Oggi pomeriggio vado a provare la nuova SLK 1.8 da 204 cv precisamente la 250 Versione Premium con pacchetto sportivo AMG Esteticamente la trovo molto bella, gli interni sono molto curati decisamente superiori alla z4 speriamo sia divertente da guidare ..... vi terrò aggiornati
Forse i risultati della tua prova interesseranno più qui: http://forum.giocattolissimi.it/ Scherzi a parte, facci sapere. Anche se non vedo come le 2 motorizzazioni siano confrontabili.
Sono confrontabili poichè sono tutte e 2 vetture a 2 posti, hanno pari cavalli e lo stile di guida è similare a favore della slk ci sono i consumi e i costi relativi all'assicurazione leggermente inferiori. Cambia il motore certo ma da quantoleggo il 2.3 non brilla di certo per prestazioni...... vedremo poi nei prossimi mesi come la Nuova SLK si comporterà in termini di affidabilità
Vista ieri dal vivo..Sono stato 5 miunti con la bocca aperta..Il muso davanti è il piu' bello che ho visto su un auto comprabile, di una bellezza disarmante.. Non pensavo che mercedes fosse arrivato a tanto..Dietro un incrocio tra un sls è un sl, interni stupendi. Mi dispiace dirlo ma mi sa che tradisco bmw e vado in mercedes.. E' nettamente piu' bella della z4
Fammi sapere.. Io domani vado a fare quasi sicuramente il preventivo, se mi riesco a liberare dal lavoro
Sono curioso di vederla dal vivo, in foto sembra abbia un frontale mercedes incollato alla coda della Z4... La raffinatezza stilistica della Z4 mi sembra su un altro pianeta però
Ho provato Ieri in Mercedes Milano una Premium 250. Esteticamente bella, a me proprio il frontale non convince del tutto. Non mi piace lo ' stacco' tra i fari e la mascherina molto più sporgente. Sembra quasi che il designer abbia voluto 'far entrare' per forza il frontale della Sls negli ingombri minori della Slk. Mi piace molto il posteriore, ed i cerchi Amg sono spettacolari. Dischi autoventilati avanti e dietro, fin iture ottime. Interni molto curati, sicuramente superiori a Bmw. Ho fatto una prova nei dintorni, Via Gallarate, traffico scarso per cui qualche accelerazione ho potuto farla. Il cambio è drammaticamente lento, addirittura in vista di una curva bisogna 'anticioare' la scalata con le palette per evitare di trovarsi a mollare i freni ed avere ancora magari la quinta inserita... Il meccanismo ha qualche incertezza, a volte bisogna insistere a tirare il paddle perchè il rapporto non entra. Oppure è talmente lento che sembra non entrare mai... Confort ottimo, interni veramente spettacolari, motoristicamente non saprei dire ma mi sembra meno prestante della z4 23 i che avevo provato, forse il suono paragonato a quello del 'sei' inganna un pò, ed ora sono parametrato sulla mia 35 is... la macchina ha lo 'stop and start' di serie, che disinserirei immediatamente perchè motoristicamente è un'eresia ed una sollecitazione spaventosa per il propulsore a livello ad esempio di distribuzione, ed i continui avviamenti e spegnimenti a mio parere neutralizzano l'ipotetico risparmio di carburante. ' Ho letto sul forum Mercedes i pareri di chi ha già un slk ed è rimasto deluso principalmente dai motori, praticamente invariati ed inferiori alla concorrenza, lì diversi utenti dicono che prenderebbero la z4...(L'erba del vicino è sempre più verde...). Secondo me è un pò assurda la presenza di due motori uguali, con una differenza di 20 cavalli dovuta solo a taratura di centralina, ed uno 'stacco' fino al v6 da 306 cavalli. Credo che un sei cilindri 2500 con 250 cavalli sarebbe un ottimo compromesso. In conclusione: Per finiture, comfort e 'finezza'... Slk. Per prestazioni e gusto di guida... sicuramente z4.
A gennaio mi ero fatto fare un preventivo... a scatola chiusa, avendo visto l'auto solo in foto. 250 premium con sky magic e un sacco di optional eur 55.000. Secondo me era troppo cara: con poco di più ho preso la z4 30i di cui sono felice possessore da un paio di settimane (10000 eur di optional, circa). Non mi pento della mia scelta! In effetti trovo la slk troppo... femminile: andrebbe bene per mia moglie. Quanto al muso: mi piaceva di più la mascherina della versione precedente! Un'ultima nota: ma che cos'è questa leggenda metropolitana della 23i che non sarebbe un'auto brillante? L'avete provata? Certo, va meno della 30i, della 35i e della 35is (qui cadiamo nell'ovvietà), ma quando la provai io ero insieme ad un amico, che guidava la mia ex TT 2000 TFSI, le due auto andavano praticamente uguale. Senza contare che la maggior parte degli automobilisti considererebbe le prestazioni della 23i già al di fuori della norma! Non voglio fare il difensore d'ufficio della 23i, ma non vedo come un motore mercedes 1.8 da 204 cv possa surclassare il sei cilindri Bmw di pari potenza: se si vorranno avere le prestazioni top sulla slk, allora bisognerà salire di categoria e prendere la 350 (3500 cc, 306 cv).
