Help abbaglianti! :S | BMWpassion forum e blog

Help abbaglianti! :S

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by DreaMsteR, Mar 28, 2011.

1. DreaMsteR

DreaMsteR Collaudatore

255
    5
    Jul 7, 2010
    BMW 318 TDS compact
    Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè ho un GROSSO problema riguardo gli abbaglianti. in poche parole succede questo: se tiro la leva sinistra allo sterzo verso di me (quindi per abbagliare) funzionano tranquillamente gli abbaglianti. se invece la spingo verso avanti per lasciarli accesi non funzionano. perchè? Cosa devo guardare? l'interruttore sembra essere a posto. i fusibili sono tutti in tatti. a qualcuno è già successo? Preciso che ho un 318tds Compact. ma penso che sia uguale per tutte...
    Vi prego di aiutarmi visto che ho la macchina mezza smontata xD Grazie!

DreaMsteR

2. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    Jan 7, 2007
    318IS Coupè E36
    Controlla con un tester a valle della leva se arriva il comando degli abbaglianti fissi ovvero cerca nel fascio di cavi quello degli abbaglianti e vedi se da voltaggio usando come massa un punto qualsiasi del telaio.. almeno così sei certo che il problema non sia nella leva! (anche se penso sia proprio lì il problema..)

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Ragazzi io invece ho un problema assurdo che inizia a preoccuparmi: alla prima volta che spingo per mettere gli abbagglianti fissi, non solo non funzionano ma mi spegne anche i fari normali lasciandomi completamente al buio fin quando non ho la prontezza di togliere gli abbaglianti!

Se poi li rimetto fissi nessun problema! :eek:

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

.

Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  5. Blosione

9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Il devioluci quello a manopola o la leva degli abbaglianti?

Spero non sia quest'ultima perchè ho quella con integrato il comando per l'obc!

6. Il TONYM

Il TONYM Guest

.

Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  7. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Insomma ha il rele' impotente :lol::lol:

Occhio Blosione che se si spengono gli anabbaglianti magari c'e' qualcosa che va a massa, perche' sono due interruttori ben distinti, e' un bel po' strano!

Puo' essere tutto, ma la cosa piu' probabile e' sempre la leva, che e' la parte meccanica piu' soggetta ad usura, e non sono proprio nuovissime ste macchine :mrgreen:

8. Blosione

9,779
    514
    Oct 16, 2009
    Chiederò al mio elettrauto di fiducia...

9. DreaMsteR

DreaMsteR Collaudatore

255
    5
    Jul 7, 2010
    BMW 318 TDS compact
    Grazie ragazzi per le risposte! oggi provo a vedere col tester se effettivamente la corrente passa dal devioluce. quindi se passa deve essere per forza il relè visto che i fusibili sono tutti vivi. visto che ho la macchina mezza smontata perchè sto montando l'antifurto, gli unici relè che mi pare di aver visto sono sotto al volante a sinistra in quel groviglio di fili. mi confermate? mi sapete dire qual'è? come lo identifico? seguo i fili?

P.S: ora che ci penso bene questo problema mi è successo DOPO che ho provato con il tester tutti i fili del devioluce per vedere quali fossero quelli delle frecce per farli andare nella centralina. probabile che con il continuo attacca-stacca di corrente che ho dato con il tester si sia fregato il relè?

GRAZIE!

Farò un tutorial su come montare un antifurto visto che con tutti i fili che ci sono c'è solo da uscire pazzi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

DreaMsteR

10. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3,852
    262
    Mar 17, 2007
    320i cabrio E36
    il relè degli abbaglianti è nella scatola dei fusibili, ed è quello cerchiato in rosso.

11. DreaMsteR

DreaMsteR Collaudatore

255
    5
    Jul 7, 2010
    BMW 318 TDS compact
    Ciao, si sapevo che era quello. però pensavo ce ne fosse un altro sotto. vicino al poggia piede, visto che è pieno di scatolette xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq ho risolto. era il relè bruciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto un mega sospiro alla fine!!! TY!

DreaMsteR

12. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    Jan 7, 2007
    318IS Coupè E36
    è sempre un piacere quando certi problemi si risolvono con facilità! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. DreaMsteR

DreaMsteR Collaudatore

255
    5
    Jul 7, 2010
    BMW 318 TDS compact
    Vero Gizzo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Blosione

9,779
    514
    Oct 16, 2009
    mmm io sono sempre meno ottimista invece!

Share This Page

Privacy