Ma fammi il piacere... Che fa una M non c'è solamente il motore dai... Per favore non diciamo baggianate. Io spero solamente che sarà una Motorsport così almeno avrà l'autobloccante ed uno sterzo quasi decente altrimenti sarà una macchina inutilizzabile, 343 cv ed una botta di coppia senza un autobloccante....
ma quanto ti scaldi.......... e dire che la faccina verde sorridente alla fine del mio post l'hai vista di sicuro........lo so che la Motorsport NON è come l'AMG che caccia dentro dei motori supersize alle MB di serie e bona lì (o quasi), dicevo solo che come forse sospetterai non tutti hanno la possibilità e perchè no la bravura (se i baiocchi se li sono guadagnati loro e di solito è così) di potersi permettere una produzione Motorsport, per cui io che conosco i miei mezzi se potessi scegliere direi 335cd NON ///M cosa per la quale FORSE va a listino sotto i 50.000 anzichè a 60.000 se uscisse dalla Motorsport (che, mio caro, oltre ai valori di accelerazione laterale da PAURA ti fa pagare il suo nome e te lo fa pagare alla grande). Voglio dire io NON vado in pista quindi un 335cd da 343cv col tuo cazzo di autobloccante :wink: ed un assetto sportivo meccanicamente è tutto ciò che chiedo, e se devo spendere 10.000€ in più perchè la Motorsport renda l'auto roba da "primato sul giro" sinceramente preferisco non comprare l'auto. Io stimo molto Alarm74 che ha detto candidamente che ha approcciato la sua M3 e36 (se ricordo bene la sigla) 321cv con circospezione, e continua a farlo. Ogni tanto ad essere cattivo vorrei vedere TUTTI quelli con l'///M3 E46 in pista e stringere la mano a quel 5% di loro che la sa sfruttare bene (senza magari andar per prati). Qunato sopra in quanto io NON mi vendo per un manico alla guida e pertanto di avere una ///M diesel sul target 335cd me ne farei davvero poco. BMW già trasuda sportività pertanto per una guida sportiva e sicura le sue produzioni di serie A ME vanno già bene. Passo e chiudo
Se io mi sono scaldato tu che hai fatto? Comunque io ho avuto un 330cd da 257cv e quello che mi mancava per dire che fosse un'auto realmente guidabile e divertente era tutto quell'extra che ci mette la motorsport, no di certo il motore, che era un motore emozionante già di suo, figuriamoci con 343cv ed una bella rimappa! Per questo spero che sia una M anche se non so neanche se uscirà!
tornando nei ranghi mi pare di capire dalla tua esperienza col 330cd da 257cv che il problema era di gestire la coppia/motricità con un differenziale "di serie" che non era all'altezza del "tiro" del motore. Oltre a crederti (non ho assolutamente riserve) ora capisco ancora meglio il perchè sul 530d portato a 300cv e 660nm Alosa ha montato il differenziale (presumo autobloccante) di derivazione M5. E qui viene il domandone che più mi sta a cuore: c'è la possibilità che una vettura a nafta con 343cv ed una coppia di 650/660nm come DOVREBBE essere la 335cd "venga fuori" con un differenziale degno di cotanta potenza e coppia SENZA essere per forza una produzione Motorsport (e quindi NON un ///M3d)?
Sinceramente lo spero, il fatto è che con tantissima coppia con un differenziale normale e non a slittamento limitato se l'aderenza non è massima (e guarda che basta anche l'asfalto lisciato dal tempo quello grigio chiaro) basta accelerare a tavoletta anche sul dritto a basse valocità e ci si trova con una ruota che fuma e l'altra senza coppia e praticamente senza spinta, in curva la situazione diventa addirittura penosa. Allora preferivo girare con il controllo di trazione disattivando quello di stabilità (schiacciando una volta sola il tasto dsc) ma appena la derapata supera i 3-4 gradi taglia il motore, ma almeno la macchina slitta meno...
Re: E90 coupè biturbo diesel Porca misera!!!! Prima di volare sulle nuvole xò, sarebbe meglio aspettare un po' di tempo e vedere se questa notizia avrà qlc fondamento xhcè è troppo bella x essere vera e nn vorrei fosse una mezza bufala!!!! Se fosse vero, mi viene da ridere già da ora x la bestia di macchina e di motore ke verrebbe fuori!!!
dico la mia...ho provato un 535 rimappato...fa paura..non sta dritto un secondo dovrebbe avere un assetto migliore di quello di una M3 (che non è un gran che al dire la verità) x non palrare di gomme..con tutta quella coppia avrebbe bisogno di minimo un 265 dietro x non parlare di differenziali distribuzione dei pesi..figuriamoci su una macchina che ha quasi 80cv in piu' e ancora piu' coppia...a modesto parere diventano potenze esperesse in maniera troppo brusca su un arco troppo limitato di giri per un uso normale e sicuro..cioè coppie di 660nm fino ad ora le hanno avute solo mostri sacri..non normali bmw o audi da 50mila eur... Con questo non voglio polemizzare ma solo esporre un mio pensiero..ciao a tutti
252kw.....mi sembrano davvero esagerati......... anche perchè cosi facendo.....toglierebbero una marea di clienti per l'M3 a questo punto........ io sapevo che il biturbo da 200kw sarebbe stato montato anche sulla e90 tutto qua.....