Buongiorno, una domanda veloce veloce: Se sulla mia er1 E87 ho dimensioni massime di pneumatici 205/18 (ant) e 225/18 (post) posso lo stesso montare il 215/18 e il 245/18? Il decreto milleproroghe mi permette di farlo? Devo andare in concessionario a chiedere una sorta di "omologazione"? Grazie, Francesco.
A quanto ho capito del decreto, che dal 27 febbraio è diventato legge a tutti gli effetti, non c'è bisogno di passare per le case ma direttamente alla motorizzazione. Ora bisogna capire come effettuare questo, qule la prassi. Cmq incrociamo tutti le dita!
Allora vorra' dire che aspettero' ancora prima di comprare su salesafter cerchi con misure da libretto (m208) per prendere magari i 313 che mi piacciono molto di piu'. Ma non c'e' nessuno che abbia gia' provato a fare una cosa del genere?
Si ma ancora non ho letto di nessuno, almeno su questo forum, che abbia montato pneumatici maggiorati (supportati dalla serie1 post-rest ma non dalla pre-rest)
c'è da dire che monterei volentieri 4 225 invece che le differenziate con le 245 che dopo si pianta la macchina
interessante....piu' che per montare i 245 che ti piantano la macchina sarebbe bello avere 4 x 225 invece che quei 205 davanti che nn mi piacciono proprio....
A me piacerebbe montare dei 18 nella mia ma con la misura del rest sarebbe il top :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come cavolo si fa????te lo danno il nulla osta??
Ciao Francesco, per il tuo caso specifico è sufficiente fare un fax/raccomandata a BMW Italia richiedendo, da possessore di serie1, l'omologazione dei pneumatici 215/40 245/35 r18: te la invieranno senza problemi. Dopodichè è sufficiente presentarsi in motorizzazione e aggiornare il libretto (chiedono mi sembra una 20/30ina di euro). Per gli altri, che io sappia, nulla ancora.
quando feci la stessa cosa x la mia vecchia focus (montando i 16 non a libretto) ci fu anche l'ispezione x verificare che i nuovi cerchi non sporgessero. :wink: