Non sono riuscito ad intervenire prima, il problema delle auto scalate mi sta sempre a cuore poichè ne ho avuta una. Non sempre si scalano i km per vendere auto ad un prezzo maggiorato, spesso si scalano semplicemente per venderle: un auto con 200milakm è impiazzabile, la scali a 75mila ed è come nuova, quasi un assegno circolare.... Ricordarsi sempre: meglio 100mila km in 2 anni che 75mila in 4, soprattutto su auto blasonate e accessoriate: esiste sempre l'eccezione, ma sicuri che capita a voi? Soccia che cu.lo che avreste.
dico la mia ho messo su subito.it la mia che aveva 260 mila km e vi giuro non avevo il tempo di leggere mille email e rispondere alle chiamate perchè era una perseguitazione. chiamavano da ovunque e tutte le altre inserzioni erano con meno km e mica mi conoscevano, ho soltanto scritto che l auto era sempre e solo portata in bmw. esiste l eccezzione sia di chi tiene i km reali che di chi la compra con certi chilometraggi.
Beh io raga come ho già scritto precedentemente ho preso la mia a maggio.. aveva giusto 3 anni e 39000 km... e quelli erano! ho controllato di tutto! e per ora nessun problema! quindi come ero convinto il giorno dell'acquisto anche adesso ne sono convinto.. poi ovviamente ci vuole del culo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non bisogna avere culo nelle transazioi commerciali...bisogna che uno compri quello che il venditore dichiara. Il resto sono solo dissertazioni da forum.
Insomma.. io non lo ascolto praticamente ed anche i Km praticamente li prendo come "indicativi" (..indicativi di quanti ne ha scalati ), lui può contarmi su la rava e la fava, che l'auto è nuova e la vende perchè ha bisogno di soldi, che deve trasferirsi all'estero (non può portarsela??) , che è immacolata, che l'ha usata sua moglie per andare all' Esselunga e basta... Ma io lo lascio parlare ed intanto guardo il mezzo. Se ha poi un minimo tentennamento o mostra indisposizione perchè faccia le mie verifiche (magari apro cofano, baule, leggo il telaio,.. nulla di invasivo) allora lo ringrazio e lo saluto subito. Mai comprare sulla parola altrui
Nuovi aggiornamenti. Ho fatto scrivere dall'avvocato chiedendo un risarcimento o l'annullamento del contratto. Hanno chiamato l'avv. ma non lo hanno trovato e hanno lasciato detto che ce la stiamo tentando!!! Prossima mossa si va in tribunale e si beccano una bella querela per truffa e si rischiano anche un bel controllo visto che non mi hanno mai spedito la ricevuta. Spero di dare aggiornamenti presto.
ci sta provando a farsi valere nei suoi diritti e fa bene. cerca cerca che trovi , appena è con le spalle al muro poi vedi come cambia ragionamento.
president73, tutto il mio appoggio morale. mi auguro che tu abbia tutte le intenzioni di andare fino in fondo tramite TUTTE le risorse legali a tua disposizione, e che NON ti accontenterai di conciliare "bonariamente" la questione. é ora di finirla con tutti questi TRUFFATORI. é oggettivamente una TRUFFA, indi per cui come tale va trattata.
E' esattamente quello che soseniamo con l'avvocato. E' stata venduta una cosa per un altra e per questo stiamo preparando una bella denuncia per truffa. Provvederò poi a segnalare alla Bmw Italia l'accaduto, anche se non si tratta di un concessionario ufficiale è pur sempre una rivenditore specializzato Bmw e Mini. Non faccio nomi perchè poi mi becco una bella denuncia per diffamazione ma posso dire che ha diverse sedi in tutta Italia.
Continua così, che certa gente dovrebbe stare in galera (e pure a raccogliere le saponette, tiè )altro che a vendere macchine. Ragazzi io sono il primo a dire che l'italiano medio non vuol comprare auto con 200-300k km perchè ha "paura" di incorrere in problemi ma è anche vero (e lo testimonia il conte) che l'italiano intelligente sa che è meglio un'auto con 250k km ilcui proprietario ti mette a priori tutta la storia dell'auto a disposizione (senza che nemmeno gliela si chieda) piuttosto che un 530d del 2006 con 60k km esposto in concessionaria.... E poi aggiungo che, se questi concessionari fanno quel che fanno per "necessità" (altrimenti non venderebbero) e quindi lo fanno perchè non hanno altra scelta e non perchè sono dei truffatori, dopo, quando uno li sgama, non dovrebbero certamente avere anche l'atteggiamento di chi è nel giusto.
purtroppo se il venditore non ti ha rilasciato una sua dichiarazione scritta attestante la percorrenza all'atto del tuo acquisto, credo che difficilmente potrai vedere soddisfatte le tue ragioni anche in sede di giudizio ...
Penso sia sufficiente il fatto che il contakm segna il chilometraggio pubblicizzato nell'annuncio e poi ho una registrazione della telefonata in cui mi conferma che la macchina ha il chilometraggio del contachilometri.
Ciao a tutti, spero di darvi un buon consiglio; ( vale per tutti) allora per hobby riparavo auto, la mia di parenti e amici (piccoli lavori) qualcosa ne capisco; le centraline memorizzano i km così anche il contachilometri, per sapere se un'auto ha taroccato i km basta fare una diagnosi dal vostro meccanico di fiducia e chiedetegli la lettura km del motore: se questi sono più del contachilometri è ovvio che è stato taroccato.Dato che lo faccio per hobby non so dirvi se possono taroccare quelle della centralina (cmq basta chiedere)non me lo sono mai chiesto (vi farò sapere).Poco tempo fà un mio parente acquistò un'auto usata, dopo 2 mesi mi segnala che la macchina non va bene, allora così l'ho portata in officina e ho chiesto una diagnosi per altri problemi, poi nel chiaccherare gli ho detto: guardami i km in centralina del motore..........ahahaahah !!! beccato!! l'auto aveva 400000 km si si si proprio così , mentre il contakm 120000... e adesso si procede alle azioni legali........ è tutto stampato. Quindi quando acquisti una'auto usata non puoi sapere, vai a fiducia ......la compri se ti piace se la vedi in buone condizioni e dopo subito diagnosi se c'è qualcosa di storto il computer vede tutto e qui son cavoli AMARI per il concessionario è tutto scritto. Per president73 prova chiedere i km del motore in centralina. Spero di essere stato di aiuto ......Odio queste cose!!!!!!!!! Ciaoo a tutti
Ciao a tutti, colui che legge i km effettivi del motore si chiama ODOMETRO si trova in una voce nel computer quando si esegue una diagnosi, questo se fatto a regola d'arte si può taroccare!!!! oggi quasi nessuno lo fà a parte i delinquenti, ho fatto una prova a titolo di curiosità ho chiesto ad una officina a caso..... se mi scalavano i km questi mi hanno risposto :.... NO NO NOI NON FACCIAMO QUESTE COSE!! .......... BRAVII!!!!!!!!!
Il fatto risale a qualche anno fa..........vado in concessionaria ad acquistare una macchina, dovevo dare in permuta la mia "vecchia" con solo circa 70.000 km.....ma stavano proprio per scattare i fatidici 70.000, ma per i vecchi conta km serviva qualche km per mettere in fila esatta i numerini del tachigrafo e nella mia auto erano un po "sballati" per via del sopraggiungere dei 70.000............morale della favola: per mettere i numerini tutti in fila esatta portarono il contakm a 71.000