Non so se ria rimappata perchè l'ho comprata usata, però nessun meccanico se ne accorto, quindi non credo. Fa fumo a tutti i regimi. Se la tiro da ferma lascia il nero sull'asfalto. In quinta lascia una scia costante di fumo che chiaramente è più diradata perchè la velocità aiuta a disperdere il fumo. Se riprendo con una marcia un pò alta, faccio il nuvolone anche se non affondo l'accelleratore. Di giorno non è molto evidente, ma la sera le macchine che sono dietro si allontanano. La turbina spinge bene, però non riesco a dire se hai bassi regimi è un pò carente perchè non l'ho mai guidata da nuova.
accertati che non sia rimappata!! dai sintomi sembrerebbe una rimappa con portata di gasolio eccessiva! se e' originale allora procedi a cambiare quei due sensori. se non risolvi nenche cambiando quelli mi verrebbe da pensare al sensore rail che magari si e' starato...ma quello in diagnosi dovrebbe uscire. hai mai provato con una come la tua e vedere le differenze? o a fare un prova di ripresa e confrontare i dati con quelli dichiarati dalla casa?
Prima cambio i sensori, poi se non ci sono risultati si può pensare di fare un aggiornamento della centralina con software originale. Non ho idea di quanto costi. Non solo fuma, ma beve pure tanto visto che brucia male il gasolio