risposta a merkulio con la e60 il confort è ai massimi livelli, l'accesso e l'uscita è simile a qualsiasi altra berlina della categoria, po ricorda che i sedili si possono regolare in altezza secondo le tue esigenze, l'unica cosa che sconsiglio è l'assetto sportivo perchè per quanto è bello, ma è scomodissimo, in quanto qualsiasi piccolo scalino, tocchi sotto. Io lo toglierei volentieri.
beh... alla fine della rampa in basso, per intenderci dove tocca il paraurti, si puo ovviare facendo fare un raccordo oppure un invito meno accentuato da un muratore, come ho fatto io, in modo che non tocchi piu il paraurti, è l'unica cosa che si puo fare, addolcirlo un po. Uploaded with ImageShack.us questa è la foto della mia vettura con assetto e in questo modo ho risolto.:wink:
Grazie Fabrizio77 anche a te, ma la domanda nasceva proprio per la voglia di avere la versione con l'assetto. E' vero che la 3er è più dura e bassa ma è troppo divertente in curva, per questo vorrei l'assetto anche nella 5er, tanto più che la stò cercando M-sport, ma non vorrei che poi mia moglie si continuasse a lamentare per il confort, per questo domandavo se la 5 con assetto è più alta della serie 3. Per toccare anche quello credo sarà un bel problema perchè il paraurti anteriore della M-sport sembra porprio bassino....
risposta Ieri sono tornato a casa nuova (premetto che ancora non mi sono trasferito li) ed un vicino mi ha detto che il mio confinante che ha una Bmw, di cui non so il modello, aveva lo stesso problema, al quale ho ovviato scavando la parte centrale della rampa, quindi ha lasciato più alto solo la parte dove passano le ruote. Che pensate di questa soluzione, inoltre siamo sicuri che le arti esterne della macchina non toccano? (intendo ad esempio le minigonne). Se fosse cosi, mezzo problema sarebbe risolto con estrema facilità.
non basta,devi addolcire la parte alta per tutta la sua larghezza (non solo la centrale perchè le minigonne toccano) e raccordare quella bassa per il paraurti anteriore.
...direi che questa è proprio la soluzione migliore. Anche io avevo lo stesso tuo problema e alla fine ho fatto scavare, di quanto basta, solo la parte centrale della rampa lasciando intatta la parte dove passi con le ruote. Sarà un pò antiestetico ma efficace. Se ti fanno un bel lavoro... ben rifinito, non sembrerà poi tanto male.
risposta Cosa dobbiamo fare per le nostre amate auto.....io penso che a questo giro sarà mia moglie che vorrà il divorzio. Già la ossessiono quotidianamente com le macchine in genere, figuriamoci quando andrò a rivinare leggermente anche l'estetica di casa. Quando una persona ha una passione è capace di tutto!!! Eventualmente cambiare gli ammortizzatori, quindi l'assetto con quello normale, è in'operazione tanto costosa?
io ti consiglio di fare le modifiche alla rampa, perchè se alzi la macchina, non ti sei levato il problema per i tuoi futuri acquisti! anch'io sto facendo la rampa di casa e l'ho fatta a schiena di mulo per poterci scendere con la mia 530, adesso vedrò quando sarà finita, prima di far scappare i muratori ci devo passare con la mia amata, altrimenti restano lì a modificare finchè la pendenza è giusta per non toccare!