auto troppo bassa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

auto troppo bassa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabrizio77, 28 Marzo 2011.

  1. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    risposta a merkulio

    con la e60 il confort è ai massimi livelli, l'accesso e l'uscita è simile a qualsiasi altra berlina della categoria, po ricorda che i sedili si possono regolare in altezza secondo le tue esigenze, l'unica cosa che sconsiglio è l'assetto sportivo perchè per quanto è bello, ma è scomodissimo, in quanto qualsiasi piccolo scalino, tocchi sotto. Io lo toglierei volentieri.
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    beh... alla fine della rampa in basso, per intenderci dove tocca il paraurti, si puo ovviare facendo fare un raccordo oppure un invito meno accentuato da un muratore, come ho fatto io, in modo che non tocchi piu il paraurti, è l'unica cosa che si puo fare, addolcirlo un po.:confused:[​IMG]

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    questa è la foto della mia vettura con assetto e in questo modo ho risolto.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
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  3. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    Grazie Fabrizio77 anche a te, ma la domanda nasceva proprio per la voglia di avere la versione con l'assetto. E' vero che la 3er è più dura e bassa ma è troppo divertente in curva, per questo vorrei l'assetto anche nella 5er, tanto più che la stò cercando M-sport, ma non vorrei che poi mia moglie si continuasse a lamentare per il confort, per questo domandavo se la 5 con assetto è più alta della serie 3.

    Per toccare anche quello credo sarà un bel problema perchè il paraurti anteriore della M-sport sembra porprio bassino....
     
  4. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    risposta

    Ieri sono tornato a casa nuova (premetto che ancora non mi sono trasferito li) ed un vicino mi ha detto che il mio confinante che ha una Bmw, di cui non so il modello, aveva lo stesso problema, al quale ho ovviato scavando la parte centrale della rampa, quindi ha lasciato più alto solo la parte dove passano le ruote. Che pensate di questa soluzione, inoltre siamo sicuri che le arti esterne della macchina non toccano? (intendo ad esempio le minigonne). Se fosse cosi, mezzo problema sarebbe risolto con estrema facilità.
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non basta,devi addolcire la parte alta per tutta la sua larghezza (non solo la centrale perchè le minigonne toccano) e raccordare quella bassa per il paraurti anteriore.:cool:
     
  6. Franz535d

    Franz535d Aspirante Pilota

    23
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW 535D
    ...direi che questa è proprio la soluzione migliore. Anche io avevo lo stesso tuo problema

    e alla fine ho fatto scavare, di quanto basta, solo la parte centrale della rampa lasciando intatta la parte dove passi con le ruote. Sarà un pò antiestetico ma efficace.

    Se ti fanno un bel lavoro... ben rifinito, non sembrerà poi tanto male.
     
  7. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    risposta

    Cosa dobbiamo fare per le nostre amate auto.....io penso che a questo giro sarà mia moglie che vorrà il divorzio. Già la ossessiono quotidianamente com le macchine in genere, figuriamoci quando andrò a rivinare leggermente anche l'estetica di casa. Quando una persona ha una passione è capace di tutto!!!

    Eventualmente cambiare gli ammortizzatori, quindi l'assetto con quello normale, è in'operazione tanto costosa?
     
  8. Iceshaq

    Iceshaq Kartista

    170
    103
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    54.777.545
    530e iPerformance MSport - Clio Live
    io ti consiglio di fare le modifiche alla rampa, perchè se alzi la macchina, non ti sei levato il problema per i tuoi futuri acquisti!

    anch'io sto facendo la rampa di casa e l'ho fatta a schiena di mulo per poterci scendere con la mia 530, adesso vedrò quando sarà finita, prima di far scappare i muratori ci devo passare con la mia amata, altrimenti restano lì a modificare finchè la pendenza è giusta per non toccare!
     

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