ma non salva vita. E non lo è neanche una Fiesta 2011, è una scatoletta.
la ford fiesta 2011 avrà anche una progettazione strutturale differente e ha preso voti migliori al crash test rispetto ad un e36, però pesa anche circa 300kg in meno , penso che in un impatto faccia la differenza.. imho
focca la bindella che crina! condoglianze e auguri. condoglianze per l'is, auguri a tua sorella. a parer mio l'e36 o comunque le bmw in genere, salvano le vite. quando feci l'incidente io, i scooteristi che presi, si ''sdraiarono'' sull'infinito cofano, con una qualsiasi schifoauto senza muso li avrei sparati chissà dove procurandogli svariate ferite gravi se non la morte. invece se la cavarono con due graffi sulle mani è moltissima paura.
Un giorno troverò il coraggio di postare le foto della mia e36 che mi salvo' la vita..... Sono felice per tua sorella
si infatti, meno inerzia. ragazzi, anch'io ho fatto un incidente con l'E46 e ne sono uscito indenne. ma se avessi avuto un passeggero, sarebbe morto. o se fosse rimasto vivo, avrebbe avuto seri problemi, quindi non me la sento di dire che son vivo per l'E46. ma giusto perché ho avuto il c,ulo di essere seduto dalla parte più fortunata. adesso è inutile che si continui ad elogiare l'E36, ha una progettazione vecchia, e il fatto che sia più lunga di una fiesta non significa che sia più sicura. fatevi un incidente con una bentley del 1970, è piena di lamiera bella pesante ed ha un muso lunghissimo
io guidavo ed ero da solo in auto. se con me ci fosse stato un passeggero, lato ove ho ricevuto una fiat brava lanciata ai 90-100 all'ora, non so quanto sarebbe qui a raccontarla. la fiancata è rientrata di 30cm e il sedile passeggero è stato schiacciato contro il tunnel centrale, tutto contorto
no no per carità! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va bene la sfiga, ma non esageriamo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />