salve a tutti voi di questo magnifico forum. vi ringrazio in anticipo , vi comunico che questa e la prima volta che mi cimento a scrivere (se commetto qualche errore di regolamento perdonatemi)... fino ad oggi ho solo e sempre letto.. le domanda che voglio farvi sono le seguenti: 1. a freddo e solo a freddo minimo un po irregolare e ad mio parere forse troppo basso. a caldo tutto perfetto e il motore gira tondo tondo. 2. e qua viene il bello : oggi arrivando a lavoro parcheggio come al solito e fermandomi , quindi con il motore minimo do un po di sgassate non a limitatore ma quasi nel salire va che e una meraviglia arriva quasi intorno ad i 5mila perfetto e veloce ma quando tolgo il gas ritorna al minimo sborbottando come se nn arrivasse gasolio quindi se ri premo il gas fatica ad andare su 2 secondi al minimo e tutto va apposto la cosa si e presentata ogni singola accellerata. da fermo ovviamente. la cosa mi preoccupa .. l'auta in marcia e regolare non avverto assolutamente nulla. va una scheggia.. aiutatemi ..grazie in anticipo 330d 184 cv.
Scusami, ma sgasare cosi senza motivo fino a 5k giri da fermo non mi pare una cosa sensata...a che serve, se non a stressare la meccanica? Non mi meraviglio che il motore si "lamenti"... Soluzione: evita. N.B.: anche la mia 204 cv ha il minimo basso, a circa 700 g/min., e talvolta a freddo e nelle curve a gomito fatte "senza acceleratore" in 2^ marcia tende a scendere di giri, ma appena scalda un po', tiene pure la 3^ al minimo.
lo so che non gli fa bene ma io nn l'ho mai fatto ho solamente provato perche appunto ho riscontrato questi fastidi, ci tenevo a precisarlo... allora dici che sia nella norma? grazie della risposta...
la 330d era la mia macchina fino a 2 anni fa...un'auto meravigliosa. io non ho mai sgasato ne il minimo e mai stato basso. è una macchina meravigliosa non cambiarla mai
lo so e veramente una macchina meravigliosa ..una curiosita' per quale altra macchina l'hai cambiata?
ehm...ehm...sono titubante perche non so che tono dare a questa risposta....con che macchina l'ho cambiata? con una x3 3.0 d xdrive MY2006. Ho scelto quella macchina perche l'esperianza 330dstep e46 era stata straordinaria e avevo bisogno di spazio. stavo pensando ad uno sharan ma non avevo bosgno di cosi tanto spazio...solo un po di piu visto che dopo l'acquisto della 330d sono arrivati 2 bambini. inutile dire che la x3 è molto piu comoda molto piu spaziosa e questa è davvero full full optionals. ma ahime mi dispiace dirlo non è altrettanto affidabile. la comodita di viaggio è straordinaria. e quest'anno ho fatto il giau(un passo sopra cortina d'ampezzo) a meno 16 con la strada innevata senza manutenzione senza sale e la macchina (con pneumatici invernali) è stata a dir poco esaltannte. però in nenache 2 anni è gia stata in officina tre volte: cd charger, colletori di aspirazione, ripartitore. la bmw ha sempre risposto in modo esemplare ai problemi: durante la garanzia ha pagato tutto. fuori garanzia ha risposto per il 50% (io faccio solo ed esclusivamente manutenzione bmw ufficiale). ma la e46 non mi ha abbandonato mai. è sempre andata benissimo. e i costi di gestione erano esigui. la x3 consuma meno ed è piu potente (218 cv contro i 184) oltre ad avere la trazione xdrive che su bagnato/neve è davvero incredibile. ma l'incredibile rtecnologia di cui gode non è immune da problemi.