Concordo Con te, io per curiosità mi sono fatto fare un preventivo per la 350 v6. 69500 euro, senza sky magic che comporterebbe altri 2400 euro. Sconto propostomi con sufficienza...il 6 %. Chiaramente non ho detto che con 52000 euro mi sono preso una 35 is chilometri zero che è un godimento da guidare, con un cambio allo stato dell'arte... Già perchè la slk 350 ha comunque lo stesso cambio della 250, con tempi di cambiata che vanno presi con la clessidra. Sinceramente come da tradizione a livello di motorizzazioni Bmw mi pare molto più avanti. Mi sembra che il pubblico cui sono destinate le due auto sia diverso. Più attento a finiture, confort ed immagine il cliente Slk, più 'viscerale' ed appassionato alla guida quello z4.
Vero! Io dopo tre anni di DSG mi sono riscoperto fanatico del cambio manuale, per cui l'obbligo dell'automatico sulla slk 250 non mi andava proprio per mio preconcetto. Nulla da dire sul DKG, che di certo è un'altra cosa, ma comunque in questo momento adoro il manuale. Quanto agli interni, dopo una mia precedente esperienza in Bmw, noto che sulla nuova z4 sono moolto migliorati! Unica nota stonata: i comandi della climatizzazione somigliano alle manopole di un forno a microonde...
quindi si può dire che la storia si ripete? interni e comfort "superiore" mercedes, feeling di guida e divertimento z4? le linee entrano nella soggettività...
Una volta ci avrei creduto anch'io. Adesso non sono più tanto sicuro che la mercedes slk sia superiore in interni e confort alla z4 (mi sono seduto stamattina sulla nuova slk). Quanto al discorso che la bellezza delle linee sia soggettiva, è vero per la maggior parte delle auto, ma non in assoluto! Tanto per non far nomi, Cisitalia 202, Lancia Aurelia B24 Spider, Lamborghini Miura sono dei capolavori, di una bellezza unica e senza tempo! (Ho citato i primi tre nomi che mi sono venuti in mente). Degli interni della nuova slk non mi piacciono l'orologio sopra la plancia (simil Porsche?) e lo schermo piccino del navigatore.
sebbene trovi che anche la posizione, oltre che le dimensioni, del navigatore siano meno pratiche, devo dire che anche io ho avuto l'impressione di una maggiore cura dei dettagli interni salendo sulla vecchia SLK...
Io trovo gli interni per qualità migliori quelli della SLK rispetto alla Z..... Secondo me chi compra un'auto cosi lo fa per fattore estetico più che per motore.....sopratutto restando sui 23i o 250......ottimi motori ma non sportivi per concezione...... Io trovo più bella la SLK sopratutto nel frontale......che poi alla guida sia più appagante la Z ci credo.....però insomma se prendo un'auto cosi non devo andare in pista.....
Eh Ma se lo vuoi il navigatore più grande te lo danno... devi cacciare altri duemila euro !!! A me piace molto il navi a scomparsa della z4, forse la plancia della slk è più 'pulita', a me i comandi clima della nostra porcona ricordano i manopoloni del televisore Voxon dei miei genitori ... quello ancora in bianco e nero. Ma non mi dispiacciono, la z4 ha uno stile geniale perchè ripropone in chiave moderna lo stile dei vecchi roadster, x type compresa. la slk è più stilisticamente 'normale', quindi forse più comprensibile per un maggior numero di persone, magari meno 'innamorate' della meccanica e più dell'immagine.
A me lo dici che ripropone in chiave moderna lo stile dei vecchi roadster: ho scelto apposta i cerchi 293, perchè erano quelli che più mi ricordavano i cerchi a raggi Borrani ! Quanto al "nostro" navigatore, sono rimasto impressionato dalla moltitudine di dati ottenibili col connected drive: fai una semplice ricerca e ottieni tramite google numeri di telefono e indirizzo (basta cliccarci sopra e chiami, oppure carichi direttamente il percorso) di tutto ciò che ti serve: distributori, banche, poste, ristoranti, pizzerie etc. A differenza del nav che avevo sulla TT qui i dati sono aggiornati in tempo reale, perchè provengono da Google.
Viste tutte e due dal vivo.. L'slk è molto ma molto piu' bello..Dal vivo è una delle macchine piu' belle uscite negli ultimi anni..Il posteriore e stupendo, davanti è qualcosa di innarivabile